Corsi

  • 4 Lezioni

    Data Storytelling

    Come leggere e raccontare i dati, creando report per i tuoi clienti.

    Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Data-driven creativity per i social media

    La creatività, in comunicazione, ha la necessità di produrre impatti e favorire le performance di attività e progetti. Per questo diventa fondamentale riuscire a "guidarla", dando la giusta direzione affinché possa essere il più affine possibile alle caratteristiche delle buyer personas del brand. Dati e insight in questo processo diventano vitali, elementi capaci di darci feedback utili ad integrare e migliorare concept e idee creative. Nel corso capiremo come estrarre tali elementi e metterli a frutto al meglio.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Design Marketing

    Design Marketing: un metodo in 5 fasi per analizzare, prototipare e scalare strategie di mercato. Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa
  • 5 Lezioni

    Design Thinking

    Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Digital Branding

    Digital Branding: strategia e metodi per costruire e far conoscere un Brand online.

    Durata corso: 3 ore e 45 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Digital Marketing Fundamentals

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa
  • 3 Lezioni

    Digital Marketing strategico

    Come creare una strategia di Digital Marketing intelligente per la tua azienda. Jacopo spiega il modello MIMO, ovvero i 4 pilastri di un'azienda di successo in un mercato ultracompetitivo come quello di oggi.

    Durata corso: 3 ore circa

  • 16 Lezioni

    Digital PR

    Parte1: Nell’era digitale comunicare ai propri stakeholders vuol dire costruire i giusti contenuti per realizzare la giusta percezione del proprio brand. Dinamiche, tecniche e tips and tricks di una comunicazione in grado di costruire e difendere la reputazione di brand e persone.

    Parte 2: Il digitale ha rivoluzionato il giornalismo e le sue dinamiche, ha affiancato ai professionisti altri soggetti in grado di essere considerati fonte di informazione e ha collettivizzato i processi di comunicazione. Per gestire questo cambiamento servono nuovi strumenti e nuovi approcci che, partendo dalle tecniche di media relations, arrivino alla gestione professionale delle relazioni con tutti gli intermediari dell’informazione.

    Parte 3: Analogico e digitale non sono più due realtà separate ma un unico ambiente. Le tecniche di comunicazione necessitano quindi di una visione strategica in grado di contenere una visuale complessiva. Tecniche e strumenti, dinamiche e logiche di costruzione di un piano di comunicazione strategica realmente crossmediale.

    Durata corso: 5 ore e 15 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Digital Project Management

    Digital Project Management: come gestire efficacemente un progetto di Digital Marketing.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 9 Lezioni

    Digital Strategy: la base di tutto

    Prima di cominciare qualunque attività di Digital Marketing - che sia SEO, Social Media, Ads, etc. - è necessario definire un piano per raggiungere obiettivi a lungo termine. Per farlo, bisogna partire da un'analisi del mercato di riferimento, prendere decisioni su quali tattiche e strumenti utilizzare, e stabilire un piano di misurazione dei risultati. Questo corso, che andrebbe seguito prima degli altri, spiega i concetti chiave del Digital Marketing strategico e ti aiuta a prendere decisioni importanti per la tua attività con maggiore consapevolezza.

    Durata corso: 4 ore circa

  • 4 Lezioni

    E-commerce con Prestashop

    Il corso spiega come creare da zero ed ottimizzare un E-commerce con la piattaforma Prestashop.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 6 Lezioni

    E-commerce con WooCommerce

    Impara a creare ed ottimizzare un e-commerce con la piattaforma WooCommerce.

    Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa

  • 4 Lezioni

    E-commerce Marketing a 360°

    Tutte le principali tattiche e strumenti per promuovere il tuo negozio online.

    Durata corso: 3 ore e 40 minuti circa

  • 13 Lezioni

    Email Marketing

    Mentre l’ecosistema digitale continua ad espandersi, l’email si conferma uno dei modi migliori per trasformare contatti in clienti. Si stima che generi 42€ per ogni 1€ speso e questo la rende lo strumento con il ritorno sull’investimento più alto.

    Email Marketing non significa solamente creare ed inviare un messaggio commerciale, ma significa soprattutto creare un rapporto di fiducia con i tuoi iscritti. Fare Email Marketing non è semplice se non si conoscono le tecniche per migliorare le perfomance del proprio business e l’esperienza dell’utente.

    Con il corso “Email Marketing" imparerai non solo a conoscerne le potenzialità e le caratteristiche, ma apprenderai tutto ciò che ti serve per impostare una strategia efficace e aumentare le performance delle tue campagne.

    Durata corso: 4 ore e 20 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Email Marketing con Mailchimp

    Durata corso: 2 ore e 50 minuti circa
  • 7 Lezioni

    Email Marketing Fundamentals

    Email Marketing è uno degli strumenti più potenti del digital marketing. In questo corso imparerai le basi per comprenderne i meccanismi e le potenzialità delle piattaforme, per poterlo applicare al tuo progetto e raggiungere i tuoi obiettivi.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Email Marketing per E-commerce

    Impara a sviluppare una strategia di email marketing per e-commerce. Non esiste un e-commerce di successo senza un piano di email marketing e email automation. In questo corso vedrai i concetti strategici e operativi di base applicabili su tutte le piattaforme principali.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Email Marketing per la Lead Generation

    Impara a sviluppare una strategia di email marketing per la lead generation. In questo corso vedrai i concetti alla base di una lead generation di qualità attraverso le email, applicabili su tutte le piattaforme.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Employer branding, per attirare e coltivare talenti in azienda

    I dipendenti possono essere ottimi alleati nella promozione del tuo brand aziendale. Ecco come elevare il valore d’impresa al valore umano e gli strumenti per affrontare con successo le nuove sfide del mercato del lavoro.

    Durata corso: 2 ore e 15 minuti circa

  • 2 Lezioni

    Facebook Business Manager

    Il Business Manager! Il grande incubo di molti che si approcciano all'advertising su Facebook e Instagram. Vediamo insieme come aprirne uno, come gestire tutti gli asset necessari all'advertising e soprattutto come interfacciarsi con le risorse del cliente, sia che abbia anche lui un Business Manager o meno. Scopri tutte le potenzialità e features di questo fondamentale strumento.Il Business Manager! Il grande incubo di molti che si approcciano all'advertising su Facebook e Instagram. Vediamo insieme come aprirne uno, come gestire tutti gli asset necessari all'advertising e soprattutto come interfacciarsi con le risorse del cliente, sia che abbia anche lui un Business Manager o meno. Scopri tutte le potenzialità e features di questo fondamentale strumento. Durata corso: 1 ora e 20 minuti circa
offerta speciale nuovi clienti

sconto 15%

Sul tuo primo ordine

Prima volta su Studio Samo Pro?

Guarda il video e scopri come funziona la piattaforma