Corsi

  • 6 Lezioni

    SEO Tools

    Una panoramica su tools, estensioni e strumenti SEO che ti aiuteranno a gestire la tua routine lavorativa con più facilità.

    Durata corso: 2 ore e 15 minuti circa

  • 6 Lezioni

    SEOZoom: funzioni principali e segrete

    In questa lezione vedremo come e quando ci può essere d'aiuto SEOZoom. Imparerai a leggere le metriche principali e a utilizzare i tool più frequenti assieme a qualche trucco avanzato per fare analisi e prendere decisioni migliori in pochissimi clic.

    Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Setup perfetto per live streaming in una strategia di content marketing

    Fare live streaming di alto livello senza essere dei super professionisti. È veramente possibile? Assolutamente sì e senza spendere cifre proibitive in attrezzatura. Aumentare la qualità di una live vuol dire produrre contenuti nettamente migliori da condividere nella nostra strategia di content marketing. Ma significa anche pianificare videocall stupende con clienti e potenziali tali. Scopriamo luci, video, audio, accessori e strumenti alternativi per organizzare tutto al meglio e in base al nostro budget da dedicare all'attrezzatura. Abbandona webcam e microfono integrati nel notebook per abbracciare tutta un'altra potenza di live streaming.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 11 Lezioni

    Social Media Marketing per E-Commerce

    Durata corso: 4 ore e 30 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Social Media Marketing: casi studio

    Luca La Mesa, tra i social media strategist più influenti in Italia, racconta cosa ha imparato in 10 anni di Social Media Marketing attraverso i suoi migliori casi da cui trarre ispirazione.

    Durata corso: 1 ora e 25 minuti circa

  • 7 Lezioni

    Social Media Marketing: le basi

    In questo corso scopriremo assieme l'ecosistema dei social media allo scopo di capire quali sono le potenzialità di ciascuna piattaforma per sfruttarli in una strategia di digital marketing. Affronteremo tematiche importanti quali i falsi miti che governano questo mondo, il funzionamento dell'algoritmo, organico e paid, l'importanza del brand, e gli elementi di una strategia di social media marketing.

    Durata corso: 2 ore e 30 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Social Media per il personal branding online

    Gestire correttamente i propri canali social è fondamentale per costruire una web reputation solida e coerente. Ecco come distinguersi dai concorrenti e posizionarsi come una delle migliori alternative del proprio settore.

    Durata corso: 2 ore e 15 minuti circa

  • 5 Lezioni

    Social Media Report e Content Analysis

    Quante volte ti sei chiesto quali fossero i numeri giusti per misurare le tue performance su Facebook e Instagram? Durante questo corso esploreremo tutti i numeri che contano davvero e tutte le terminologie che troverai all'interno dei pannelli. Impareremo insieme come usare questi dati per rimodulare la strategia dei contenuti per aumentare l'engagement rate dei post sui social.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 4 Lezioni

    Social Media Strategy – Corso base

    Il social media marketing è diventato un ambito di studio e di lavoro vastissimo. In questo corso partiremo dalle basi per scoprire il mondo del social media marketing e la struttura, così come il mindset, di una strategia di marketing sui social.

    Il corso è dedicato ad un pubblico di neofiti che si sta avvicinando al social media marketing e vuole avere le basi per partire con il piede giusto. Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa
  • 5 Lezioni

    Social Selling con LinkedIn

    Social Selling con LinkedIn: come generare contatti online e trasformarli in contratti offline.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 6 Lezioni

    Spotify Ads: il suono al servizio dell’advertising

    Sperimenta l'audio advertising, impara come strutturare, lanciare e gestire campagne di advertising su Spotify.

    Durata corso: 1 ora e 20 minuti circa

  • 8 Lezioni

    Strategie di Local Digital Marketing

    Hai un negozio o un’attività locale che vende al pubblico? Se ti dicessi che esiste uno strumento gratuito che ti permette di apparire primo nelle ricerche locali su Google e di aumentare la visibilità della tua attività, ti piacerebbe saperne di più? E se ti dicessi che, accanto a questo stesso strumento, esistono anche strategie concrete per attrarre più clienti al tuo negozio e vendere di più, vorresti conoscerle? Partecipando a questo corso comprenderai come aumentare la tua visibilità online, come posizionarti nei primi risultati della local seo e come attirare utenti nel luogo fisico.

    Durata corso: 3 ore circa

  • 6 Lezioni

    Strategie Multipiattaforma di successo in periodi folli dell’anno (tipo Black Friday e Cyber Monday)

    Ci sono periodi dell'anno in cui fare campagne online non è una passeggiata ma una vera e propria battaglia. In questo corso scopri come ideare, lanciare e gestire campagne di successo in periodi come il Black Friday, il Cyber Monday, Natale, Sa Valentino.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 4 Lezioni

    Subscription Strategy

    La linfa vitale di ogni business è il Lifetime Value, il valore del cliente per tutto il periodo in cui resta tale. Ma i clienti possono essere volubili, i mercati cambiano e i concorrenti sono spietati. Come possiamo avere un flusso costante di affari? Un ottimo modo è quello di creare un business in abbonamento. Non è solo per Spotify e Netflix, in quasi tutti i settori si può adottare questo modello. Questo corso spiega cosa fare per lanciare e gestire al meglio un subscription business. Durata: 1 ora e 30 minuti circa
  • 5 Lezioni

    Supereroi: praticare il personal branding

    Celebrità e personaggi famosi possono essere autentici modelli di personal branding. Ecco come diventare supereroi nella propria nicchia, con il proprio pubblico specifico, in modo autentico.

    Durata corso: 2 ore circa

  • 8 Lezioni

    Sviluppa il tuo business su WhatsApp

    Vuoi imparare a sfruttare WhatsApp come un vero strumento di marketing professionale? In questo corso scoprirai come trasformare la comunicazione con i tuoi clienti e prospect grazie a WhatsApp API. Imparerai a creare campagne efficaci, automatizzare le chat e ottimizzare il servizio clienti in tempo reale. Approfondirai l’uso dei flow di messaggi, l’integrazione dell’intelligenza artificiale e il collegamento con CRM, gestionali e altri tool digitali. Vedremo come collegare un catalogo prodotti per mostrarlo su WhatsApp e inviare richieste di pagamento direttamente in chat, completando velocemente il ciclo di acquisto. Riceverai infine consigli e strategie innovative per massimizzare il potenziale di WhatsApp, il canale di messaggistica più potente e utilizzato al mondo. Durata corso: 4 ore circa
  • 5 Lezioni

    Sviluppa un Pitch Deck di successo per la tua Startup Innovativa

    Con il termine Pitch Deck si intende un documento utilizzato in particolare dalle startup innovative per presentare il progetto di business e cercare investitori o soci. Ma il mindset dietro la realizzazione così come la struttura del documento sono utili per tutte le presentazioni che hanno obiettivi precisi. Ad esempio quello di proporre progetti a potenziali clienti. Grazie a questo corso scoprirai come creare pitch deck e presentazioni di successo.

    Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa

  • 8 Lezioni

    Telegram utilizzato come vero Social Media

    Telegram è considerato un’app di messaggistica istantanea, ma in realtà è molto di più. Rappresenta la killer application per la creazione di community stabili, organizzate e produttive che non devono sottostare alle modifiche improvvise degli algoritmi di diffusione dei contenuti legati ai social media e al web.

    Credere e insistere su Telegram significa creare una struttura comunicativa forte e monetizzabile in tantissimi modi.

    L'inserimento di chat vocali (organizzate meglio di Clubhouse) e sistemi di pagamento elettronico la dicono lunga sulla potenziale crescita che si potrà registrare nei prossimi mesi e anni.

    Nel corso daremo una panoramica molto completa sulle opportunità di marketing di questo strumento.

    Durata corso: 2 ore e 10 minuti circa

Prima volta su Studio Samo Pro?

Guarda il video e scopri come funziona la piattaforma