Tutti i corsi di Content Marketing e Copywriting

Migliora le tue competenze e assicurati di non rimanere mai senza lavoro o senza clienti con i nostri corsi di content marketing e copywriting. Impara tutto quello che c’è da sapere per diventare un creatore di contenuti professionista e iniziare una nuova carriera online, oppure potenziare la tua attività locale o di e-commerce.

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Il mondo del visual advertising cresce esponenzialmente con l'espansione del digitale. Ecco come le tecniche della comunicazione visiva si applicano…

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Copywriting per l'Advertising: copy per ads su Facebook e Google che convertono.Durat corso: 2 ore e 10 minuti circa

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Ci sono innumerevoli strumenti di marketing a tua disposizione per rendere le cose più facili e avere maggior successo. Sia…

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Fare Content Marketing significa creare informazione, condividere contenuti di valore per riuscire ad attrarre e convertire i potenziali utenti in clienti, e i propri clienti in acquirenti abituali. Il Copywriting invece, nello specifico, porta un lettore a compiere un’azione specifica come un acquisto, un’iscrizione alla mailing list o un contatto per ottenere ulteriori informazioni.

Per capire quanto sia potente il copywriting e, in un quadro più ampio, tutto il content marketing, non occorre guardare oltre la quantità di contenuti che vengono prodotti quotidianamente. Il content marketing è da tempo considerato un pilastro del marketing digitale e dei marketer. Considerato una pietra miliare del settore, il content marketing consente alle aziende di attrarre e mantenere una base di clienti. Una parte fondamentale del content marketing è il copywriting.

Come la maggior parte degli esperti di marketing può affermare, dire qualcosa senza mostrarne l’aspetto in termini di fatti concreti significa semplicemente parlare di aria fritta. Le statistiche confermano la nostra ipotesi iniziale: il marketing dei contenuti ha un grande impatto sul mondo di oggi. I content marketer ci ricordano costantemente che il contenuto è il re, ma solo quando ci si rende conto delle statistiche che si nascondono dietro questa affermazione, si capisce quanto il contenuto sia davvero un re potente.

Ogni singolo minuto:

  • Quasi 2,5 milioni di contenuti vengono condivisi dagli utenti su Facebook.
  • Instagram ha 220.000 nuove foto pubblicate sui suoi server.
  • Su YouTube vengono caricati più di 72 ore di nuovi video.
  • Twitter viene utilizzato circa 300.000 volte.
  • Vengono inviate oltre 200 milioni di e-mail.
  • Amazon genera vendite per oltre 80.000 dollari.

È proprio apprezzando questi enormi movimenti di dati che ci rendiamo conto di quanto siano potenti i social media per la produzione e la distribuzione di contenuti. In che modo il copywriting e il content marketing hanno contribuito a questi numeri? Secondo il Content Marketing Institute, si stima che oggi nove aziende su dieci utilizzino il content marketing in tandem con la forza vendita per generare consapevolezza e aumentare i profitti. E sai qual è la base del content marketing? Un buon copywriting.

Sulla base di ciò che sappiamo sull’interazione tra marketing e vendite, non è difficile capire perché queste aziende abbiano adottato il content marketing digitale come aiuto per aumentare le vendite. La spesa per la pubblicità, paragonata al ritorno dell’investimento, rende il ricorso al content marketing una scelta obbligata.

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