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Corso SEO completo

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  1. PRIMA PARTE – Punti di accesso organici: trovare le query e comprenderne l’intenzione

    1.1 – Introduzione alla SEO
  2. 1.2 – Keyword Research
  3. 1.3 – Search Intent e question time
    1 Test
  4. SECONDA PARTE – Macro e micro: generare la struttura e ottimizzare i contenuti
    2.1 – Onsite e OnPage
  5. 2.2 – Principali elementi di SEO OnSite: struttura, gerarchia, architettura, post e prodotti e canonical
  6. 2.3 – Principali elementi di SEO OnSite: breadcrumbs e permalink
  7. 2.4 – Principali elementi di SEO OnSite: link interni, sitewide, contestualizzati e da immagini
  8. 2.5 – Principali elementi di SEO OnSite: sitemap, disallow, nofollow e noindex, tag
  9. 2.6 – Question time
    1 Test
  10. TERZA PARTE: Parole e altri media: ottimizzare i contenuti (SEO OnPage).
    3.1 – Indexing & Ranking nell’OnPage
  11. 3.2 – Principali elementi di SEO OnPage: meta robots, snippet & rich snippet, meta title e meta description
  12. 3.3 – Principali elementi di SEO OnPage meta keywords, URL, redirect 301, keyword density, unique content, above the fold, lunghezza del testo e caratteri speciali
  13. 3.4 – Principali elementi di SEO OnPage: heading, dati strutturati, elenchi puntati e table of content, immagini e altri media
  14. 3.5 – Question time
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  15. QUARTA PARTE: Dalla parola al codice: ottimizzazioni tecniche OnSite e OnPage
    4.1 – Tipologie di Hosting
  16. 4.2 – Anatomia di un sito web
  17. 4.3 – Principali elementi di SEO OnSite
  18. 4.4 – Performance e come testarle
  19. 4.5 – Performance: ottimizzare le immagini, sistemi di caching, ottimizzazione risorse esterne
  20. 4.6 – Question time
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  21. QUINTA PARTE – Tools: dagli strumenti Google ai tool più diffusi
    5.1 – Principali elementi di SEO OnPage: snippet, Meta Tag Title, Meta Description, Tag HTML ed elenchi puntati
  22. 5.2 – Principali elementi di SEO OnPage: dati strutturati, ottimizzazione delle immagini, table of contents
  23. 5.3 – Ottimizzazioni aggiuntive: CDN, AMP
  24. 5.4 – Ottimizzazioni aggiuntive: Facebook Instant Articles, Progressive Web App
  25. 5.5 – Google News, Google Discover
  26. 5.6 – Question time
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  27. SESTA PARTE: Fattori di ottimizzazione OffSite: la link building
    6.1 – Link building: definizione, concetti principali e caratteristiche dei link
  28. 6.2 – Analisi preliminare
  29. 6.3 – Ricerca dei link
  30. 6.4 – Valutazione dei link e monitoraggio
  31. 6.5 – Question time
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  32. SETTIMA PARTE: Individuare e risolvere le cannibalizzazioni
    7.1 – Cos’è una cannibalizzazione
  33. 7.2 – Tipi di cannibalizzazione: Coesistenza dei risultati
  34. 7.3 – Tipi di cannibalizzazione: Danneggiamento
  35. 7.4 – Tipi di cannibalizzazione: Sostituzione
  36. 7.5 – Question time
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  37. OTTAVA PARTE – Monitorare un progetto SEO
    8.1 – Definizioni e concetti principali, Analisi del traffico
  38. 8.2 – Analisi dei posizionamenti, Interventi di recupero e Boost
  39. 8.3 – Analisi della copertura, Analisi dei Backlink, Monitoraggio delle modifiche

SEO Test #5: Tools

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