Analisi di mercato online: impara con questo corso a rintracciare e analizzare i comportamenti. Ogni click rispecchia la nostra personalità, i nostri bisogni, ciò che vogliamo imparare, il cambiamento che vogliamo ottenere. Questi click sono chiamati dall'autore del corso "micro-dati", ovvero tracce e i segnali che le persone lasciano online. Nascono principalmente – ma non solo – dai micro-momenti, che sono, secondo Google, tutti gli attimi in cui le persone hanno una necessità o curiosità che può essere soddisfatta con una consultazione online. Grazie a micro-dati puoi capire il percorso di acquisto del tuo target, analizzare la concorrenza e definire la buyer personas. In questo corso vedremo passo passo come fare, con molti esempi pratici.
Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa
Amo il Marketing e il Design Thinking. Così ho messo insieme le due discipline per capire meglio le persone e il mercato. Il mio approccio aiuta le aziende a capire il mercato. Definisco, prototipo e scalo la strategia di marketing.