Podcast: pianificazione, strumentazione e diffusione

Impara la strategia e la pratica per creare un Podcast di successo.

La parte strategica del corso risponderà a domande come: cosa inserire in un podcast e cosa no; come scegliere titoli, durata, stagioni, testi, sigla trailer e copertina; come scegliere il Format nn base a quanti speaker e formato.

Nella parte pratica vedrai: quale strumentazione usare (cuffie, microfono, filtri, cavi, aste, ecc.); come distribuire il tuo Podcast e scalare le classifiche.

Durata corso: 5 ore e 40 minuti circa

Rossella Pivanti · 2 Agosto 2021

Questo contenuto è riservato ai membri. Abbonati e potrai scaricare tutte le slide.

Informazioni Docente

Rossella Pivanti

Nasco nel 1982 nella provincia di Modena, ma attualmente lavoro da Reggio Emilia in tutta Italia. Produco podcast per i maggiori brands italiani tra cui Aptamil, BPER Banca, Mini Italia, Finder Spa, Mondadori ecc.. Gestisco il mio studio di registrazione dal 2011 e tengo corsi, speech e docenze per: Facebook, Volksbank, Università Cattolica, IUSVE, UNIPR, Scuola internazionale di Comics.  Sono socio operativo dell’Osservatorio di Storytelling e relatrice per il Webmarketing Festival, SMAU e Festival del Podcasting. Sono co-autrice del libro “Branded Podcast” uscito per Dario Flaccovio Editore e speaker per TEDx Barletta 2021.

1 Corso

Registrazione aperta

Corso Includes

  • 18 Lezioni
  • Corso Certificate