Corsi

  • 9 Lezioni

    Creare una strategia Data Driven

    Come creare una strategia data driven unendo tutti i canali di marketing e comunicazione online e offline e come creare le buyer personas, come analizzare la concorrenza e il mercato con i dati. Durata corso: 3 ore e 10 minuti circa
  • 6 Lezioni

    Creatività AI: La generazione di immagini con DALL-E 3 e oltre

    Esplora l'AI generativa per immagini: un corso panoramico su DALL-E 3, MidJourney e Stable Diffusion, con tecniche, applicazioni, sfide etiche e molto altro! Impara ad utilizzare i nuovi tool per le tue attività di marketing!

    Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Dal Remote Working allo Smart Working: perchè e come devi fare

    Una guida allo smart working unica nel suo genere, pensata per i professionisti del marketing, che ti farà capire le differenze sostanziali dal remote working. Quindi non il solito corso su come installare gli strumenti per le video conferenze o trovare l'inquadramento giuridico per un contratto di lavoro agile. In questo percorso il nostro Diego Conte ti spiegherà il mindset da adottare e tutte le aree che dovrai ripensare per mettere le basi al futuro della tua organizzazione in chiave "smart".

    Durata del corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 3 Lezioni

    Dalla keyword al contenuto: come partire per creare i tuoi contenuti SEO

    Una buona strategia SEO parte da basi solide: la Keyword Research e l'analisi dei concorrenti sono due step fondamentali, che se sottovalutati possono causare una perdita di risorse e budget notevole. Partiremo quindi dalla creazione di un campione di keyword utile per creare o migliorare i propri contenuti, per poi concentrarci sui concorrenti online e su come sfruttarli come leva per raggiungere più in fretta i tuoi obiettivi

    Durata corso: 1 ora e 10 minuti circa
  • 5 Lezioni

    Data Driven Marketing e Digital Analytics Journey

    Introduzione al Data Driven Marketing e Digital Analytics Journey.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Data Driven Performance Marketing

    Questo corso è pensato per aiutare i professionisti del marketing digitale a sfruttare il valore dei dati per prendere decisioni strategiche e interagire al meglio con l'AI delle piattaforme pubblicitarie. Partiremo dalle basi della Data Enrichment, esploreremo strumenti e tecniche avanzate per approfondire l'argomento e scoprire i veri vantaggi di imparare a comunicare con l'AI delle piattaforme pubblicitarie. Impareremo quindi a ottimizzare e scalare campagne di lead generation e e-commerce, massimizzando l'efficacia delle strategie data-driven.

    Durata corso: 2 ore e 10 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Data Storytelling

    Come leggere e raccontare i dati, creando report per i tuoi clienti.

    Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Data-driven creativity per i social media

    La creatività, in comunicazione, ha la necessità di produrre impatti e favorire le performance di attività e progetti. Per questo diventa fondamentale riuscire a "guidarla", dando la giusta direzione affinché possa essere il più affine possibile alle caratteristiche delle buyer personas del brand. Dati e insight in questo processo diventano vitali, elementi capaci di darci feedback utili ad integrare e migliorare concept e idee creative. Nel corso capiremo come estrarre tali elementi e metterli a frutto al meglio.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Design Marketing

    Design Marketing: un metodo in 5 fasi per analizzare, prototipare e scalare strategie di mercato. Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa
  • 5 Lezioni

    Design Thinking

    Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Digital Branding

    Digital Branding: strategia e metodi per costruire e far conoscere un Brand online.

    Durata corso: 3 ore e 45 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Digital Marketing Fundamentals

    Digital Marketing Fundamentals è il corso introduttivo di Studio Samo pensato per chi desidera avvicinarsi al mondo del marketing digitale partendo dalle basi.

    In circa 1 ora e 45 minuti, il docente Jacopo Matteuzzi guida gli studenti attraverso i concetti fondamentali del settore.

    Contenuti principali del corso:

    • Introduzione ai concetti chiave: obiettivi, conversioni, KPI e target
    • Analisi del customer journey e differenze tra traffico organico e a pagamento
    • Panoramica degli strumenti essenziali del digital marketing
    • Test finale per valutare le competenze acquisite

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa

  • 3 Lezioni

    Digital Marketing strategico

    Come creare una strategia di Digital Marketing intelligente per la tua azienda. Jacopo spiega il modello MIMO, ovvero i 4 pilastri di un'azienda di successo in un mercato ultracompetitivo come quello di oggi.

    Durata corso: 3 ore circa

  • 16 Lezioni

    Digital PR

    Parte1: Nell’era digitale comunicare ai propri stakeholders vuol dire costruire i giusti contenuti per realizzare la giusta percezione del proprio brand. Dinamiche, tecniche e tips and tricks di una comunicazione in grado di costruire e difendere la reputazione di brand e persone.

    Parte 2: Il digitale ha rivoluzionato il giornalismo e le sue dinamiche, ha affiancato ai professionisti altri soggetti in grado di essere considerati fonte di informazione e ha collettivizzato i processi di comunicazione. Per gestire questo cambiamento servono nuovi strumenti e nuovi approcci che, partendo dalle tecniche di media relations, arrivino alla gestione professionale delle relazioni con tutti gli intermediari dell’informazione.

    Parte 3: Analogico e digitale non sono più due realtà separate ma un unico ambiente. Le tecniche di comunicazione necessitano quindi di una visione strategica in grado di contenere una visuale complessiva. Tecniche e strumenti, dinamiche e logiche di costruzione di un piano di comunicazione strategica realmente crossmediale.

    Durata corso: 5 ore e 15 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Digital Project Management

    Digital Project Management: come gestire efficacemente un progetto di Digital Marketing.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 9 Lezioni

    Digital Strategy: la base di tutto

    Prima di cominciare qualunque attività di Digital Marketing - che sia SEO, Social Media, Ads, etc. - è necessario definire un piano per raggiungere obiettivi a lungo termine. Per farlo, bisogna partire da un'analisi del mercato di riferimento, prendere decisioni su quali tattiche e strumenti utilizzare, e stabilire un piano di misurazione dei risultati. Questo corso, che andrebbe seguito prima degli altri, spiega i concetti chiave del Digital Marketing strategico e ti aiuta a prendere decisioni importanti per la tua attività con maggiore consapevolezza. Durata corso: 4 ore circa
  • 4 Lezioni

    E-commerce con Prestashop

    Il corso spiega come creare da zero ed ottimizzare un E-commerce con la piattaforma Prestashop.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 6 Lezioni

    E-commerce con WooCommerce

    Impara a creare ed ottimizzare un e-commerce con la piattaforma WooCommerce.

    Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa

  • 4 Lezioni

    E-commerce Marketing a 360°

    Tutte le principali tattiche e strumenti per promuovere il tuo negozio online.

    Durata corso: 3 ore e 40 minuti circa

  • 1 Lezione

    Eleven Labs: Voice & Conversational AI

    In questo corso impareremo a lavorare con Eleven Labs, una piattaforma di intelligenza artificiale specializzata nella sintesi vocale avanzata, capace di generare voci realistiche e naturali partendo da semplici testi, usata per creare narrazioni, doppiaggi e assistenti vocali con tonalità ed espressività molto vicine a quelle umane, grazie anche al machine learning e al deep learning.
✨ Assistente AI 💬

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