Questo corso tratterà del caso studio del brand Bewmer, un eCommerce di portafogli leggeri per uomo in cui siamo riusciti a superare il milione di euro di fatturato in 12 mesi, fino ad ottenere l'exit con un fondo di investimento. Nel dettaglio vedremo come analizzare i dati di un eCommerce, individuare la metrica che ci sta impedendo di crescere e il processo che dobbiamo seguire per mantenere un'alta velocità di esecuzione e performance ottimali.
Si parla spesso di Community e Social Network. Ma che cos'è davvero una community? Come si può creare una community sui social network? E soprattutto: qual è il reale valore di business che può generare una community? In questo corso canalizziamo Case History reali di successo di diversi tipi di brand (prodotti, portali, editori, ecc.) per capire tutte le applicazioni concrete possibili.
Durata corso: 2 ore circa
Durante questo corso imparerai ad analizzare il target dei tuoi canali per realizzare i contenuti ed utilizzare il linguaggio che più li rappresenta. Impareremo quali sono i migliori tool per la gestione dei commenti e l'identificazione dei topic del momento. Studieremo infine come monitorare le performance delle attività di community management.
Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa
Crea un Funnel di Content Marketing per conquistare i tuoi potenziali clienti. Dalla strategia agli strumenti.Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa
Ci sono innumerevoli strumenti di marketing a tua disposizione per rendere le cose più facili e avere maggior successo. Sia che tu abbia appena iniziato a utilizzare il content marketing, sia che lo stia utilizzando da un po' di tempo, questi strumenti ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo tempo e le tue energie.
Durata corso: 3 ore circa
Dalla pianificazione generale ai singoli contenuti, dalle strategie per ottenere risultati agli strumenti più semplici per arrivare ai tuoi obiettivi: come realizzare video, immagini, foto che si fanno notare e parlano di te meglio di mille articoli. Tipologie, formati, accorgimenti essenziali e esempi pratici per diventare "macchine da content" e non rimanere mai a secco di cose da pubblicare.
Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa
Grafiche, testi, loghi, caroselli, design per video... oggi per i nostri contenuti è essenziale non perdersi nel mare di mille proposte e catturare l'attenzione degli utenti nel giro di pochi(ssimi) secondi. Ecco strumenti, tecniche e segreti per realizzare immagini e video per i social media con un impatto visivo che ti permette di emergere dalla massa.
Post, stories, reel, tiktok, grafiche, video... le immagini posso anche valere 1000 parole, ma i testi sono spesso quelle essenziali per avere successo. Che stiano dentro le immagini o i video o siano didascalie, titoli o CTA, ecco come scrivere, mettere in scena e rendere vive ed efficaci le parole per raggiungere i tuoi obiettivi.
Copywriting per l'Advertising: copy per ads su Facebook e Google che convertono.
Durat corso: 2 ore e 10 minuti circa
Copywriting per l'E-mail Marketing: impara a scrivere e-mail che non sembrino minacce di morte.
Esperienza utente e velocità di risposta sono gli ingredienti principali dei Core Web Vitals: l’ultimo tassello del Page Experience Update di Google che comincerà a considerare le perfomance di un sito web come fattore di ranking a partire dalla seconda metà di giugno 2021.In questo corso imparerai a riconoscere queste nuove metriche, i tool per visualizzare gli score e come risolvere i problemi più comuni legati alla velocità, alla risposta e alla solidità di un layout.
Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa
Come creare una narrazione di impresa efficace. Dalle neuroscienze al mito, passando per la teoria della narrazione, per capire insieme come dare un senso alla nostra narrazione d’impresa.
La SEO è uno degli strumenti più complessi nel panorama attuale di digital marketing. Per questo, quando ci si approccia per la prima volta alla disciplina, il percorso da seguire può sembrare tutt’altro che chiaro. Il Corso SEO completo rappresenta una porta di ingresso pensata appositamente per il mondo dell’ottimizzazione per motori di ricerca, da utilizzare sia come “rampa di lancio” per un neofita del mondo SEO, sia come un utile ripasso delle basi della materia per un pubblico più esperto. Un corso completo, approfondito e dettagliato che vi guiderà attraverso la conoscenza del mondo SEO e vi fornirà la giusta spinta in un percorso di crescita professionale in questo specifico ambito del digital marketing.
Durata corso: 14 ore e 15 minuti circa
Come affrontare in modo (quasi) indolore la transizione da Google Analytics Universal a Google Analytics 4 (GA4) tra eventi, nuovi report e esplorazione dei dati.
In questo tutorial esploreremo Suno.ai, il tool AI che ti permette di generare musica originale semplicemente scrivendo un prompt o registrando la tua voce. Scoprirai come creare canzoni, basi musicali e colonne sonore in pochi clic, anche se non hai mai studiato musica. Ideale per content creator, marketer e chiunque voglia sperimentare con l’audio creativo.
Durata corso: 40 minuti circa
Vuoi creare slide dinamiche e accattivanti in pochi minuti? Con Gamma.ai ti insegnerò come realizzare presentazioni moderne e interattive partendo da semplici idee o appunti. Il corso è perfetto per insegnanti, professionisti e studenti che vogliono lasciare il segno, anche senza esperienza grafica.
Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa
La tua comunicazione è lo strumento più potente per farti conoscere e merita che te ne prenda cura per bene. Come? Con regole e strumenti adatti. Canva ti aiuta essendo lo strumento più semplice e, al contempo, rivoluzionario per lanciare il tuo brand, sia online sia offline.
Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa
Scopri come trasformare semplici testi in video coinvolgenti con voiceover realistici grazie a Fliki.ai. In questo tutorial, ti guiderò passo dopo passo nella creazione di contenuti professionali per social media, marketing, e-learning e storytelling. Un corso ideale per chi vuole comunicare in modo creativo, veloce e senza competenze tecniche di editing video.
Durata corso: 1 ora circa
Hai mai pensato di guadagnare grazie alle tue competenze (o passioni) creando un corso online? In ogni settore esiste qualcosa che si può insegnare, e i corsi online sono il modo più economico e scalabile per farne un vero e proprio business. In questo corso ti insegnerò come creare e lanciare con successo i tuoi corsi online, dalla progettazione del contenuto alla promozione e alla vendita. Imparerai a utilizzare le più recenti tecnologie, le tecniche di promozione, nonché a scegliere la piattaforma di e-learning adatta la tuo progetto. Alla fine del corso, avrai tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per creare e vendere i tuoi corsi online.
Durata corso: 3 ore e 40 minuti circa
Prima volta su Studio Samo Pro?