Corsi

  • 14 Lezioni

    La nuova frontiera dell’Inbound Marketing

    Inbound Marketing è una metodologia che consiste nel produrre e distribuire contenuti di interesse dei potenziali clienti, al fine di attirarli verso un brand e creare una relazione duratura e reciprocamente profittevole con loro. Si differenza della maggior parte delle tradizionali attività di marketing, che al contrario tenta di attirare l’attenzione interrompendo con messaggi promozionali. Sono passati più di dieci anni dalla sua nascita, e lo scenario che ci circonda è cambiato. Internet si è evoluto, così anche il concetto di Inbound Marketing. In questo corso ti farò capire cosa significa fare Inbound Marketing oggi, come farlo e perché è tuttora il miglior metodo per molte aziende. Durata corso: 4 ore e 35 minuti circa
  • 4 Lezioni

    Lanciare un nuovo progetto online

    Come lanciare il tuo nuovo progetto online: dalla costruzione del brand al debutto sui social.

    Durata corso: 2 ore e 40 minuti circa

  • 2 Lezioni

    Landing Page Invincibili

    Se le tue Landing Page non sono efficaci, tutto il tuo investimento di tempo e denaro in attività di web marketing rischia di essere sprecato. Le Landing Page sono infatti quelle pagine create appositamente per trasformare visitatori del sito in contatti o clienti. In questo video corso Luca Orlandini, autore del Bestseller “Landing Page Efficace”, spiega come realizzare Landing Page che funzionano. Consigli strategici, pratici, di copywriting, di grafica e strumenti per creare la tua offerta invincibile. Scorri la pagina per guardare gratis l’anteprima!

    Durata corso: 2 ore circa

  • 3 Lezioni

    Lead Generation per il B2B

    Usa le 9 C del Web Marketing per convertire i tuoi utenti in clienti.

    Durata corso: 2 ore e 40 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Lead Generation: strategie, tecniche e strumenti

    Lead Generation: strategie, tecniche e strumenti per trasformare visitatori in contatti (e clienti). La tua campagna di marketing sta funzionando bene? Hai buoni risultati, molti contatti e vendite. Ma lo sai che puoi fare molto di più? Impara le tecniche di ottimizzazione e dai una svolta al tuo business.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 17 Lezioni

    Legal E-Commerce

    L'ecommerce manager, il titolare dell'impresa e chi si occupa di digital marketing non può non conoscere le basi legali dell'e-commerce. Realizzare una piattaforma di vendita online comporta l'utilizzo di mezzi e strategie che, se non dovessero rispettare i requisiti legali, potrebbero risultare sprecate e inutili. Non è solo una questione di sanzioni. Per esempio, un database raccolto senza i giusti consensi, invece di costituire un asset aziendale, potrebbe valere zero agli occhi di una due diligence di possibili investitori. Inoltre, conoscere la legge consente di scoprire opportunità che non si pensavano di avere, ottimizzando le conversioni. Con questo corso impara le basi legali dell'ecommerce!

    Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Link Building dalla A alla Z ma senza la P di Penalizzazioni

    Ci sono molte tecniche per fare Link Building, che variano tra loro anche per il livello di difficoltà. Molti SEO tendono infatti a concordare sul fatto che l’attività di Link Building è una delle parti più difficili del loro lavoro. Uno dei rischi più grossi è infatti proprio quello di incorrere in penalizzazioni, ma con questa lezione ti spiegheremo la strada giusta per evitarle.

    Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa

  • 15 Lezioni

    LinkedIn Ads

    Corso pratico su come costruire la prima campagna di LinkedIn Ads.

    Durata corso: 4 ore circa
  • 6 Lezioni

    LinkedIn in azienda: le best practice per azioni coordinate di comunicazione aziendale

    I dipendenti rappresentano un capitale prezioso. Ecco come migliorare la brand awareness aziendale attraverso l’utilizzo di best practice su LinkedIn.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 8 Lezioni

    LinkedIn Sales Navigator

    Impara a fare social selling e generare nuovi lead per la tua attività grazie a LinkedIn Sales Navigator. Scoprirai come sfruttare il ricchissimo database di LinkedIn per intercettare profili di interesse e pagine aziendali. Utilissimo sia per il B2B che per il B2C.

    Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Log File Analyser: Analisi degli Accessi LOG

    Verificare quali risorse sono richieste al server, da chi ed il loro codice di risposta ci permette di vedere anche il dietro le quinte di un sito web al fine di erogare le giuste risorse, verificare un loro uso non autorizzato (con eventuale individuazione di backlink spam) e decidere chi (utenti e/o crawler) può accedere alle nostre risorse web. Armatevi di FTP, al resto ci pensa il tool.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Marketing Automation

    La Marketing Automation si basa sull'uso di software per automatizzare alcune attività di marketing. Molti reparti di marketing automatizzano compiti ripetitivi come l'email marketing, la pubblicazione sui social media e persino le campagne pubblicitarie, non solo per motivi di efficienza, ma anche per fornire un'esperienza più personalizzata ai propri clienti. La Marketing Automation rende questi compiti più facili. Con questo corso imparerai tutti i concetti chiave, con esempi pratici e i migliori strumenti fra cui scegliere.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 5 Lezioni

    Marketing Mix – back to basics

    Uno degli errori più comuni dei digital marketer è focalizzarsi sugli strumenti senza avere le basi del marketing, quello con la M maiuscola. Per questa ragione dedichiamo un corso al Marketing Mix e alle famose 4P. Scoprirai le ragioni per cui oggi si parla di orientamento al cliente e che le leve a disposizione di una strategia sono di più di quelle che pensavi.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 8 Lezioni

    Meta Ads | Corso avanzato

    In questo corso affronteremo concetti più avanzati relativi alla pubblicità su Meta. Andremo a studiare impostazioni comparse di recente come le campagne Adv+ Shopping o l'adv+ audience, tracciamenti con C-API e campagne di inserzioni dinamiche a freddo (DABA) e a caldo (DPA). Parleremo anche di metriche, testing, scaling e automazioni. Durata corso: 3 ore circa
  • 13 Lezioni

    Meta Ads | Corso base

    Il tuo punto di partenza per lavorare in maniera professionale su Meta Ads e realizzare campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram. Vedremo assieme come impostare una strategia su Meta per vendere un prodotto o servizio accompagnando l'utente dalla scoperta alla conversione finale, lungo il percorso d'acquisto. Creeremo assieme una campagna da zero andando a sviscerare ogni singola impostazione per concludere con l'analisi dei dati e l'ottimizzazione. Durata corso: 6 ore e 30 minuti circa
  • 8 Lezioni

    Neuroscienze, scienze comportamentali e marketing (neuromarketing)

    È possibile applicare conoscenze scientifiche di alto livello alla propria attività al fine di aumentare in modo affidabile le probabilità di successo del marketing e delle attività di vendita? La risposta è affermativa! Grazie alle neuroscienze infatti è possibile capire come potenziare il marketing e come sfruttare al meglio gli strumenti di digital marketing con un approccio scientifico ed innovativo. Il presente corso è pensato per spiegare come prevedere i comportamenti di acquisto dei clienti ed illustrare delle applicazioni concrete di questi approcci alle realtà aziendali. Verranno presentate diverse Case History da cui prendere spunto per una immediata applicazione in azienda volta ad ottimizzare le performances e aumentare il rendimento delle proprie attività.

    Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Non solo brand: come scegliere un marchio efficace e come proteggerlo

    Con questa lezione scopriremo assieme le funzioni del marchio per la legge e gli aspetti da considerare (accanto a quelli di marketing e comunicazione) per scegliere consapevolmente un marchio forte ed efficacemente difendibile, secondo i principali criteri normativi, fornendo inoltre una panoramica sui tipi di marchi previsti dalla normativa in materia, per avere una panoramica sulle possibili alternative e il loro coordinamento per una migliore gestione del branding. Durata corso: 2 ore e 15 minuti circa
  • 6 Lezioni

    Online Monitoring

    Online Monitoring: come monitorare le conversazioni sul tuo brand e analizzare la tua social reputation. Durata corso: 2 ore e 35 minuti circa
  • 6 Lezioni

    Organizzare contest online senza rischiare multe

    Come organizzare un contest online senza rischiare multe fino a mezzo milione di euro. In questo corso vedremo come si realizzano manifestazioni a premi, contest, giveaway, freebie e operazioni a premi. Dal regolamento al Prema online, dalla cauzione al mirroring, dal verbale del notaio all'estrazione del vincitore, tutto quello che serve per creare un contest davvero performante e senza rischi legali.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

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