Raccontare un’impresa. Lo storytelling come mindset per comunicare

Lo storytelling è un mindset da allenare e stimolare ogni giorno: leva strategica ma anche operativa, molto di più di quello che pensiamo.

In questo corso impareremo a usarlo non come fine (una bella storia), ma come mezzo di comunicazione e persuasione. Raccontare un’Impresa, con la I maiuscola, perché se da un lato lo storytelling è il modo migliore per comunicare un’azienda, dall’altro è anche un mezzo eccezionale per veicolare il proprio brand e la propria impresa personale. Vedremo case study di grandi, medie e piccole aziende e ci eserciteremo su progetti ed esercitazioni. Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa
Cristiano Carriero · 16 Aprile 2021

Questo contenuto è riservato ai membri. Abbonati e potrai scaricare tutte le slide.

Informazioni Docente

Cristiano Carriero

Lo Storyteller, è co-fondatore de La Content Academy, collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per Esquire, Rivista11 e di lavoro per SenzaFiltro. Docente di marketing all’università di Comunicazione e pubblicità di Urbino, Formatore in azienda. Ha già pubblicato, per Hoepli di cui è curatore della collana di digital marketing, 9 titoli tra i quali Content Marketing, Facebook Marketing Pro e Linkedin Marketing.

1 Corso

Registrazione aperta

Corso Includes

  • 5 Lezioni
  • Corso Certificate