Corsi

  • 4 Lezioni

    Focus su SEOZoom: aggiornare i contenuti

    Focus su SEOZoom: come aggiornare i vecchi contenuti basandosi sui dati raccolti.

    Durata corso: 1 ora e 15 minuti circa

  • 10 Lezioni

    GDPR

    Il Regolamento 679/16 risulta ancora per molti oscuro, manca chiarezza sulla normativa e anche le nuove linee guida del Garante della Privacy non hanno semplificato sufficientemente la tematica. In questo corso con esempi pratici vedremo i principi del gdpr, le regola del consenso online, il soft spam, come gestire i lead magnet, cookie e privacy policy e tutto quello che serve per il trattamento dati personali online.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Gestire il piano editoriale con SEOZoom

    In questa lezione vedremo come SEOZoom può aiutarci per trovare nuove idee per il piano editoriale e quali sono gli strumenti per migliorare i contenuti già esistenti. Imparerai i principali flussi operativi da svolgere in suite.

    Durata corso: 1 ora e 15 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Gli apprendisti della grafica: Logo design

    Impara i fondamenti per progettare il tuo primo logo passo dopo passo.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Gli apprendisti della grafica: visual design per pagine web

    Il Visual Design all’opera per migliorare la comunicazione di siti web, e-commerce e landing page.

    Durata corso: 2 ore e 40 minuti circa

  • 19 Lezioni

    Google Ads [Aggiornato 2023]

    Il corso in Google Ads fornisce un'ampia panoramica sul sistema pubblicitario di Google, partendo dalle basi e arrivando ad approfondire aspetti avanzati della piattaforma. Durante il corso, saranno affrontati temi come l'asta, il processo di offerta, il Quality Score, il costo-per-click e altro ancora. Imparerai come fare pubblicità su Google attraverso la ricerca e la rete Display, con un focus sulla segmentazione del pubblico e le opzioni di targeting.

    Il corso si concentrerà inoltre sull'ottimizzazione delle campagne e sul tracciamento delle conversioni (anche attraverso Google Analytics) e come creare report personalizzati per il cliente. Imparerai a utilizzare i dati per valutare le prestazioni della campagna e migliorarne l'efficacia.

    Francesco Gavello, esperto in Google Ads, condividerà la sua esperienza e le sue conoscenze sulle tecniche di successo per le campagne pubblicitarie. Saranno utilizzati esempi pratici per aiutarti a comprendere meglio come applicare le tecniche apprese nel corso.

    Il corso in Google Ads è adatto sia a principianti che vogliono imparare le basi del sistema pubblicitario di Google, sia ad esperti che vogliono approfondire le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze.

    Durata corso: 12 ore e 20 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Google Ads per un business locale

    Un ristorante, un centro estetico, un servizio di assistenza al pubblico. Se il tuo business si rivolge alle persone sul territorio, hai bisogno di adottare specifiche buone prassi per la costruzione e gestione delle tue campagne Google Ads. Vediamole insieme.

    Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Google Ads Q&A

    Una lezione interamente dedicata alle tue domande su Google ADS e ai tuoi dubbi su strategie e tattiche per campagne adv di successo.

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Google Analytics 4

    Corso introduttivo sul nuovo Google Analytics. Dopo una breve introduzione sugli strumenti di analytics, la differenza tra i vari strumenti e il posizionamento di GA4 nel mercato esploreremo il nuovo strumento di casa Google. Vedremo nel dettaglio come funziona il nuovo strumento e il processo di raccolta dati. Andremo poi nel dettaglio della struttura dell'account, esplorando l'interfaccia dello strumento, i report standard e il pannello di configurazione.

    Durata corso: 3 ore e 20 minuti circa

  • 3 Lezioni

    Google Analytics: saper valutare i KPI

    Google Analytics: impara con questo corso a valutare (e spiegare al cliente o al capo) i KPI delle tue campagne di digital marketing.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 5 Lezioni

    Google My Business: Local SEO, corso completo

    Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa
  • 5 Lezioni

    Google Search Console

    Una panoramica completa della piattaforma Google Search Console, per conoscerne vantaggi, funzionalità e utilizzi. Uno sguardo a 360° dello strumento e delle sue potenzialità per imparare ad utilizzarlo nel modo corretto e iniziare da subito un corretto monitoraggio del proprio progetto web. Durata corso:  1 ora e 30 minuti circa
  • 7 Lezioni

    Google Shopping

    Google shopping è un allegato indispensabile se gestiamo o siamo proprietari di un'ecommerce. Scopri tutte le funzionalità base, i must e i segreti per costruire la tua campagna di successo.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 7 Lezioni

    Google Tag Manager

    Un corso pratico che ti insegnerà a muovere i primi passi all’interno di Google Tag Manager e a gestire i codici di monitoraggio di marketing e analisi in modo efficiente. Durata corso: 3 ore e 15 minuti circa
  • 4 Lezioni

    Growth Hacking

    Strategie e tecniche di Growth Hacking per sviluppare il tuo business.

    Durata corso: 1 ora e 35 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Hubspot Advanced

    Sfatiamo tutti i falsi miti sul CRM e processo di vendita.

    Basare il processo di vendita sul digitale vuol dire gli incontri face to face? Il CRM e la marketing automation portano all’estinzione di venditori e rappresentanti? Questi sono solo alcuni degli equivoci che spesso ostacolano il cambiamento nel processo di vendita tradizionale, un cambiamento che è soprattutto culturale e organizzativo.

    HubSpot può rivoluzionare il tuo processo di vendita. In questo corso vediamo come questo software può essere applicato con successo ad una serie di lavori di back-end che i commerciali devono fare per organizzare i contatti. Sono descritti nel dettaglio il set di strumenti e processi di HubSpot che consentono ai rappresentanti delle vendite, al team di marketing e ai CRM specialist di lavorare insieme per aumentare l’efficienza e chiudere più contratti. Ogni lezione,dal risvolto molto pratico con esempi e screencast della piattaforma, mostra una combinazione di tool avanzati da applicare a specifiche attività di vendita come ingaggiare i prospect e concludere le vendite.

    Durata corso: 1 ora e 35 minuti circa

offerta speciale nuovi clienti

sconto 15%

Sul tuo primo ordine

Prima volta su Studio Samo Pro?

Guarda il video e scopri come funziona la piattaforma