Corsi

  • 5 Lezioni

    Raccontare un’impresa. Lo storytelling come mindset per comunicare

    Lo storytelling è un mindset da allenare e stimolare ogni giorno: leva strategica ma anche operativa, molto di più di quello che pensiamo.

    In questo corso impareremo a usarlo non come fine (una bella storia), ma come mezzo di comunicazione e persuasione. Raccontare un’Impresa, con la I maiuscola, perché se da un lato lo storytelling è il modo migliore per comunicare un’azienda, dall’altro è anche un mezzo eccezionale per veicolare il proprio brand e la propria impresa personale. Vedremo case study di grandi, medie e piccole aziende e ci eserciteremo su progetti ed esercitazioni. Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa
  • 5 Lezioni

    Realizza contenuti video Reels & Tiktok di successo

    Cosa serve per approcciare in maniera giusta la realizzazione di reel e tiktok, ad oggi i contenuti più potenti per promuoversi sui social media? Come creare video con una ricetta efficace e abbordabile? Ecco un'analisi con approccio strategico, tecniche e strumenti pratici per iniziare a pubblicare video brevi che fanno centro su Instagram e Tiktok... senza impazzire.

    Durata corso: 2 ore e 15 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Rendi il tuo lavoro più fluido con i tool di automation

    Quando pensiamo di automatizzare parte del nostro business, nascono sempre molti dubbi: quale strumento utilizzare? Quali sono i rischi? Quanto budget occorrerà? Inoltre definire un ambito circosritto d'intervento per le autoations diventa difficile. Nel corso differenzieremo tra micro automation dei processi e persorsi strutturati di automazione, partendo da picocle attività fino ad arrivare a una gestione automatizzata di una campagna mail. Vedremo quali strumenti utilizzare e quanto tempo investire, quanto budget prevedere e quali flussi privilegiare.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 2 Lezioni

    Revid AI: Il tool finale per la generazione di contenuti video

    Ti mostrerò come usare Revid.ai per creare video virali perfetti per TikTok, Instagram e YouTube Shorts. In questo corso imparerai a sfruttare oltre 10 strumenti AI per realizzare contenuti dinamici, accattivanti e adatti ai trend del momento. Un corso pensato per social media manager, imprenditori digitali e creativi che vogliono fare la differenza online.

    Durata corso: 1 ora e 20 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Scopri il Jobs To Be Done: ridefinisci il tuo target audience e il tuo mercato

    C'è un modo per scoprire qual è il vero desiderio del nostri consumatori o potenziali clienti? Sì, ed è attraverso il Job To Be Done: una teoria capace di trovare e spiegare i meccanismi che causano l'adozione o l'acquisto di un certo prodotto o servizio. Una tecnica che se ben applicata permette di sviluppare forti avanzamenti di innovazione e miglioramento di prodotti e servizi.

    Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa

  • 8 Lezioni

    Scopri Klaviyo per fare email marketing automation alla massima potenza

    Scopri come usare Klaviyo, uno degli strumenti di marketing automation più performanti a disposizione per fare e-mail marketing avanzato e massimizzare i profitti del tuo ecommerce.

    Durata corso: 4 ore e circa

  • 4 Lezioni

    Scopri tutto su Canva e le nuove funzioni AI

    Una nuova puntata per parlare di strumenti magici che sfruttano l’intelligenza artificiale per potenziare la tua comunicazione e quella dei tuoi clienti.  Canva ti aiuta essendo lo strumento più semplice e, al contempo, rivoluzionario per lanciare il tuo brand, sia online sia offline. Scopriamo insieme i nuovi tool partendo dal brand kit e le nuove novità, passando dal Canva assistant e fino alla conversione magica che ti lascerà a bocca aperta.

    Durata corso: 2 ore

  • 5 Lezioni

    Screaming Frog: Alziamo l’asticella del suo utilizzo

    Il tool non è solo scansione di un sito e lettura delle informazioni per effettuare ottimizzazioni SEO, ma possiamo utilizzarlo per diversi scopi. Dalla semplice creazione di una sitemap statica, alla verifica delle catene di redirezione, alla visualizzazione grafica dell'alberatura, fino ad arrivare al suo utilizzo agganciandolo a servizi esterni (in primis Google Search Console e Analytics).

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Screaming Frog: Sfruttarlo al meglio a partire dalla versione gratuita

    Il tool permette un suo utilizzo anche in modalità free dove le limitazioni permettono comunque di fare delle analisi del proprio sito e procedere ad ottimizzazioni SEO. Vedremo il passaggio alla versione a pagamento e di come il tool permetta di sfruttare al meglio le informazioni raccolte dopo la scansione sito. Affronteremo alcuni casi di utilizzo che nel tempo potreste incontrare sia sul vostro sito che su siti di terze parti.

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Scrivere i testi di siti web corporate ed ecommerce

    Teorie e tecniche per scrivere testi precisi, brillanti e originali. Dalla home page al chi siamo, passando ovviamente per le pagine servizi, prodotti, contatti, fino alla pagina di errore 404 e ai moduli di iscrizione alla newsletter. In questo corso di copywriting prendiamo le distanze dai cliché e impariamo a riempire ogni spazio di testo con contenuti di valore, utili per il pubblico e per la web reputation. Parliamo anche di visual, soprattutto di come distribuire i testi all’interno del layout e come progettare l’architettura dell’informazione.

    Durata corso: 3 ore e 20 minuti circa

  • 3 Lezioni

    SEO Audit completa

    Come si esegue un'analisi SEO professionale di qualunque sito.

    Il corso spiega come rendere veloce un sito web grazie a Google Speed ​​Insights, tool simili e linee guida degli sviluppatori di Google. Come verificare e risolvere errori di scansione, di indicizzazione, utilizzo di reindirizzamenti e creazione di un sito accessibile a Google. Come ottimizzare i contenuti rimuovendo contenuti duplicati, sostituendo informazioni e immagini mancanti, e creare un’architettura delle informazioni chiara.

    Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa

  • 10 Lezioni

    SEO Copywriting

    Il SEO copywriting è una forma specializzata di scrittura online che si concentra su parole e argomenti che il lettore cerca su Google per trovare le informazioni che desidera. In questo corso trovi 7 regole che puoi applicare subito. Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa
  • 5 Lezioni

    SEO FAQ

    Durata corso: 2 ore circa

  • 0 Lezioni

    SEO Minidegree | Test finale

    Esame finale per la Certificazione SEO Minidegree. Sostieni l’esame finale per ottenere la tua certificazione SEO.
  • 5 Lezioni

    SEO OnSite Avanzata

    Durata corso: 2 ore e 10 minuti circa

  • 5 Lezioni

    SEO per Blog

    Come ottimizzare gli articoli di un blog. Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa
  • 10 Lezioni

    SEO per immagini

    Ottimizzazione delle immagini: guida completa.

    Durata corso: 3 ore e 20 minuti circa

  • 11 Lezioni

    SEO per Travel Blogger

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