Corsi

  • 4 Lezioni

    HubSpot AI Revolution. Trasformare il Customer Journey con l’Intelligenza Artificiale

    In questo corso esploreremo come l'intelligenza artificiale (AI) stia trasformando il customer journey nel marketing digitale, con un focus specifico sulle soluzioni offerte da HubSpot. Analizzeremo le funzionalità innovative di HubSpot che integrano l'AI, come il Content Assistant e ChatSpot, e scopriremo le nuove capacità del Sales Hub. Impareremo come utilizzare questi strumenti per personalizzare l'esperienza del cliente, ottimizzare le strategie di vendita e marketing, e migliorare l'efficienza operativa. Il corso fornirà conoscenze pratiche su come impostare, gestire e sfruttare al meglio queste tecnologie AI, con esempi concreti e applicazioni pratiche, offrendo ai partecipanti le competenze per navigare con successo nel sempre più complesso mondo del marketing AI-driven.

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti

  • 5 Lezioni

    Hubspot per l’ecommerce: soluzioni e strategie per far crescere il tuo business online con l’inbound marketing

    Perché il tuo ecommerce ha bisogno di una strategia inbound? Per vendere online hai bisogno di posizionare il tuo brand, convertire i visitatori del sito in clienti, personalizzare le attività di marketing e tracciare e attribuire correttamente i ricavi. Ecco perché HubSpot può diventare il tuo più valido alleato nella costruzione di un e-commerce che sia in grado di crescere in modo sostenibile e arrivare a fatturati importanti. Questo corso ti introdurrà a nuovi strumenti e tattiche che portano l'inbound al tuo marketing mix e daranno nuova energia alla tua crescita. Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa
  • 6 Lezioni

    Hubspot per le PMI

    Nonostante la spinta al digitale, ancora molte aziende, specie quelle di piccole dimensioni, fanno fatica a sfruttarne al pieno le potenzialità. Gli strumenti messi a disposizione da Hubspot (leader mondiale nel settore delle martech) sono una grande opportunità per  gestire in modo più organico ed efficace tutti i processi del marketing, dalla vendita all’assistenza clienti alla gestione dei contatti. In questo corso  faremo una viaggio all'interno della piattaforma per vederne da vicino le principali funzionalità gratuite. Le lezioni sono corredate da numerosi esempi di utilizzo concreto del software in contesti reali, nei quali Hubspot ha permesso di migliorare sia i processi aziendali sia l'efficacia delle azioni di marketing.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 8 Lezioni

    I tool per la produttività: dall’efficienza personale all’efficacia aziendale

    La complessità del mondo in cui viviamo rende necessario un approccio diverso alle piattaforme: organizzazione, project management, creazione di mini applicazioni "in house". tutto ciò ci può aiutare ad aumentare la nostra produttività personale e a migliorare il nostro business.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Il Mindset dell’Advertiser

    Fare advertising non significa solo fare campagne sulle piattaforme pubblicitarie, ma avere un metodo di lavoro e di pensiero strategico finalizzato al raggiungimento degli obiettivi, al tanto amato ROI. Vediamo quindi assieme qual è il giusto mindset che deve avere un advertiser per affrontare le sfide del web.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 7 Lezioni

    Il valore economico dei Social

    Quanto costa fare Social Media Marketing? Qual è il valore che possiamo dare a ciascun post pubblicato? Ma soprattutto possiamo calcolarlo davvero questo costo? In questo corso vi daremo gli strumenti e le nozioni necessarie per poter valutare il reale valore economico dei Social.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 4 Lezioni

    Incrementare le vendite del tuo e-commerce con i dati e la sperimentazione

    Più decisioni corrette da prendere più velocemente. Le due variabili della crescita di un eCommerce sono il numero di decisioni corrette che prendiamo ed il tempo che impieghiamo per prenderle. In questo corso vediamo come analizzare i dati per minimizzare il margine di errore delle nostre decisioni e come applicarle velocemente con un metodo di sperimentazione. Partiremo da come le metriche di un eCommerce ne influenzano la crescita, come lavorare per migliorarle su un caso studio. Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa
  • 6 Lezioni

    Influencer marketing in Instagram

    L'influencer marketing è uno strumento strategico per i brand, utile, grazie alla mediazione di creator autorevoli e competenti, per attivare conversazioni online e mettere in relazione marchi e utenti. 
    Attraverso il corso scoprirai come impostare una campagna di influencer marketing performante, dalla creazione del concept, alla selezione dei creator sino al monitoraggio dei risultati.

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Influencer Marketing su TikTok

    TikTok nell'ultimo anno si è posizionato come un canale primario lato performance. Un canale in cui l'attività di creator e influencer è primaria e permette la realizzazione di progetti dal forte impatto numerico e qualitativo. Nel corso andremo ad analizzare e comprendere le dinamiche di questo particolare social e i diversi step utili a progettare una campagna di influencer marketing vincente.

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Instagram Marketing Strategy

    Il corso completo di Instagram Strategy per imparare a utilizzare la piattaforma social scoprendone le potenzialità e comprendendo le modalità migliori per raggiungere gli obiettivi di digital marketing.

    Durata corso: 2 ore e 10 minuti circa

  • 3 Lezioni

    Introduzione al Design Thinking

    Il design thinking è un processo (o approccio/metodologia) utilizzato per risolvere problematiche di varia natura, fra cui ad esempio la progettazione di prodotti o la definizione di una strategia di marketing. E’ particolarmente utile per risolvere problemi difficili, per capire i bisogni degli utenti e riformulare il problema ponendo l’utente al centro.

    Questo corso darà una visione completa su cos'è e e di cosa si occupa il Design Thinking: le principali teorie a supporto, gli strumenti e le tecniche più utilizzate, esercizi ed esempi pratici.

    Durata corso: 1 ora e 10 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Introduzione alla CRO

    Ti sei mai chiesto come migliorare le conversioni del tuo sito web? In questo corso di introduzione alla CRO imparerai i concetti fondamentali e scoprirai quali sono le attività da mettere in pratica per sviluppare un progetto CRO utilizzando i dati e l’analisi.
    Durata corso: 2 ore e 50 minuti circa
  • 5 Lezioni

    KPI e obiettivi per il personal branding

    Conosciuto in economia aziendale, il termine KPI raccoglie indicatori concreti e quantificabili anche per una strategia di personal branding. Ecco i dati utili a determinare in che misura gli obiettivi prefissati vengono raggiunti. Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa
  • 3 Lezioni

    La brand reputation come strumento strategico di ottimizzazione di processi e performance

    Con le vendite online di prodotti e servizi in costante crescita, conoscere l’importanza che le recensioni hanno per i consumatori risulta più che mai essenziale per assicurare un futuro al proprio business. In questo corso scopriremo come i comportamenti di consumo stanno cambiando e come possiamo cogliere le grandi opportunità che ci si stanno presentando per migliorare le esperienze di acquisto dei nostri clienti e migliorare le nostre performance aziendali.

    Durata corso: 1 ora circa

  • 8 Lezioni

    La content curation attraverso i tool

    La questione è sempre la stessa: come ottenere aiuto da strumenti specifici per la content curation? Nel corso vedremo tutte le fasi del processo di content curation, dalla selezione manuale dei contenuti, fino alla ricerca strutturata, dalla gestione di più fonti, fino alla pubblicazione automatica. 

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