domina le principali piattaforme pubblicitarie online e rendi altamente redditizia l’acquisizione di traffico a pagamento. Questo percorso completo è pensato per chi vuole gestire annunci (testo, immagini, video, audio) che colpiscano e ottengano risultati.
Il Mindset dell’Advertiser
Fare advertising non significa solo fare campagne sulle piattaforme pubblicitarie, ma avere un metodo di lavoro e di pensiero strategico…
Meta Ads: corso base
Il tuo punto di partenza per lavorare in maniera professionale su Meta Ads e realizzare campagne pubblicitarie su Facebook e…
Google Ads completo
Il corso in Google Ads fornisce un’ampia panoramica sul sistema pubblicitario di Google, partendo dalle basi e arrivando ad approfondire…
Meta Ads: corso avanzato
In questo corso affronteremo concetti più avanzati relativi alla pubblicità su Meta. Andremo a studiare impostazioni comparse di recente come…
Google Ads per un business locale
Un ristorante, un centro estetico, un servizio di assistenza al pubblico. Se il tuo business si rivolge alle persone sul…
Google Shopping
Google shopping è un allegato indispensabile se gestiamo o siamo proprietari di un’ecommerce. Scopri tutte le funzionalità base, i must…
Facebook Business Manager
Il Business Manager! Il grande incubo di molti che si approcciano all’advertising su Facebook e Instagram. Vediamo insieme come aprirne…
Aggiustamento di offerta in Google Ads: tutto ciò che dovresti sapere
Approfondiamo le sfumature di uno strumento all’apparenza semplice, ma in grado di condizionare grandemente la resa di una campagna. Scenari…
Come analizzare un account Meta Ads
Cosa fare quando ti trovi a dover gestire e lavorare con un account pubblicitario già avviato? Che procedura adottare per…
Colonne personalizzate in Google Ads: la miniera d’oro inesplorata
In Google Ads, le metriche che riportiamo in tabella sono il timone che ci permette di guidare la campagna nel…
Strategie Multipiattaforma di successo in periodi folli dell’anno (tipo Black Friday e Cyber Monday)
Ci sono periodi dell’anno in cui fare campagne online non è una passeggiata ma una vera e propria battaglia. In…
Uso illecito di keyword nelle campagne pubblicitarie
Durata corso: 1 ora e 40 minuti circa
TikTok Ads, corso completo
In questo corso ti mostrerò come creare campagne promozionali efficaci su questa nuova piattaforma, così potrai sperimentare e raggiungere nuovi…
Spotify Ads: il suono al servizio dell’advertising
Sperimenta l’audio advertising, impara come strutturare, lanciare e gestire campagne di advertising su Spotify. Durata corso: 1 ora e 20…
Cosa cambia in Google Analytics 4
Come affrontare in modo (quasi) indolore la transizione da Google Analytics Universal a Google Analytics 4 (GA4) tra eventi, nuovi…
Google Analytics 4
Corso introduttivo sul nuovo Google Analytics. Dopo una breve introduzione sugli strumenti di analytics, la differenza tra i vari strumenti…
LinkedIn Ads
Corso pratico su come costruire la prima campagna di LinkedIn Ads. Durata corso: 4 ore circa
Come orientarsi tra gli Scripts di Google Ads
In questo corso andremo a vedere le basi per utilizzare i Google Ads Scripts e automatizzare varie parti del lavoro…
LinkedIn Sales Navigator
Impara a fare social selling e generare nuovi lead per la tua attività grazie a LinkedIn Sales Navigator. Scoprirai come…