Tutti i corsi di Social Media Marketing
Per essere veri Social Media Manager bisogna innanzitutto diventare esperti nell’uso delle piattaforme dei social media e degli strumenti e tecnologie del settore. Molti operatori del settore partono da corsi di social media marketing, che sono i metodi più rapidi per intraprendere una carriera nei social media. Qui trovi più di 35 corsi di Social Media Marketing.
In evidenza
Tutti (ordinati per data)
Social Media Marketing: le basi
In questo corso scopriremo assieme l'ecosistema dei social media allo scopo di capire quali sono le potenzialità di ciascuna piattaforma…
TikTok: come comunicare in modo efficace
Ottieni una comunicazione efficace attraverso la produzione di contenuti creativi con la giusta strategia. Questo corso ti permetterà di capire…
Social Media per il personal branding online
Gestire correttamente i propri canali social è fondamentale per costruire una web reputation solida e coerente. Ecco come distinguersi dai…
Come strutturare un piano editoriale efficace comprendendo le evoluzioni dei social media
Contenuti prodotto-centrici che non raccontano nulla se non “il mio prodotto/servizio è il migliore di tutti” … è ora di…
TikTok Ads, corso completo
In questo corso ti mostrerò come creare campagne promozionali efficaci su questa nuova piattaforma, così potrai sperimentare e raggiungere nuovi…
Copy per social post: impara a scrivere contenuti efficaci per i canali social
Post, stories, reel, tiktok, grafiche, video... le immagini posso anche valere 1000 parole, ma i testi sono spesso quelle essenziali…
Contenuti visual per i social: impara tutti i segreti
Grafiche, testi, loghi, caroselli, design per video... oggi per i nostri contenuti è essenziale non perdersi nel mare di mille…
YouTube dalla A alla Z per il B2B
I contenuti video prendono sempre più piede, soprattutto per il settore B2B, eppure c'è ancora una grande fatica a produrre…
Realizza contenuti video Reels & Tiktok di successo
Cosa serve per approcciare in maniera giusta la realizzazione di reel e tiktok, ad oggi i contenuti più potenti per…
Vendere con WhatsApp Business: istruzioni d’uso
WhatsApp Business è un potente canale di vendita per le aziende. Come creare uno shop su WhatsApp, ma soprattutto come…
LinkedIn Sales Navigator
Impara a fare social selling e generare nuovi lead per la tua attività grazie a LinkedIn Sales Navigator. Scoprirai come…
Content Marketing? No Problem! Realizza Video e Immagini livello Master
Dalla pianificazione generale ai singoli contenuti, dalle strategie per ottenere risultati agli strumenti più semplici per arrivare ai tuoi obiettivi:…
Telegram utilizzato come vero Social Media
Telegram è considerato un’app di messaggistica istantanea, ma in realtà è molto di più. Rappresenta la killer application per la…
Twitch: da zero, a streaming per il business
Twitch è ormai una piattaforma di comunicazione completa e matura, ma ancora conosciuta quasi esclusivamente nell’ambito gaming. Viene utilizzata prevalentemente…
WhatsApp: trasforma la chat in uno strumento di marketing
In questo corso ti guideremo passo passo alla scoperta di WhatsApp Business e vedremo come approcciarsi allo strumento per sfruttare…
Data-driven creativity per i social media
La creatività, in comunicazione, ha la necessità di produrre impatti e favorire le performance di attività e progetti. Per questo…
Sebbene i social media esistano dalla fine degli anni ’90, sono diventati un fenomeno enorme e un’influenza sociale solo nell’ultimo decennio. Dal lancio di Facebook nel 2004, individui e aziende si sono affollati sulle varie piattaforme che sono nate nel tentativo di conquistare una fetta di mercato e di attenzione. Ora quella dei Social Media è un’industria a sé stante, che tocca molti aspetti della nostra vita. Con i nostri corsi sui social media, è possibile apprendere in maniera corretta tutti gli aspetti importanti del loro funzionamento.
Perché studiare il social media marketing
Circa 3 miliardi di persone in tutto il mondo utilizzano una qualche forma di social media, quindi è molto probabile che tu ne sappia già qualcosa. Piattaforme come Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram sono estremamente popolari e hanno il potere di influenzare qualsiasi cosa, dalla politica, all’autostima, agli acquisti. Sebbene possano sembrare solo un modo per tenersi in contatto con le persone e guardare i meme dei gattini, sono anche uno strumento commerciale molto efficiente.
Seguire corsi online sul social media marketing può aiutare a comprendere meglio queste piattaforme. Non solo per affinare le tue abilità come utente, ma anche per insegnarti alcune preziose competenze commerciali. Potrai imparare a usare, indirizzare e vendere sui social media o a costruire un nuovo pubblico di clienti su più piattaforme. Se vuoi intraprendere una carriera legata al marketing online, le competenze sui social media sono essenziali.
I social media manager, i copywriter, gli strateghi delle campagne e altri ancora hanno bisogno di una forte comprensione del funzionamento delle piattaforme e di come raggiungere i potenziali clienti in modo efficace. I corsi di social media marketing possono aiutare anche in aspetti come la comunicazione, l’organizzazione, la creatività e l’analisi dei dati.
Abbiamo una selezione di oltre 35 corsi sui social media per soddisfare le esigenze di principianti, esperti e utenti avanzati. I corsi variano per durata e tempo di studio, in modo da poterli adattare ai tuoi impegni attuali. Sfogliate il nostro portfolio di corsi sui social media per trovare la piattaforma e il livello di apprendimento più adatti alle tue esigenze.
Qui trovi sia corsi che gettano le basi del social media marketing, sia corsi avanzati per i più esperti. Imparerai cosa comporta il social media marketing, e i diversi canali di social media esistenti. Imparerai a selezionare il canale di social media più adatto alle tue esigenze, a stabilire gli obiettivi e le metriche di successo e a determinare il tuo pubblico di riferimento.