con questo programma di formazione completo avrai tutto ciò che ti serve per conquistare le prime posizioni del motore di ricerca, sia con la SEO (risultati organici) che con Google Ads (annunci sponsorizzati).
Corso SEO completo
La SEO è uno degli strumenti più complessi nel panorama attuale di digital marketing. Per questo, quando ci si approccia…
Il Mindset dell’Advertiser
Fare advertising non significa solo fare campagne sulle piattaforme pubblicitarie, ma avere un metodo di lavoro e di pensiero strategico…
SEO per immagini
Ottimizzazione delle immagini: guida completa. Durata corso: 3 ore e 20 minuti circa
Google Ads completo
Il corso in Google Ads fornisce un’ampia panoramica sul sistema pubblicitario di Google, partendo dalle basi e arrivando ad approfondire…
Google My Business: Local SEO, corso completo
Durata corso: 1 ora e 30 minuti circa
Google Ads per un business locale
Un ristorante, un centro estetico, un servizio di assistenza al pubblico. Se il tuo business si rivolge alle persone sul…
Come crescere su Youtube con la SEO e strategie mirate
Youtube è la piattaforma video più utilizzata al mondo nonché il secondo motore di ricerca ed il secondo social network.…
Google Shopping
Google shopping è un allegato indispensabile se gestiamo o siamo proprietari di un’ecommerce. Scopri tutte le funzionalità base, i must…
SEO Tools
Una panoramica su tools, estensioni e strumenti SEO che ti aiuteranno a gestire la tua routine lavorativa con più facilità.…
Aggiustamento di offerta in Google Ads: tutto ciò che dovresti sapere
Approfondiamo le sfumature di uno strumento all’apparenza semplice, ma in grado di condizionare grandemente la resa di una campagna. Scenari…
Colonne personalizzate in Google Ads: la miniera d’oro inesplorata
In Google Ads, le metriche che riportiamo in tabella sono il timone che ci permette di guidare la campagna nel…
Screaming Frog: Sfruttarlo al meglio a partire dalla versione gratuita
Il tool permette un suo utilizzo anche in modalità free dove le limitazioni permettono comunque di fare delle analisi del…
Uso illecito di keyword nelle campagne pubblicitarie
Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa
Screaming Frog: Alziamo l’asticella del suo utilizzo
Il tool non è solo scansione di un sito e lettura delle informazioni per effettuare ottimizzazioni SEO, ma possiamo utilizzarlo…
Log File Analyser: Analisi degli Accessi LOG
Verificare quali risorse sono richieste al server, da chi ed il loro codice di risposta ci permette di vedere anche…
Cosa cambia in Google Analytics 4
Come affrontare in modo (quasi) indolore la transizione da Google Analytics Universal a Google Analytics 4 (GA4) tra eventi, nuovi…
Google Search Console
Una panoramica completa della piattaforma Google Search Console, per conoscerne vantaggi, funzionalità e utilizzi. Uno sguardo a 360° dello strumento…
Google Analytics 4
Corso introduttivo sul nuovo Google Analytics. Dopo una breve introduzione sugli strumenti di analytics, la differenza tra i vari strumenti…
Come orientarsi tra gli Scripts di Google Ads
In questo corso andremo a vedere le basi per utilizzare i Google Ads Scripts e automatizzare varie parti del lavoro…
SEOZoom: funzioni principali e segrete
In questa lezione vedremo come e quando ci può essere d’aiuto SEOZoom. Imparerai a leggere le metriche principali e a…
12