Corsi

  • 6 Lezioni

    Email Marketing con Mailchimp

    Durata corso: 2 ore e 50 minuti circa
  • 7 Lezioni

    Email Marketing Fundamentals

    Email Marketing è uno degli strumenti più potenti del digital marketing. In questo corso imparerai le basi per comprenderne i meccanismi e le potenzialità delle piattaforme, per poterlo applicare al tuo progetto e raggiungere i tuoi obiettivi.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Email Marketing per E-commerce

    Impara a sviluppare una strategia di email marketing per e-commerce. Non esiste un e-commerce di successo senza un piano di email marketing e email automation. In questo corso vedrai i concetti strategici e operativi di base applicabili su tutte le piattaforme principali.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Email Marketing per la Lead Generation

    Impara a sviluppare una strategia di email marketing per la lead generation. In questo corso vedrai i concetti alla base di una lead generation di qualità attraverso le email, applicabili su tutte le piattaforme.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Employer branding, per attirare e coltivare talenti in azienda

    I dipendenti possono essere ottimi alleati nella promozione del tuo brand aziendale. Ecco come elevare il valore d’impresa al valore umano e gli strumenti per affrontare con successo le nuove sfide del mercato del lavoro.

    Durata corso: 2 ore e 15 minuti circa

  • 2 Lezioni

    Facebook Business Manager

    Il Business Manager! Il grande incubo di molti che si approcciano all'advertising su Facebook e Instagram. Vediamo insieme come aprirne uno, come gestire tutti gli asset necessari all'advertising e soprattutto come interfacciarsi con le risorse del cliente, sia che abbia anche lui un Business Manager o meno. Scopri tutte le potenzialità e features di questo fondamentale strumento.Il Business Manager! Il grande incubo di molti che si approcciano all'advertising su Facebook e Instagram. Vediamo insieme come aprirne uno, come gestire tutti gli asset necessari all'advertising e soprattutto come interfacciarsi con le risorse del cliente, sia che abbia anche lui un Business Manager o meno. Scopri tutte le potenzialità e features di questo fondamentale strumento. Durata corso: 1 ora e 20 minuti circa
  • 4 Lezioni

    Focus su SEOZoom: aggiornare i contenuti

    Focus su SEOZoom: come aggiornare i vecchi contenuti basandosi sui dati raccolti.

    Durata corso: 1 ora e 15 minuti circa

  • 10 Lezioni

    GDPR

    Il Regolamento 679/16 risulta ancora per molti oscuro, manca chiarezza sulla normativa e anche le nuove linee guida del Garante della Privacy non hanno semplificato sufficientemente la tematica. In questo corso con esempi pratici vedremo i principi del gdpr, le regola del consenso online, il soft spam, come gestire i lead magnet, cookie e privacy policy e tutto quello che serve per il trattamento dati personali online.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Gestire il piano editoriale con SEOZoom

    In questa lezione vedremo come SEOZoom può aiutarci per trovare nuove idee per il piano editoriale e quali sono gli strumenti per migliorare i contenuti già esistenti. Imparerai i principali flussi operativi da svolgere in suite.

    Durata corso: 1 ora e 15 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Gli apprendisti della grafica: Logo design

    Impara i fondamenti per progettare il tuo primo logo passo dopo passo.

    Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Gli apprendisti della grafica: visual design per pagine web

    Il Visual Design all’opera per migliorare la comunicazione di siti web, e-commerce e landing page.

    Durata corso: 2 ore e 40 minuti circa

  • 19 Lezioni

    Google Ads completo

    Il corso in Google Ads fornisce un'ampia panoramica sul sistema pubblicitario di Google, partendo dalle basi e arrivando ad approfondire aspetti avanzati della piattaforma. Durante il corso, saranno affrontati temi come l'asta, il processo di offerta, il Quality Score, il costo-per-click e altro ancora. Imparerai come fare pubblicità su Google attraverso la ricerca e la rete Display, con un focus sulla segmentazione del pubblico e le opzioni di targeting. Il corso si concentrerà inoltre sull'ottimizzazione delle campagne e sul tracciamento delle conversioni (anche attraverso Google Analytics) e come creare report personalizzati per il cliente. Imparerai a utilizzare i dati per valutare le prestazioni della campagna e migliorarne l'efficacia. Francesco Gavello, esperto in Google Ads, condividerà la sua esperienza e le sue conoscenze sulle tecniche di successo per le campagne pubblicitarie. Saranno utilizzati esempi pratici per aiutarti a comprendere meglio come applicare le tecniche apprese nel corso. Il corso in Google Ads è adatto sia a principianti che vogliono imparare le basi del sistema pubblicitario di Google, sia ad esperti che vogliono approfondire le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze. Durata corso: 12 ore e 20 minuti circa
  • 19 Lezioni

    Google Ads per le aziende local

    Migliora la tua strategia di marketing digitale con un percorso in Google Ads pensato per le aziende locali. Scopri come le persone percepiscono i tuoi prodotti e servizi attraverso un'attenta keyword research. Impara a creare campagne Ricerca, Performance Max e Demand Gen efficaci per attirare e coinvolgere il tuo pubblico. Scopri come tracciare correttamente le conversioni per misurare il ROI e ottimizzare le tue campagne. Utilizza segmenti di pubblico per personalizzare gli annunci e aumentare i tassi di conversione. Iniziamo?

    Durata corso: 10 ore e 30 minuti circa

  • 6 Lezioni

    Google Ads per un business locale

    Un ristorante, un centro estetico, un servizio di assistenza al pubblico. Se il tuo business si rivolge alle persone sul territorio, hai bisogno di adottare specifiche buone prassi per la costruzione e gestione delle tue campagne Google Ads. Vediamole insieme.

    Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa

  • 4 Lezioni

    Google Ads Q&A

    Una lezione interamente dedicata alle tue domande su Google ADS e ai tuoi dubbi su strategie e tattiche per campagne adv di successo.

    Durata corso: 1 ora e 45 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Google Analytics 4

    Corso introduttivo sul nuovo Google Analytics. Dopo una breve introduzione sugli strumenti di analytics, la differenza tra i vari strumenti e il posizionamento di GA4 nel mercato esploreremo il nuovo strumento di casa Google. Vedremo nel dettaglio come funziona il nuovo strumento e il processo di raccolta dati. Andremo poi nel dettaglio della struttura dell'account, esplorando l'interfaccia dello strumento, i report standard e il pannello di configurazione.

    Durata corso: 3 ore e 20 minuti circa

  • 3 Lezioni

    Google Analytics: saper valutare i KPI

    Google Analytics: impara con questo corso a valutare (e spiegare al cliente o al capo) i KPI delle tue campagne di digital marketing.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 5 Lezioni

    Google My Business: Local SEO, corso completo

    Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa

Prima volta su Studio Samo Pro?

Guarda il video e scopri come funziona la piattaforma