Corsi

  • 4 Lezioni

    Lanciare un nuovo progetto online

    Come lanciare il tuo nuovo progetto online: dalla costruzione del brand al debutto sui social.

    Durata corso: 2 ore e 40 minuti circa

  • 2 Lezioni

    Landing Page Invincibili

    Se le tue Landing Page non sono efficaci, tutto il tuo investimento di tempo e denaro in attività di web marketing rischia di essere sprecato. Le Landing Page sono infatti quelle pagine create appositamente per trasformare visitatori del sito in contatti o clienti. In questo video corso Luca Orlandini, autore del Bestseller “Landing Page Efficace”, spiega come realizzare Landing Page che funzionano. Consigli strategici, pratici, di copywriting, di grafica e strumenti per creare la tua offerta invincibile. Scorri la pagina per guardare gratis l’anteprima!

    Durata corso: 2 ore circa

  • 17 Lezioni

    Lead Generation con Facebook Ads

    Scopri la ragione per cui molte campagne di Lead Generation su Facebook falliscono. Ecco invece come devi ragionare per creare una campagna di successo.

    Durata corso: 5 ore e 30 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Lead Generation con Facebook e Instagram

    Lead Generation con Facebook e Instagram: guida pratica.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 3 Lezioni

    Lead Generation per il B2B

    Usa le 9 C del Web Marketing per convertire i tuoi utenti in clienti.

    Durata corso: 2 ore e 40 minuti circa

  • 13 Lezioni

    Lead generation per rete di ricerca

    Quando fai pubblicità sulla rete di ricerca Google, il tuo annuncio può mostrare il tuo annuncio Google Ads quando qualcuno cerca con termini relativi a una delle tue parole chiave. In questo corso imparerai a fare lead generation con la rete di ricerca di Google.

    Durata corso: 5 ore e 30 minuti

  • 4 Lezioni

    Lead Generation: strategie, tecniche e strumenti

    Lead Generation: strategie, tecniche e strumenti per trasformare visitatori in contatti (e clienti). La tua campagna di marketing sta funzionando bene? Hai buoni risultati, molti contatti e vendite. Ma lo sai che puoi fare molto di più? Impara le tecniche di ottimizzazione e dai una svolta al tuo business.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 4 Lezioni

    Link Building dalla A alla Z ma senza la P di Penalizzazioni

    Ci sono molte tecniche per fare Link Building, che variano tra loro anche per il livello di difficoltà. Molti SEO tendono infatti a concordare sul fatto che l’attività di Link Building è una delle parti più difficili del loro lavoro. Uno dei rischi più grossi è infatti proprio quello di incorrere in penalizzazioni, ma con questa lezione ti spiegheremo la strada giusta per evitarle.

    Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa

  • 15 Lezioni

    LinkedIn Ads

    Corso pratico su come costruire la prima campagna di LinkedIn Ads.

    Durata corso: 4 ore circa

  • 6 Lezioni

    LinkedIn in azienda: le best practice per azioni coordinate di comunicazione aziendale

    I dipendenti rappresentano un capitale prezioso. Ecco come migliorare la brand awareness aziendale attraverso l’utilizzo di best practice su LinkedIn.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 7 Lezioni

    Log File Analyser: Analisi degli Accessi LOG

    Verificare quali risorse sono richieste al server, da chi ed il loro codice di risposta ci permette di vedere anche il dietro le quinte di un sito web al fine di erogare le giuste risorse, verificare un loro uso non autorizzato (con eventuale individuazione di backlink spam) e decidere chi (utenti e/o crawler) può accedere alle nostre risorse web. Armatevi di FTP, al resto ci pensa il tool.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Marketing Automation

    La Marketing Automation si basa sull'uso di software per automatizzare alcune attività di marketing. Molti reparti di marketing automatizzano compiti ripetitivi come l'email marketing, la pubblicazione sui social media e persino le campagne pubblicitarie, non solo per motivi di efficienza, ma anche per fornire un'esperienza più personalizzata ai propri clienti. La Marketing Automation rende questi compiti più facili. Con questo corso imparerai tutti i concetti chiave, con esempi pratici e i migliori strumenti fra cui scegliere.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 5 Lezioni

    Marketing Mix – back to basics

    Uno degli errori più comuni dei digital marketer è focalizzarsi sugli strumenti senza avere le basi del marketing, quello con la M maiuscola. Per questa ragione dedichiamo un corso al Marketing Mix e alle famose 4P. Scoprirai le ragioni per cui oggi si parla di orientamento al cliente e che le leve a disposizione di una strategia sono di più di quelle che pensavi.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 11 Lezioni

    Mobile App Marketing

    Il mercato delle App offre ottime opportunità, ma solo a chi ha un approccio strategico. Molti pensano che basti sviluppare una App e metterla su Apple Store e Google Play per ottenere immediatamente migliaia di download. Non è così. Realizzare una App è solo la prima fase, poi bisogna saper promuoverla perché abbia successo. In questo corso Enrico Marchetto spiega come promuovere la tua app dalla A alla Z, dall’ASO (ottimizzazione per gli App store) alla pubblicità su Facebook per le app, fino all’analisi approfondita dei dati di uso.

    Durata corso: 5 ore e 30 minuti circa

  • 13 Lezioni

    Neuromarketing Web

    Perché le persone decidono di acquistare un prodotto online o di registrarsi su un sito? Questo corso illustra le potenzialità di un approccio psicologico al web marketing e al web design, vicino alle neuroscienze. Scopri le ragioni inconsce che guidano le azioni delle persone, il modo in cui le emozioni influenzano le decisioni e come è possibile applicare i principi della persuasione al marketing e al design, in modo da incoraggiare gli utenti a fare clic o acquistare. Impiegando i concetti tipici del “neuromarketing“, intersezione tra la psicologia e l’esperienza utente, potrai incrementare il successo del tuo sito web, grazie allo studio del comportamento dell’utente.

    Durata corso: 3 ore circa

  • 6 Lezioni

    Online Monitoring

    Online Monitoring: come monitorare le conversazioni sul tuo brand e analizzare la tua social reputation.

    Durata corso: 2 ore e 35 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Ottimizzazione SEO di un E-commerce partendo dall’indicizzazione delle schede prodotto

    La gestione di un e-commerce non conosce confini! Proprio per questo bisogna porre particolare attenzione alla fase di creazione di contenuti in tutte le loro forme. Che siano schede prodotto o descrizioni più ampie, tutti i testi dovranno seguire regole precise, anche se realizzati in diverse lingue. Ecco gli argomenti che tratteremo insieme ai nostri esperti: 

    - Keywords research per Ecommerce
    - Come creare una scheda prodotto ottimizzata
    - Come richiedere una descrizione di categoria
    - Il SEO per le traduzioni di Ecommerce e siti
    - Vendere all'estero, perchè è importante la traduzione localizzata
    - Quando scegliere traduzione Neurale o di Madrelingua

    Durata corso: 1 ora e 35 minuti circa

  • 14 Lezioni

    Personal Branding

    Durata corso: 5 ore e 40 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Personal Branding su LinkedIn per aumentare il coinvolgimento online

    Usare LinkedIn nel modo giusto può diventare una parte importante della tua strategia di branding. Ecco alcuni consigli per stimolare il coinvolgimento online.

    Durata corso: 2 ore e 40 minuti circa

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