Torna a Corso
Corso SEO completo
0% Completato
0/0 Steps
-
PRIMA PARTE – Punti di accesso organici: trovare le query e comprenderne l’intenzione
1.1 – Introduzione alla SEO -
1.2 – Keyword Research
-
1.3 – Search Intent e question time1 Test
-
SECONDA PARTE – Macro e micro: generare la struttura e ottimizzare i contenuti2.1 – Onsite e OnPage
-
2.2 – Principali elementi di SEO OnSite: struttura, gerarchia, architettura, post e prodotti e canonical
-
2.3 – Principali elementi di SEO OnSite: breadcrumbs e permalink
-
2.4 – Principali elementi di SEO OnSite: link interni, sitewide, contestualizzati e da immagini
-
2.5 – Principali elementi di SEO OnSite: sitemap, disallow, nofollow e noindex, tag
-
2.6 – Question time1 Test
-
TERZA PARTE: Parole e altri media: ottimizzare i contenuti (SEO OnPage).3.1 – Indexing & Ranking nell’OnPage
-
3.2 – Principali elementi di SEO OnPage: meta robots, snippet & rich snippet, meta title e meta description
-
3.3 – Principali elementi di SEO OnPage meta keywords, URL, redirect 301, keyword density, unique content, above the fold, lunghezza del testo e caratteri speciali
-
3.4 – Principali elementi di SEO OnPage: heading, dati strutturati, elenchi puntati e table of content, immagini e altri media
-
3.5 – Question time1 Test
-
QUARTA PARTE: Dalla parola al codice: ottimizzazioni tecniche OnSite e OnPage4.1 – Tipologie di Hosting
-
4.2 – Anatomia di un sito web
-
4.3 – Principali elementi di SEO OnSite
-
4.4 – Performance e come testarle
-
4.5 – Performance: ottimizzare le immagini, sistemi di caching, ottimizzazione risorse esterne
-
4.6 – Question time1 Test
-
QUINTA PARTE – Tools: dagli strumenti Google ai tool più diffusi5.1 – Principali elementi di SEO OnPage: snippet, Meta Tag Title, Meta Description, Tag HTML ed elenchi puntati
-
5.2 – Principali elementi di SEO OnPage: dati strutturati, ottimizzazione delle immagini, table of contents
-
5.3 – Ottimizzazioni aggiuntive: CDN, AMP
-
5.4 – Ottimizzazioni aggiuntive: Facebook Instant Articles, Progressive Web App
-
5.5 – Google News, Google Discover
-
5.6 – Question time1 Test
-
SESTA PARTE: Fattori di ottimizzazione OffSite: la link building6.1 – Link building: definizione, concetti principali e caratteristiche dei link
-
6.2 – Analisi preliminare
-
6.3 – Ricerca dei link
-
6.4 – Valutazione dei link e monitoraggio
-
6.5 – Question time1 Test
-
SETTIMA PARTE: Individuare e risolvere le cannibalizzazioni7.1 – Cos’è una cannibalizzazione
-
7.2 – Tipi di cannibalizzazione: Coesistenza dei risultati
-
7.3 – Tipi di cannibalizzazione: Danneggiamento
-
7.4 – Tipi di cannibalizzazione: Sostituzione
-
7.5 – Question time1 Test
-
OTTAVA PARTE – Monitorare un progetto SEO8.1 – Definizioni e concetti principali, Analisi del traffico
-
8.2 – Analisi dei posizionamenti, Interventi di recupero e Boost
-
8.3 – Analisi della copertura, Analisi dei Backlink, Monitoraggio delle modifiche
Tempo rimanente: 0
Test Summary
0 of 2 Domande completed
Domande:
Informazioni
You have already completed the test before. Hence you can not start it again.
Test is loading…
You must sign in or sign up to start the test.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
Risultati
Test completato. I risultati sono in fase di registrazione.
Risultati
0 di 2 Domande risposte correttamente
Il tuo tempo:
Tempo scaduto
Hai raggiunto 0 di 0 punti, (0)
Earned Point(s): 0 of 0, (0)
0 Essay(s) Pending (Possible Point(s): 0)
Categorie
- Non categorizzato 0%
- 1
- 2
- Current
- Recensione
- Risposto
- Corretto
- Non corretti
-
Domanda 1 of 2
1. Domanda
Cosa si intende con cannibalizzazione?
CorrettoNon corretti -
Domanda 2 of 2
2. Domanda
Quali sono i principali fattori di cannibalizzazione?
CorrettoNon corretti