Corsi

  • 5 Lezioni

    Conosci e gestisci la tua community: dall’analisi al monitoraggio

    Durante questo corso imparerai ad analizzare il target dei tuoi canali per realizzare i contenuti ed utilizzare il linguaggio che più li rappresenta. Impareremo quali sono i migliori tool per la gestione dei commenti e l'identificazione dei topic del momento. Studieremo infine come monitorare le performance delle attività di community management.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Content Marketing Funnel

    Crea un Funnel di Content Marketing per conquistare i tuoi potenziali clienti. Dalla strategia agli strumenti.

    Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa

  • 10 Lezioni

    Content Marketing Tools

    Ci sono innumerevoli strumenti di marketing a tua disposizione per rendere le cose più facili e avere maggior successo. Sia che tu abbia appena iniziato a utilizzare il content marketing, sia che lo stia utilizzando da un po' di tempo, questi strumenti ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo tempo e le tue energie.

    Durata corso: 3 ore circa

  • 7 Lezioni

    Content Marketing? No Problem! Realizza Video e Immagini livello Master

    Dalla pianificazione generale ai singoli contenuti, dalle strategie per ottenere risultati agli strumenti più semplici per arrivare ai tuoi obiettivi: come realizzare video, immagini, foto che si fanno notare e parlano di te meglio di mille articoli. Tipologie, formati, accorgimenti essenziali e esempi pratici per diventare "macchine da content" e non rimanere mai a secco di cose da pubblicare.

    Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Contenuti visual per i social: impara tutti i segreti

    Grafiche, testi, loghi, caroselli, design per video... oggi per i nostri contenuti è essenziale non perdersi nel mare di mille proposte e catturare l'attenzione degli utenti nel giro di pochi(ssimi) secondi. Ecco strumenti, tecniche e segreti per realizzare immagini e video per i social media con un impatto visivo che ti permette di emergere dalla massa.

    Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa
  • 5 Lezioni

    Copy per social post: impara a scrivere contenuti efficaci per i canali social

    Post, stories, reel, tiktok, grafiche, video... le immagini posso anche valere 1000 parole, ma i testi sono spesso quelle essenziali per avere successo. Che stiano dentro le immagini o i video o siano didascalie, titoli o CTA, ecco come scrivere, mettere in scena e rendere vive ed efficaci le parole per raggiungere i tuoi obiettivi.

    Durata corso: 2 ore circa
  • 5 Lezioni

    Copywriting per l’Advertising

    Copywriting per l'Advertising: copy per ads su Facebook e Google che convertono.

    Durat corso: 2 ore e 10 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Copywriting per l’E-mail Marketing

    Copywriting per l'E-mail Marketing: impara a scrivere e-mail che non sembrino minacce di morte.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 9 Lezioni

    Copywriting Persuasivo

    Il saper scrivere è un dono innato, ma il saper scrivere per coinvolgere le persone convincendole ad acquistare è una tecnica che si può imparare. Il Copywriting Persuasivo è fatto di regole e strategia, non c’è nulla di improvvisato ma è tutto calcolato nei minimi dettagli. E noi ti insegneremo come farlo. Durata corso: 7 ore circa
  • 4 Lezioni

    Core web vitals: segnali di vita sul web

    Esperienza utente e velocità di risposta sono gli ingredienti principali dei Core Web Vitals: l’ultimo tassello del Page Experience Update di Google che comincerà a considerare le perfomance di un sito web come fattore di ranking a partire dalla seconda metà di giugno 2021.
    In questo corso imparerai a riconoscere queste nuove metriche, i tool per visualizzare gli score e come risolvere i problemi più comuni legati alla velocità, alla risposta e alla solidità di un layout.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Corporate Storytelling

    Come creare una narrazione di impresa efficace. Dalle neuroscienze al mito, passando per la teoria della narrazione, per capire insieme come dare un senso alla nostra narrazione d’impresa.

    Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa

  • 39 Lezioni

    Corso SEO completo

    La SEO è uno degli strumenti più complessi nel panorama attuale di digital marketing. Per questo, quando ci si approccia per la prima volta alla disciplina, il percorso da seguire può sembrare tutt’altro che chiaro. Il Corso SEO completo rappresenta una porta di ingresso pensata appositamente per il mondo dell’ottimizzazione per motori di ricerca, da utilizzare sia come “rampa di lancio” per un neofita del mondo SEO, sia come un utile ripasso delle basi della materia per un pubblico più esperto. Un corso completo, approfondito e dettagliato che vi guiderà attraverso la conoscenza del mondo SEO e vi fornirà la giusta spinta in un percorso di crescita professionale in questo specifico ambito del digital marketing.

    Durata corso: 14 ore e 15 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Cosa cambia in Google Analytics 4

    Come affrontare in modo (quasi) indolore la transizione da Google Analytics Universal a Google Analytics 4 (GA4) tra eventi, nuovi report e esplorazione dei dati.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 7 Lezioni

    Creare con Canva: scopri tutte le funzionalità

    La tua comunicazione è lo strumento più potente per farti conoscere e merita che te ne prenda cura per bene. Come? Con regole e strumenti adatti. Canva ti aiuta essendo lo strumento più semplice e, al contempo, rivoluzionario per lanciare il tuo brand, sia online sia offline.

    Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa

  • 10 Lezioni

    Creare e vendere corsi online

    Hai mai pensato di guadagnare grazie alle tue competenze (o passioni) creando un corso online? In ogni settore esiste qualcosa che si può insegnare, e i corsi online sono il modo più economico e scalabile per farne un vero e proprio business. In questo corso ti insegnerò come creare e lanciare con successo i tuoi corsi online, dalla progettazione del contenuto alla promozione e alla vendita. Imparerai a utilizzare le più recenti tecnologie, le tecniche di promozione, nonché a scegliere la piattaforma di e-learning adatta la tuo progetto. Alla fine del corso, avrai tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per creare e vendere i tuoi corsi online.

    Durata corso: 3 ore e 40 minuti circa

  • 9 Lezioni

    Creare una strategia Data Driven

    Come creare una strategia data driven unendo tutti i canali di marketing e comunicazione online e offline e come creare le buyer personas, come analizzare la concorrenza e il mercato con i dati. Durata corso: 3 ore e 10 minuti circa
  • 6 Lezioni

    Creatività AI: La generazione di immagini con DALL-E 3 e oltre

    Esplora l'AI generativa per immagini: un corso panoramico su DALL-E 3, MidJourney e Stable Diffusion, con tecniche, applicazioni, sfide etiche e molto altro! Impara ad utilizzare i nuovi tool per le tue attività di marketing! Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa
  • 4 Lezioni

    Dal Remote Working allo Smart Working: perchè e come devi fare

    Una guida allo smart working unica nel suo genere, pensata per i professionisti del marketing, che ti farà capire le differenze sostanziali dal remote working. Quindi non il solito corso su come installare gli strumenti per le video conferenze o trovare l'inquadramento giuridico per un contratto di lavoro agile. In questo percorso il nostro Diego Conte ti spiegherà il mindset da adottare e tutte le aree che dovrai ripensare per mettere le basi al futuro della tua organizzazione in chiave "smart".

    Durata del corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 3 Lezioni

    Dalla keyword al contenuto: come partire per creare i tuoi contenuti SEO

    Una buona strategia SEO parte da basi solide: la Keyword Research e l'analisi dei concorrenti sono due step fondamentali, che se sottovalutati possono causare una perdita di risorse e budget notevole. Partiremo quindi dalla creazione di un campione di keyword utile per creare o migliorare i propri contenuti, per poi concentrarci sui concorrenti online e su come sfruttarli come leva per raggiungere più in fretta i tuoi obiettivi

    Durata corso: 1 ora e 10 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Data Driven Marketing e Digital Analytics Journey

    Introduzione al Data Driven Marketing e Digital Analytics Journey.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

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