Scrivere i testi di siti web corporate ed ecommerce

Teorie e tecniche per scrivere testi precisi, brillanti e originali. Dalla home page al chi siamo, passando ovviamente per le pagine servizi, prodotti, contatti, fino alla pagina di errore 404 e ai moduli di iscrizione alla newsletter. In questo corso di copywriting prendiamo le distanze dai cliché e impariamo a riempire ogni spazio di testo con contenuti di valore, utili per il pubblico e per la web reputation. Parliamo anche di visual, soprattutto di come distribuire i testi all’interno del layout e come progettare l’architettura dell’informazione.

Durata corso: 3 ore e 20 minuti circa
Davide Bertozzi · 24 Maggio 2022

Questo contenuto è riservato ai membri. Abbonati e potrai scaricare tutte le slide.

Informazioni Docente

Davide Bertozzi

Copywriter e direttore creativo. Ha curato progetti per Terranova, Dorelan, Red Bull e lavorato a spot TV, brand name e campagne pubblicitarie nazionali. È fondatore dello studio creativo Grafite e responsabile della comunicazione digitale del pilota di MotoGP Enea Bastianini. È docente di copywriting e content marketing, ha tenuto corsi, lezioni e laboratori per l'Università di Urbino Carlo Bo, 24ORE Business School, Nuova Didactica e Copy42. È ideatore e responsabile di una masterclass in copywriting per Lacerba. Nel 2021 ha pubblicato con Hoepli "Immagini VS Parole", un manuale di scrittura pubblicitaria.

1 Corso

Registrazione aperta

Corso Includes

  • 7 Lezioni
  • 2 Test
  • Corso Certificate
  • Livello: Base - Intermedio