Corsi

  • 4 Lezioni

    Subscription Strategy

    La linfa vitale di ogni business è il Lifetime Value, il valore del cliente per tutto il periodo in cui resta tale. Ma i clienti possono essere volubili, i mercati cambiano e i concorrenti sono spietati. Come possiamo avere un flusso costante di affari? Un ottimo modo è quello di creare un business in abbonamento. Non è solo per Spotify e Netflix, in quasi tutti i settori si può adottare questo modello. Questo corso spiega cosa fare per lanciare e gestire al meglio un subscription business. Durata: 1 ora e 30 minuti circa
  • 5 Lezioni

    Supereroi: praticare il personal branding

    Celebrità e personaggi famosi possono essere autentici modelli di personal branding. Ecco come diventare supereroi nella propria nicchia, con il proprio pubblico specifico, in modo autentico.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 5 Lezioni

    Sviluppa un Pitch Deck di successo per la tua Startup Innovativa

    Con il termine Pitch Deck si intende un documento utilizzato in particolare dalle startup innovative per presentare il progetto di business e cercare investitori o soci. Ma il mindset dietro la realizzazione così come la struttura del documento sono utili per tutte le presentazioni che hanno obiettivi precisi. Ad esempio quello di proporre progetti a potenziali clienti. Grazie a questo corso scoprirai come creare pitch deck e presentazioni di successo.

    Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa

  • 8 Lezioni

    Telegram utilizzato come vero Social Media

    Telegram è considerato un’app di messaggistica istantanea, ma in realtà è molto di più. Rappresenta la killer application per la creazione di community stabili, organizzate e produttive che non devono sottostare alle modifiche improvvise degli algoritmi di diffusione dei contenuti legati ai social media e al web.

    Credere e insistere su Telegram significa creare una struttura comunicativa forte e monetizzabile in tantissimi modi.

    L'inserimento di chat vocali (organizzate meglio di Clubhouse) e sistemi di pagamento elettronico la dicono lunga sulla potenziale crescita che si potrà registrare nei prossimi mesi e anni.

    Nel corso daremo una panoramica molto completa sulle opportunità di marketing di questo strumento.

    Durata corso: 2 ore e 10 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Tik Tok e il WTF marketing model

    Tik-tok ha subito una crescita esponenziale dal suo lancio nel 2016 ad oggi. Inizialmente aveva conquistato solamente i giovani ragazzi ma oggi vediamo invece un target sempre più amplio di persone che si divertono a passare il proprio tempo su questa piattaforma. Ma qual’è la chiave del successo di TikTok? Perché tutti ne parlano? Come dovrebbero inserirsi i brand in questo contesto? Che possibilità di visibilità ci sono questa piattaforma? Quali sono i contenuti che performano meglio? Impariamolo insieme durante questo corso!

    Durata corso: 1 ora e 35 minuti circa

  • 6 Lezioni

    TikTok Ads, corso completo

    In questo corso ti mostrerò come creare campagne promozionali efficaci su questa nuova piattaforma, così potrai sperimentare e raggiungere nuovi pubblici per il tuo business. Impara tutto su TikTok advertising! Durata corso: 2 ore circa
  • 4 Lezioni

    TikTok Ads: come vendere con il social network del momento

    Nel giro di pochi anni, TikTok ha registrato una crescita enorme in termini di utilizzo. Grazie alla grande popolarità dell'app, gli annunci TikTok Ads potrebbero essere un'ottima aggiunta alla strategia pubblicitaria di un Brand. Ma la pubblicità su TikTok non è uguale a quella su altri canali sociali. Questo corso fornisce una panoramica dettagliata su come fare pubblicità su TikTok e sul tipo di annunci che è possibile utilizzare.
    Durata: 2 ore circa
  • 4 Lezioni

    TikTok: come comunicare in modo efficace

    Ottieni una comunicazione efficace attraverso la produzione di contenuti creativi con la giusta strategia. Questo corso ti permetterà di capire il funzionamento della piattaforma, i contenuti che puoi trovare all'interno, quali sono i meccanismi che ruotano intorno ai contenuti di TikTok e come puoi creare un piano editoriale e dei trend adatti al tuo personaggio. Durante il corso lavoreremo insieme nella ricerca di nuovi contenuti, inventeremo format nuovi e impareremo come scrivere copy su TikTok.

    Durata corso: 1 ora e 15 minuti circa

  • 9 Lezioni

    Tool gratuiti per analisi SEO: Un supporto all’audit

    Attraverso diversi servizi on-line andremo a ricavare degli insights da approfondire per poter poi effettuare delle ottimizzazioni tecniche sul sito. Le indicazioni fornite dai vari servizi saranno anche utili per redigere un audit SEO che tenga in considerazione ogni piccolo segnale d'errore, audit da utilizzare per un cliente o nei confronti di  un prospect.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 6 Lezioni

    Tracciare Facebook Ads e Google Ads con Google Tag Manager

    Come tracciare Facebook Ads e Google Ads con Google Tag Manager: guida pratica e mindset.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 16 Lezioni

    Trasforma il tuo utente in cliente soddisfatto con la UX

    C'è un modo SANO per aumentare le conversioni senza fare danno? Sì. È costruendo un'esperienza utente (UX) in grado di creare una relazione proficua e duratura tra utente e business. In questo corso ti condividerò in maniera SINCERA e genuina la teoria e soprattutto la pratica per applicarlo tu stesso, basandoti su dati oggettivi. Durata corso: 4 ore e 45 minuti circa
  • 3 Lezioni

    Tutto ciò che devi sapere per valutare o produrre video di qualità

    Il video oggi non è un semplice strumento comunicativo, bensì è un insieme di fattori che deve necessariamente connettersi trasversalmente con le persone e con gli algoritmi dei vari canali social. Scopriremo come valutare e realizzare un video di qualità prima ancora di passare alla fase di produzione.

    Durata corso: 1 ora e 10 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Twitch: da zero, a streaming per il business

    Twitch è ormai una piattaforma di comunicazione completa e matura, ma ancora conosciuta quasi esclusivamente nell’ambito gaming. Viene utilizzata prevalentemente da videogiocatori che streammano le loro partite in live interagendo con chi li segue e guarda le loro prodezze nell’universo dei videogiochi. Ma Twitch non è solo questo. Come è successo per tanti altri social, stanno nascendo utilizzi maggiormente legati al business b2b e b2c. Questo social, da un po' di tempo acquistato dal colosso Amazon, sta crescendo a ritmi forsennati, ma detiene ancora una barriera d’ingresso abbastanza alta a causa di alcuni tecnicismi non banali necessari per utilizzarlo.

    Scopriremo insieme come sfruttare le funzionalità più importanti, senza essere dei super tecnici del video, dell’audio o di applicazioni complesse come Obs. Sfrutteremo tutto quello che Twitch mette a disposizione degli streamer per ottenere un risultato professionale senza impazzire.

    Sarai in grado di organizzare webinar molto più “fresh”, eventi in live, streaming di applicazioni e video corsi registrati. Il tutto ovviamente, ottimizzando al meglio il tuo canale all’interno dell’universo di Twitch.

    Durata corso: 2 ore e 10 minuti circa

  • 4 Lezioni

    User Journey: strategia, contenuti, progettazione

    User Journey: strategia, contenuti, progettazione UX driven per ottenere risultati.

    Durata corso: 3 ore e 50 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Vendere con Instagram all’estero

    Come vendere con Instagram all'estero: consigli e casi studio.

    Durata corso: 1 ora e 10 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Vendere con WhatsApp Business: istruzioni d’uso

    WhatsApp Business è un potente canale di vendita per le aziende. Come creare uno shop su WhatsApp, ma soprattutto come sfruttare al meglio tutte le funzionalità dedicate alla vendita?  In questo corso scopriremo come creare da zero un negozio all'interno dell'app, come promuoverlo ma soprattutto come acquisire e fidelizzare i clienti grazie al potere della conversazione. Illustreremo esempi pratici e casi di successo.

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Vendere su Amazon dalla A alla Z

    Tante startup che vogliono vendere su Amazon falliscono dopo avere investito migliaia di euro. Perché?

    • Perché non sono state capaci di trovare il prodotto giusto.
    • Perché non sono state capaci di elaborare le strategie giuste per fronteggiare la concorrenza.
    • Perché non hanno calcolato correttamente la loro marginalità.

    Se hai già un business o hai voglia di iniziarne uno, e non vuoi commettere gli stessi errori che arrivano a costare migliaia o decine di migliaia di euro e che stanno facendo fallire tantissimi Seller, questo corso fa al caso tuo. Al suo interno scoprirai tutti gli strumenti, le strategie e le metodologie necessarie per aprire con successo il tuo negozio su Amazon.

    Qui ti diremo esattamente il metodo che usiamo per trovare, preparare e lanciare prodotti su Amazon.

    Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Visual Identity

    Come creare una Visual Identity per il tuo Brand.

    Durata corso: 3 ore e 20 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Visual Strategy per l’Advertising

    Il mondo del visual advertising cresce esponenzialmente con l'espansione del digitale. Ecco come le tecniche della comunicazione visiva si applicano alla tua strategia pubblicitaria.

    Durata corso: 2 ore circa

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