Podcast: pianificazione e piano editoriale

In questo primo appuntamento con il Cos’è il podcast, dati americani e dati italiani

- Teoria:  Cosa inserire in un podcast e cosa no

Piano editoriale: Titoli, durata, stagioni e testi, sigla trailer e copertina

- Format: In base a quanti speaker e In based al formato

Il corso è in fase di editing e sarà disponibile nei prossimi giorni.

Rossella Pivanti · 2 Agosto 2021

Informazioni Docente

Rossella Pivanti

Nasco nel 1982 nella provincia di Modena, ma attualmente lavoro da Reggio Emilia in tutta Italia. Produco podcast per i maggiori brands italiani tra cui Aptamil, BPER Banca, Mini Italia, Finder Spa, Mondadori ecc.. Gestisco il mio studio di registrazione dal 2011 e tengo corsi, speech e docenze per: Facebook, Volksbank, Università Cattolica, IUSVE, UNIPR, Scuola internazionale di Comics.  Sono socio operativo dell’Osservatorio di Storytelling e relatrice per il Webmarketing Festival, SMAU e Festival del Podcasting. Sono co-autrice del libro “Branded Podcast” uscito per Dario Flaccovio Editore e speaker per TEDx Barletta 2021.

1 Corso

Registrazione aperta
X