Corsi

  • 5 Lezioni

    Google Search Console

    Una panoramica completa della piattaforma Google Search Console, per conoscerne vantaggi, funzionalità e utilizzi. Uno sguardo a 360° dello strumento e delle sue potenzialità per imparare ad utilizzarlo nel modo corretto e iniziare da subito un corretto monitoraggio del proprio progetto web. Durata corso:  1 ora e 30 minuti circa
  • 7 Lezioni

    Google Shopping

    Google shopping è un allegato indispensabile se gestiamo o siamo proprietari di un'ecommerce. Scopri tutte le funzionalità base, i must e i segreti per costruire la tua campagna di successo.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 7 Lezioni

    Google Tag Manager

    Un corso pratico che ti insegnerà a muovere i primi passi all’interno di Google Tag Manager e a gestire i codici di monitoraggio di marketing e analisi in modo efficiente.

    Durata corso: 3 ore e 15 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Growth Hacking

    Strategie e tecniche di Growth Hacking per sviluppare il tuo business.

    Durata corso: 1 ora e 35 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Hubspot Advanced

    Sfatiamo tutti i falsi miti sul CRM e processo di vendita.

    Basare il processo di vendita sul digitale vuol dire gli incontri face to face? Il CRM e la marketing automation portano all’estinzione di venditori e rappresentanti? Questi sono solo alcuni degli equivoci che spesso ostacolano il cambiamento nel processo di vendita tradizionale, un cambiamento che è soprattutto culturale e organizzativo.

    HubSpot può rivoluzionare il tuo processo di vendita. In questo corso vediamo come questo software può essere applicato con successo ad una serie di lavori di back-end che i commerciali devono fare per organizzare i contatti. Sono descritti nel dettaglio il set di strumenti e processi di HubSpot che consentono ai rappresentanti delle vendite, al team di marketing e ai CRM specialist di lavorare insieme per aumentare l’efficienza e chiudere più contratti. Ogni lezione,dal risvolto molto pratico con esempi e screencast della piattaforma, mostra una combinazione di tool avanzati da applicare a specifiche attività di vendita come ingaggiare i prospect e concludere le vendite.

    Durata corso: 1 ora e 35 minuti circa

  • 4 Lezioni

    HubSpot AI Revolution. Trasformare il Customer Journey con l’Intelligenza Artificiale

    In questo corso esploreremo come l'intelligenza artificiale (AI) stia trasformando il customer journey nel marketing digitale, con un focus specifico sulle soluzioni offerte da HubSpot. Analizzeremo le funzionalità innovative di HubSpot che integrano l'AI, come il Content Assistant e ChatSpot, e scopriremo le nuove capacità del Sales Hub. Impareremo come utilizzare questi strumenti per personalizzare l'esperienza del cliente, ottimizzare le strategie di vendita e marketing, e migliorare l'efficienza operativa. Il corso fornirà conoscenze pratiche su come impostare, gestire e sfruttare al meglio queste tecnologie AI, con esempi concreti e applicazioni pratiche, offrendo ai partecipanti le competenze per navigare con successo nel sempre più complesso mondo del marketing AI-driven.

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti

  • 5 Lezioni

    Hubspot per l’ecommerce: soluzioni e strategie per far crescere il tuo business online con l’inbound marketing

    Perché il tuo ecommerce ha bisogno di una strategia inbound? Per vendere online hai bisogno di posizionare il tuo brand, convertire i visitatori del sito in clienti, personalizzare le attività di marketing e tracciare e attribuire correttamente i ricavi. Ecco perché HubSpot può diventare il tuo più valido alleato nella costruzione di un e-commerce che sia in grado di crescere in modo sostenibile e arrivare a fatturati importanti. Questo corso ti introdurrà a nuovi strumenti e tattiche che portano l'inbound al tuo marketing mix e daranno nuova energia alla tua crescita. Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa
  • 6 Lezioni

    Hubspot per le PMI

    Nonostante la spinta al digitale, ancora molte aziende, specie quelle di piccole dimensioni, fanno fatica a sfruttarne al pieno le potenzialità. Gli strumenti messi a disposizione da Hubspot (leader mondiale nel settore delle martech) sono una grande opportunità per  gestire in modo più organico ed efficace tutti i processi del marketing, dalla vendita all’assistenza clienti alla gestione dei contatti. In questo corso  faremo una viaggio all'interno della piattaforma per vederne da vicino le principali funzionalità gratuite. Le lezioni sono corredate da numerosi esempi di utilizzo concreto del software in contesti reali, nei quali Hubspot ha permesso di migliorare sia i processi aziendali sia l'efficacia delle azioni di marketing.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 2 Lezioni

    I GPT’s di OpenAI: tutto quello che devi sapere

    In questo corso esplorerai i modelli GPT di OpenAI, imparando il loro funzionamento ed il loro utilizzo. È inclusa una parte pratica in cui creerai un GPT personalizzato, applicando le conoscenze acquisite. Durata corso: 1 ora circa
  • 8 Lezioni

    I tool per la produttività: dall’efficienza personale all’efficacia aziendale

    La complessità del mondo in cui viviamo rende necessario un approccio diverso alle piattaforme: organizzazione, project management, creazione di mini applicazioni "in house". tutto ciò ci può aiutare ad aumentare la nostra produttività personale e a migliorare il nostro business.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Il Mindset dell’Advertiser

    Fare advertising non significa solo fare campagne sulle piattaforme pubblicitarie, ma avere un metodo di lavoro e di pensiero strategico finalizzato al raggiungimento degli obiettivi, al tanto amato ROI. Vediamo quindi assieme qual è il giusto mindset che deve avere un advertiser per affrontare le sfide del web.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 7 Lezioni

    Il valore economico dei Social

    Quanto costa fare Social Media Marketing? Qual è il valore che possiamo dare a ciascun post pubblicato? Ma soprattutto possiamo calcolarlo davvero questo costo? In questo corso vi daremo gli strumenti e le nozioni necessarie per poter valutare il reale valore economico dei Social.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 4 Lezioni

    Incrementare le vendite del tuo e-commerce con i dati e la sperimentazione

    Più decisioni corrette da prendere più velocemente. Le due variabili della crescita di un eCommerce sono il numero di decisioni corrette che prendiamo ed il tempo che impieghiamo per prenderle. In questo corso vediamo come analizzare i dati per minimizzare il margine di errore delle nostre decisioni e come applicarle velocemente con un metodo di sperimentazione. Partiremo da come le metriche di un eCommerce ne influenzano la crescita, come lavorare per migliorarle su un caso studio. Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa
  • 6 Lezioni

    Influencer marketing in Instagram

    L'influencer marketing è uno strumento strategico per i brand, utile, grazie alla mediazione di creator autorevoli e competenti, per attivare conversazioni online e mettere in relazione marchi e utenti. 
    Attraverso il corso scoprirai come impostare una campagna di influencer marketing performante, dalla creazione del concept, alla selezione dei creator sino al monitoraggio dei risultati.

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Influencer Marketing su TikTok

    TikTok nell'ultimo anno si è posizionato come un canale primario lato performance. Un canale in cui l'attività di creator e influencer è primaria e permette la realizzazione di progetti dal forte impatto numerico e qualitativo. Nel corso andremo ad analizzare e comprendere le dinamiche di questo particolare social e i diversi step utili a progettare una campagna di influencer marketing vincente.

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Instagram Marketing Strategy

    Il corso completo di Instagram Strategy per imparare a utilizzare la piattaforma social scoprendone le potenzialità e comprendendo le modalità migliori per raggiungere gli obiettivi di digital marketing.

    Durata corso: 2 ore e 10 minuti circa

✨ Assistente AI 💬

Prima volta su Studio Samo Pro?

Guarda il video e scopri come funziona la piattaforma