Corsi

  • 6 Lezioni

    Organizzare contest online senza rischiare multe

    Come organizzare un contest online senza rischiare multe fino a mezzo milione di euro. In questo corso vedremo come si realizzano manifestazioni a premi, contest, giveaway, freebie e operazioni a premi. Dal regolamento al Prema online, dalla cauzione al mirroring, dal verbale del notaio all'estrazione del vincitore, tutto quello che serve per creare un contest davvero performante e senza rischi legali.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Ottimizzare una strategia di Digital Marketing con gli OKR

    Gli OKR (Objectives & Key Result) rappresentano la metodologia di gestione per Obiettivi usata dalle più innovative aziende al Mondo – da Google a Spotify. Nel corso si impareranno ad usare gli Obiettivi Chiave per definire e ottimizzare una strategia di Digital Marketing, passando dalla scelta dei KPI da analizzare fino alla definizione dei contenuti.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Ottimizzazione SEO di un E-commerce partendo dall’indicizzazione delle schede prodotto

    La gestione di un e-commerce non conosce confini! Proprio per questo bisogna porre particolare attenzione alla fase di creazione di contenuti in tutte le loro forme. Che siano schede prodotto o descrizioni più ampie, tutti i testi dovranno seguire regole precise, anche se realizzati in diverse lingue. Ecco gli argomenti che tratteremo insieme ai nostri esperti: 

    - Keywords research per Ecommerce
    - Come creare una scheda prodotto ottimizzata
    - Come richiedere una descrizione di categoria
    - Il SEO per le traduzioni di Ecommerce e siti
    - Vendere all'estero, perchè è importante la traduzione localizzata
    - Quando scegliere traduzione Neurale o di Madrelingua

    Durata corso: 1 ora e 35 minuti circa

  • 14 Lezioni

    Personal Branding

    Durata corso: 5 ore e 40 minuti circa
  • 5 Lezioni

    Personal Branding su LinkedIn per aumentare il coinvolgimento online

    Usare LinkedIn nel modo giusto può diventare una parte importante della tua strategia di branding. Ecco alcuni consigli per stimolare il coinvolgimento online.

    Durata corso: 2 ore e 40 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Piano Editoriale: realizza contenuti che facciano colpo sulla tua community!

    Il piano editoriale è lo strumento che ogni community manager deve strutturare per aumentare l'engagement dei profili social e per organizzare il proprio lavoro. Durante questo breve corso capiremo insieme come scegliere i migliori contenuti e come distribuirli durante la settimana sui canali attivati.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 18 Lezioni

    Podcast: pianificazione, strumentazione e diffusione

    Impara la strategia e la pratica per creare un Podcast di successo.

    La parte strategica del corso risponderà a domande come: cosa inserire in un podcast e cosa no; come scegliere titoli, durata, stagioni, testi, sigla trailer e copertina; come scegliere il Format nn base a quanti speaker e formato.

    Nella parte pratica vedrai: quale strumentazione usare (cuffie, microfono, filtri, cavi, aste, ecc.); come distribuire il tuo Podcast e scalare le classifiche.

    Durata corso: 5 ore e 40 minuti circa

  • 3 Lezioni

    Progettare e realizzare le dashboard con Looker Studio (ex Google Data Studio)

    Verrà trasferito ai partecipanti il giusto mindset per progettare correttamente le dashboard per monitorare i propri progetti di business. I partecipanti verranno coinvolti per apprendere un metodo attraverso degli strumenti per seguire passo a passo la progettazione, per poi vedere come applicare in pratica la realizzazione con il tool Looker Studio (ex Google Data Studio).

    Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Raccontare un’impresa. Lo storytelling come mindset per comunicare

    Lo storytelling è un mindset da allenare e stimolare ogni giorno: leva strategica ma anche operativa, molto di più di quello che pensiamo.

    In questo corso impareremo a usarlo non come fine (una bella storia), ma come mezzo di comunicazione e persuasione. Raccontare un’Impresa, con la I maiuscola, perché se da un lato lo storytelling è il modo migliore per comunicare un’azienda, dall’altro è anche un mezzo eccezionale per veicolare il proprio brand e la propria impresa personale. Vedremo case study di grandi, medie e piccole aziende e ci eserciteremo su progetti ed esercitazioni. Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa
  • 5 Lezioni

    Realizza contenuti video Reels & Tiktok di successo

    Cosa serve per approcciare in maniera giusta la realizzazione di reel e tiktok, ad oggi i contenuti più potenti per promuoversi sui social media? Come creare video con una ricetta efficace e abbordabile? Ecco un'analisi con approccio strategico, tecniche e strumenti pratici per iniziare a pubblicare video brevi che fanno centro su Instagram e Tiktok... senza impazzire.

    Durata corso: 2 ore e 15 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Rendi il tuo lavoro più fluido con i tool di automation

    Quando pensiamo di automatizzare parte del nostro business, nascono sempre molti dubbi: quale strumento utilizzare? Quali sono i rischi? Quanto budget occorrerà? Inoltre definire un ambito circosritto d'intervento per le autoations diventa difficile. Nel corso differenzieremo tra micro automation dei processi e persorsi strutturati di automazione, partendo da picocle attività fino ad arrivare a una gestione automatizzata di una campagna mail. Vedremo quali strumenti utilizzare e quanto tempo investire, quanto budget prevedere e quali flussi privilegiare.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Scopri il Jobs To Be Done: ridefinisci il tuo target audience e il tuo mercato

    C'è un modo per scoprire qual è il vero desiderio del nostri consumatori o potenziali clienti? Sì, ed è attraverso il Job To Be Done: una teoria capace di trovare e spiegare i meccanismi che causano l'adozione o l'acquisto di un certo prodotto o servizio. Una tecnica che se ben applicata permette di sviluppare forti avanzamenti di innovazione e miglioramento di prodotti e servizi.

    Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa

  • 8 Lezioni

    Scopri Klaviyo per fare email marketing automation alla massima potenza

    Scopri come usare Klaviyo, uno degli strumenti di marketing automation più performanti a disposizione per fare e-mail marketing avanzato e massimizzare i profitti del tuo ecommerce.

    Durata corso: 4 ore e circa
  • 4 Lezioni

    Scopri tutto su Canva e le nuove funzioni AI

    Una nuova puntata per parlare di strumenti magici che sfruttano l’intelligenza artificiale per potenziare la tua comunicazione e quella dei tuoi clienti.  Canva ti aiuta essendo lo strumento più semplice e, al contempo, rivoluzionario per lanciare il tuo brand, sia online sia offline. Scopriamo insieme i nuovi tool partendo dal brand kit e le nuove novità, passando dal Canva assistant e fino alla conversione magica che ti lascerà a bocca aperta.

    Durata corso: 2 ore

  • 5 Lezioni

    Screaming Frog: Alziamo l’asticella del suo utilizzo

    Il tool non è solo scansione di un sito e lettura delle informazioni per effettuare ottimizzazioni SEO, ma possiamo utilizzarlo per diversi scopi. Dalla semplice creazione di una sitemap statica, alla verifica delle catene di redirezione, alla visualizzazione grafica dell'alberatura, fino ad arrivare al suo utilizzo agganciandolo a servizi esterni (in primis Google Search Console e Analytics).

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Screaming Frog: Sfruttarlo al meglio a partire dalla versione gratuita

    Il tool permette un suo utilizzo anche in modalità free dove le limitazioni permettono comunque di fare delle analisi del proprio sito e procedere ad ottimizzazioni SEO. Vedremo il passaggio alla versione a pagamento e di come il tool permetta di sfruttare al meglio le informazioni raccolte dopo la scansione sito. Affronteremo alcuni casi di utilizzo che nel tempo potreste incontrare sia sul vostro sito che su siti di terze parti.

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Scrivere i testi di siti web corporate ed ecommerce

    Teorie e tecniche per scrivere testi precisi, brillanti e originali. Dalla home page al chi siamo, passando ovviamente per le pagine servizi, prodotti, contatti, fino alla pagina di errore 404 e ai moduli di iscrizione alla newsletter. In questo corso di copywriting prendiamo le distanze dai cliché e impariamo a riempire ogni spazio di testo con contenuti di valore, utili per il pubblico e per la web reputation. Parliamo anche di visual, soprattutto di come distribuire i testi all’interno del layout e come progettare l’architettura dell’informazione.

    Durata corso: 3 ore e 20 minuti circa
  • 3 Lezioni

    SEO Audit completa

    Come si esegue un'analisi SEO professionale di qualunque sito.

    Il corso spiega come rendere veloce un sito web grazie a Google Speed ​​Insights, tool simili e linee guida degli sviluppatori di Google. Come verificare e risolvere errori di scansione, di indicizzazione, utilizzo di reindirizzamenti e creazione di un sito accessibile a Google. Come ottimizzare i contenuti rimuovendo contenuti duplicati, sostituendo informazioni e immagini mancanti, e creare un’architettura delle informazioni chiara.

    Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa

  • 10 Lezioni

    SEO Copywriting

    Il SEO copywriting è una forma specializzata di scrittura online che si concentra su parole e argomenti che il lettore cerca su Google per trovare le informazioni che desidera. In questo corso trovi 7 regole che puoi applicare subito. Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa
  • 5 Lezioni

    SEO FAQ

    Durata corso: 2 ore circa

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