Corsi

  • 7 Lezioni

    Instagram Marketing Strategy

    Il corso completo di Instagram Strategy per imparare a utilizzare la piattaforma social scoprendone le potenzialità e comprendendo le modalità migliori per raggiungere gli obiettivi di digital marketing.

    Durata corso: 2 ore e 10 minuti circa

  • 3 Lezioni

    Introduzione al Design Thinking

    Il design thinking è un processo (o approccio/metodologia) utilizzato per risolvere problematiche di varia natura, fra cui ad esempio la progettazione di prodotti o la definizione di una strategia di marketing. E’ particolarmente utile per risolvere problemi difficili, per capire i bisogni degli utenti e riformulare il problema ponendo l’utente al centro.

    Questo corso darà una visione completa su cos'è e e di cosa si occupa il Design Thinking: le principali teorie a supporto, gli strumenti e le tecniche più utilizzate, esercizi ed esempi pratici.

    Durata corso: 1 ora e 10 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Introduzione alla CRO

    Ti sei mai chiesto come migliorare le conversioni del tuo sito web? In questo corso di introduzione alla CRO imparerai i concetti fondamentali e scoprirai quali sono le attività da mettere in pratica per sviluppare un progetto CRO utilizzando i dati e l’analisi.

    Durata corso: 2 ore e 50 minuti circa

  • 5 Lezioni

    KPI e obiettivi per il personal branding

    Conosciuto in economia aziendale, il termine KPI raccoglie indicatori concreti e quantificabili anche per una strategia di personal branding. Ecco i dati utili a determinare in che misura gli obiettivi prefissati vengono raggiunti. Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa
  • 3 Lezioni

    La brand reputation come strumento strategico di ottimizzazione di processi e performance

    Con le vendite online di prodotti e servizi in costante crescita, conoscere l’importanza che le recensioni hanno per i consumatori risulta più che mai essenziale per assicurare un futuro al proprio business. In questo corso scopriremo come i comportamenti di consumo stanno cambiando e come possiamo cogliere le grandi opportunità che ci si stanno presentando per migliorare le esperienze di acquisto dei nostri clienti e migliorare le nostre performance aziendali.

    Durata corso: 1 ora circa

  • 8 Lezioni

    La content curation attraverso i tool

    La questione è sempre la stessa: come ottenere aiuto da strumenti specifici per la content curation? Nel corso vedremo tutte le fasi del processo di content curation, dalla selezione manuale dei contenuti, fino alla ricerca strutturata, dalla gestione di più fonti, fino alla pubblicazione automatica. 

  • 14 Lezioni

    La nuova frontiera dell’Inbound Marketing

    Inbound Marketing è una metodologia che consiste nel produrre e distribuire contenuti di interesse dei potenziali clienti, al fine di attirarli verso un brand e creare una relazione duratura e reciprocamente profittevole con loro. Si differenza della maggior parte delle tradizionali attività di marketing, che al contrario tenta di attirare l’attenzione interrompendo con messaggi promozionali. Sono passati più di dieci anni dalla sua nascita, e lo scenario che ci circonda è cambiato. Internet si è evoluto, così anche il concetto di Inbound Marketing. In questo corso ti farò capire cosa significa fare Inbound Marketing oggi, come farlo e perché è tuttora il miglior metodo per molte aziende. Durata corso: 4 ore e 35 minuti circa
  • 14 Lezioni

    La scrittura creativa, in pratica

    La scrittura creativa, nella pratica, cos'è? Come si riconosce? Ma soprattutto: come la si applica? E infine: siamo sicuri che il nostro testo funzioni e aiuti i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi? Ok, diamoci dentro.

    Durata corso: 6 ore e 50 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Lanciare un nuovo progetto online

    Come lanciare il tuo nuovo progetto online: dalla costruzione del brand al debutto sui social.

    Durata corso: 2 ore e 40 minuti circa

  • 2 Lezioni

    Landing Page Invincibili

    Se le tue Landing Page non sono efficaci, tutto il tuo investimento di tempo e denaro in attività di web marketing rischia di essere sprecato. Le Landing Page sono infatti quelle pagine create appositamente per trasformare visitatori del sito in contatti o clienti. In questo video corso Luca Orlandini, autore del Bestseller “Landing Page Efficace”, spiega come realizzare Landing Page che funzionano. Consigli strategici, pratici, di copywriting, di grafica e strumenti per creare la tua offerta invincibile. Scorri la pagina per guardare gratis l’anteprima!

    Durata corso: 2 ore circa

  • 3 Lezioni

    Lead Generation per il B2B

    Usa le 9 C del Web Marketing per convertire i tuoi utenti in clienti.

    Durata corso: 2 ore e 40 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Lead Generation: strategie, tecniche e strumenti

    Lead Generation: strategie, tecniche e strumenti per trasformare visitatori in contatti (e clienti). La tua campagna di marketing sta funzionando bene? Hai buoni risultati, molti contatti e vendite. Ma lo sai che puoi fare molto di più? Impara le tecniche di ottimizzazione e dai una svolta al tuo business.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 17 Lezioni

    Legal E-Commerce

    L'ecommerce manager, il titolare dell'impresa e chi si occupa di digital marketing non può non conoscere le basi legali dell'e-commerce. Realizzare una piattaforma di vendita online comporta l'utilizzo di mezzi e strategie che, se non dovessero rispettare i requisiti legali, potrebbero risultare sprecate e inutili. Non è solo una questione di sanzioni. Per esempio, un database raccolto senza i giusti consensi, invece di costituire un asset aziendale, potrebbe valere zero agli occhi di una due diligence di possibili investitori. Inoltre, conoscere la legge consente di scoprire opportunità che non si pensavano di avere, ottimizzando le conversioni. Con questo corso impara le basi legali dell'ecommerce!

    Durata corso: 3 ore e 30 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Link Building dalla A alla Z ma senza la P di Penalizzazioni

    Ci sono molte tecniche per fare Link Building, che variano tra loro anche per il livello di difficoltà. Molti SEO tendono infatti a concordare sul fatto che l’attività di Link Building è una delle parti più difficili del loro lavoro. Uno dei rischi più grossi è infatti proprio quello di incorrere in penalizzazioni, ma con questa lezione ti spiegheremo la strada giusta per evitarle.

    Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa

  • 15 Lezioni

    LinkedIn Ads

    Corso pratico su come costruire la prima campagna di LinkedIn Ads.

    Durata corso: 4 ore circa
  • 6 Lezioni

    LinkedIn in azienda: le best practice per azioni coordinate di comunicazione aziendale

    I dipendenti rappresentano un capitale prezioso. Ecco come migliorare la brand awareness aziendale attraverso l’utilizzo di best practice su LinkedIn.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 8 Lezioni

    LinkedIn Sales Navigator

    Impara a fare social selling e generare nuovi lead per la tua attività grazie a LinkedIn Sales Navigator. Scoprirai come sfruttare il ricchissimo database di LinkedIn per intercettare profili di interesse e pagine aziendali. Utilissimo sia per il B2B che per il B2C.

    Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa

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