Corsi

  • 4 Lezioni

    TikTok: come comunicare in modo efficace

    Ottieni una comunicazione efficace attraverso la produzione di contenuti creativi con la giusta strategia. Questo corso ti permetterà di capire il funzionamento della piattaforma, i contenuti che puoi trovare all'interno, quali sono i meccanismi che ruotano intorno ai contenuti di TikTok e come puoi creare un piano editoriale e dei trend adatti al tuo personaggio. Durante il corso lavoreremo insieme nella ricerca di nuovi contenuti, inventeremo format nuovi e impareremo come scrivere copy su TikTok.

    Durata corso: 1 ora e 15 minuti circa

  • 9 Lezioni

    Tool gratuiti per analisi SEO: Un supporto all’audit

    Attraverso diversi servizi on-line andremo a ricavare degli insights da approfondire per poter poi effettuare delle ottimizzazioni tecniche sul sito. Le indicazioni fornite dai vari servizi saranno anche utili per redigere un audit SEO che tenga in considerazione ogni piccolo segnale d'errore, audit da utilizzare per un cliente o nei confronti di  un prospect.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 7 Lezioni

    Tools per la CRO

    Vuoi scoprire quali strumenti possono aiutarti a migliorare le performance del tuo sito web? In questo corso dedicato agli strumenti della CRO, imparerai a conoscere le piattaforme e i software indispensabili per progetti di Conversion Rate Optimization. Scoprirai quali strumenti possono permetterti di analizzare il comportamento degli utenti, eseguire test e molto altro, per ottimizzare al meglio le conversioni.

    Durata corso: 2 ore e 50 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Tracciare Facebook Ads e Google Ads con Google Tag Manager

    Come tracciare Facebook Ads e Google Ads con Google Tag Manager: guida pratica e mindset.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 16 Lezioni

    Trasforma il tuo utente in cliente soddisfatto con la UX

    C'è un modo SANO per aumentare le conversioni senza fare danno? Sì. È costruendo un'esperienza utente (UX) in grado di creare una relazione proficua e duratura tra utente e business.

    In questo corso ti condividerò in maniera SINCERA e genuina la teoria e soprattutto la pratica per applicarlo tu stesso, basandoti su dati oggettivi.

    Durata corso: 4 ore e 45 minuti circa

  • 3 Lezioni

    Tutto ciò che devi sapere per valutare o produrre video di qualità

    Il video oggi non è un semplice strumento comunicativo, bensì è un insieme di fattori che deve necessariamente connettersi trasversalmente con le persone e con gli algoritmi dei vari canali social. Scopriremo come valutare e realizzare un video di qualità prima ancora di passare alla fase di produzione.

    Durata corso: 1 ora e 10 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Twitch: da zero, a streaming per il business

    Twitch è ormai una piattaforma di comunicazione completa e matura, ma ancora conosciuta quasi esclusivamente nell’ambito gaming. Viene utilizzata prevalentemente da videogiocatori che streammano le loro partite in live interagendo con chi li segue e guarda le loro prodezze nell’universo dei videogiochi. Ma Twitch non è solo questo. Come è successo per tanti altri social, stanno nascendo utilizzi maggiormente legati al business b2b e b2c. Questo social, da un po' di tempo acquistato dal colosso Amazon, sta crescendo a ritmi forsennati, ma detiene ancora una barriera d’ingresso abbastanza alta a causa di alcuni tecnicismi non banali necessari per utilizzarlo.

    Scopriremo insieme come sfruttare le funzionalità più importanti, senza essere dei super tecnici del video, dell’audio o di applicazioni complesse come Obs. Sfrutteremo tutto quello che Twitch mette a disposizione degli streamer per ottenere un risultato professionale senza impazzire.

    Sarai in grado di organizzare webinar molto più “fresh”, eventi in live, streaming di applicazioni e video corsi registrati. Il tutto ovviamente, ottimizzando al meglio il tuo canale all’interno dell’universo di Twitch.

    Durata corso: 2 ore e 10 minuti circa

  • 4 Lezioni

    User Journey: strategia, contenuti, progettazione

    User Journey: strategia, contenuti, progettazione UX driven per ottenere risultati.

    Durata corso: 3 ore e 50 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Vendere con Instagram all’estero

    Come vendere con Instagram all'estero: consigli e casi studio.

    Durata corso: 1 ora e 10 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Vendere con WhatsApp Business: istruzioni d’uso

    WhatsApp Business è un potente canale di vendita per le aziende. Come creare uno shop su WhatsApp, ma soprattutto come sfruttare al meglio tutte le funzionalità dedicate alla vendita?  In questo corso scopriremo come creare da zero un negozio all'interno dell'app, come promuoverlo ma soprattutto come acquisire e fidelizzare i clienti grazie al potere della conversazione. Illustreremo esempi pratici e casi di successo.

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Vendere su Amazon dalla A alla Z

    Tante startup che vogliono vendere su Amazon falliscono dopo avere investito migliaia di euro. Perché?

    • Perché non sono state capaci di trovare il prodotto giusto.
    • Perché non sono state capaci di elaborare le strategie giuste per fronteggiare la concorrenza.
    • Perché non hanno calcolato correttamente la loro marginalità.

    Se hai già un business o hai voglia di iniziarne uno, e non vuoi commettere gli stessi errori che arrivano a costare migliaia o decine di migliaia di euro e che stanno facendo fallire tantissimi Seller, questo corso fa al caso tuo. Al suo interno scoprirai tutti gli strumenti, le strategie e le metodologie necessarie per aprire con successo il tuo negozio su Amazon.

    Qui ti diremo esattamente il metodo che usiamo per trovare, preparare e lanciare prodotti su Amazon.

    Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Visual Identity

    Come creare una Visual Identity per il tuo Brand.

    Durata corso: 3 ore e 20 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Visual Strategy per l’Advertising

    Il mondo del visual advertising cresce esponenzialmente con l'espansione del digitale. Ecco come le tecniche della comunicazione visiva si applicano alla tua strategia pubblicitaria.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 8 Lezioni

    WhatsApp: trasforma la chat in uno strumento di marketing

    In questo corso ti guideremo passo passo alla scoperta di WhatsApp Business e vedremo come approcciarsi allo strumento per sfruttare al massimo le sue potenzialità.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 23 Lezioni

    WordPress passo passo

    Guida alla creazione di un sito con WordPress.

    Durata corso: 9 ore e 15 minuti circa

  • 3 Lezioni

    Workshop sulla creazione di dashboard avanzate con Looker Studio (ex Google Data Studio)

    Corso su come realizzare dashboard personalizzate con grafici e funzioni avanzate. Si richiede come prerequisito che si abbia già una conoscenza base di Looker Studio (ex Google Data Studio) o che si abbia seguito il corso precedente (Progettare e realizzare le dashboard con Looker Studio - ex Google Data Studio - ). In questo corso verrà mostrato come utilizzare indicatori grafici della community di Looker Studio (ex Google Data Studio), come creare campi personalizzati, l'utilizzo delle espressioni regolari, i filtri, l'utilizzo delle immagini, come effettuare il blend dei dati, come tracciare le visualizzazioni delle dashboard e molto altro ancora.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 7 Lezioni

    YouTube dalla A alla Z per il B2B

    I contenuti video prendono sempre più piede, soprattutto per il settore B2B, eppure c'è ancora una grande fatica a produrre contenuti di valore e a gestire bene i canali aziendali di YouTube. Scopri come impostare una strategia vincente sulla piattaforma dal bottone rosso, come creare un calendario editoriale, e come fare un video dallo script al montaggio. Non perdere l'occasione di acquisire pubblico e rafforzare la fiducia nel tuo brand. Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa
  • 5 Lezioni

    YouTube Marketing, Ads e Analytics

    YouTube continua a crescere a ritmi esponenziali e fare pubblicità su Youtube diventa sempre più importante in una strategia di marketing integrata. È quindi fondamentale conoscere benissimo il pannello di Google ADS e saper colpire la propria audience gestendo bene segmenti di pubblico, argomenti e posizionamenti per lanciare inserzioni video efficaci. Ricopre un ruolo fondamentale Youtube Analytics presente nel canale per individuare sin da subito il nostro potenziale utente o cliente e rigiocare eventuali pubblici nella nostra strategia aumentando i livelli di performance delle campagne. Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa
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