Corsi

  • 3 Lezioni

    Lead Generation per il B2B

    Usa le 9 C del Web Marketing per convertire i tuoi utenti in clienti.

    Durata corso: 2 ore e 40 minuti circa

  • 13 Lezioni

    Lead generation per rete di ricerca

    Quando fai pubblicità sulla rete di ricerca Google, il tuo annuncio può mostrare il tuo annuncio Google Ads quando qualcuno cerca con termini relativi a una delle tue parole chiave. In questo corso imparerai a fare lead generation con la rete di ricerca di Google.

    Durata corso: 5 ore e 30 minuti

  • 4 Lezioni

    Lead Generation: strategie, tecniche e strumenti

    Lead Generation: strategie, tecniche e strumenti per trasformare visitatori in contatti (e clienti). La tua campagna di marketing sta funzionando bene? Hai buoni risultati, molti contatti e vendite. Ma lo sai che puoi fare molto di più? Impara le tecniche di ottimizzazione e dai una svolta al tuo business.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 4 Lezioni

    Link Building dalla A alla Z ma senza la P di Penalizzazioni

    Ci sono molte tecniche per fare Link Building, che variano tra loro anche per il livello di difficoltà. Molti SEO tendono infatti a concordare sul fatto che l’attività di Link Building è una delle parti più difficili del loro lavoro. Uno dei rischi più grossi è infatti proprio quello di incorrere in penalizzazioni, ma con questa lezione ti spiegheremo la strada giusta per evitarle.

    Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa

  • 9 Lezioni

    LinkedIn per il B2B

    LinkedIn è il social network usato da milioni di persone in tutto il mondo per lo sviluppo di contatti professionali. Per questo, una forte presenza su LinkedIn garantisce alle aziende B2B l’opportunità di trovare nuovi clienti, stabilire rapporti commerciali e collaborazioni. Con questo corso imparerai a progettare e realizzare una efficace presenza aziendale per il tuo Brand su LinkedIn.

    Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Local SEO: corso completo

    Durata corso: 2 ore circa

  • 5 Lezioni

    Marketing Automation

    La Marketing Automation si basa sull'uso di software per automatizzare le attività di marketing. Molti reparti di marketing automatizzano compiti ripetitivi come l'email marketing, la pubblicazione sui social media e persino le campagne pubblicitarie, non solo per motivi di efficienza, ma anche per fornire un'esperienza più personalizzata ai propri clienti. La Marketing Automation rende questi compiti più facili. Con questo corso imparerai tutti i concetti chiave, con esempi pratici e i migliori strumenti fra cui scegliere.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 11 Lezioni

    Mobile App Marketing

    Il mercato delle App offre ottime opportunità, ma solo a chi ha un approccio strategico. Molti pensano che basti sviluppare una App e metterla su Apple Store e Google Play per ottenere immediatamente migliaia di download. Non è così. Realizzare una App è solo la prima fase, poi bisogna saper promuoverla perché abbia successo. In questo corso Enrico Marchetto spiega come promuovere la tua app dalla A alla Z, dall’ASO (ottimizzazione per gli App store) alla pubblicità su Facebook per le app, fino all’analisi approfondita dei dati di uso.

    Durata corso: 5 ore e 30 minuti circa

  • 13 Lezioni

    Neuromarketing Web

    Perché le persone decidono di acquistare un prodotto online o di registrarsi su un sito? Questo corso illustra le potenzialità di un approccio psicologico al web marketing e al web design, vicino alle neuroscienze. Scopri le ragioni inconsce che guidano le azioni delle persone, il modo in cui le emozioni influenzano le decisioni e come è possibile applicare i principi della persuasione al marketing e al design, in modo da incoraggiare gli utenti a fare clic o acquistare. Impiegando i concetti tipici del “neuromarketing“, intersezione tra la psicologia e l’esperienza utente, potrai incrementare il successo del tuo sito web, grazie allo studio del comportamento dell’utente.

    Durata corso: 3 ore circa

  • 6 Lezioni

    Online Monitoring

    Online Monitoring: come monitorare le conversazioni sul tuo brand e analizzare la tua social reputation.

    Durata corso: 2 ore e 35 minuti circa

  • 14 Lezioni

    Personal Branding

    Durata corso: 5 ore e 40 minuti circa

  • 1 Lezione

    Rendi il tuo lavoro più fluido con i tool di automation

    Quando pensiamo di automatizzare parte del nostro business, nascono sempre molti dubbi: quale strumento utilizzare? Quali sono i rischi? Quanto budget occorrerà? Inoltre definire un ambito circosritto d'intervento per le autoations diventa difficile. Nel corso differenzieremo tra micro automation dei processi e persorsi strutturati di automazione, partendo da picocle attività fino ad arrivare a una gestione automatizzata di una campagna mail. Vedremo quali strumenti utilizzare e quanto tempo investire, quanto budget prevedere e quali flussi privilegiare.

    In diretta venerdì 27 novembre alle ore 15:00

  • 5 Lezioni

    Retargeting dinamico su Facebook

    Con le inserzioni dinamiche di Facebook, puoi mostrare automaticamente i prodotti giusti alle persone che hanno mostrato interesse nel tuo sito web. Questo corso è una guida pratica al retargeting dinamico con Facebook Ads.

    Durata: 1 ora e 40 minuti circa

  • 3 Lezioni

    SEO Audit completa

    Come si esegue un'analisi SEO professionale di qualunque sito.

    Il corso spiega come rendere veloce un sito web grazie a Google Speed ​​Insights, tool simili e linee guida degli sviluppatori di Google. Come verificare e risolvere errori di scansione, di indicizzazione, utilizzo di reindirizzamenti e creazione di un sito accessibile a Google. Come ottimizzare i contenuti rimuovendo contenuti duplicati, sostituendo informazioni e immagini mancanti, e creare un’architettura delle informazioni chiara.

    Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa

  • 10 Lezioni

    SEO Copywriting

    Il SEO copywriting è una forma specializzata di scrittura online che si concentra su parole e argomenti che il lettore cerca su Google per trovare le informazioni che desidera. In questo corso trovi 7 regole che puoi applicare subito.

    Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa

  • 5 Lezioni

    SEO FAQ

    Durata corso: 2 ore circa

  • 5 Lezioni

    SEO OnSite Avanzata

    Durata corso: 2 ore e 10 minuti circa

  • 5 Lezioni

    SEO per Blog

    Come ottimizzare gli articoli di un blog.

    Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa

black friday & cyber monday pazzeschi!

Un’offerta fuori da ogni logica valida solo dal 27 al 30 novembre
X