Torna a Corso
Corso SEO completo
0% Completato
0/0 Steps
-
PRIMA PARTE - Punti di accesso organici: trovare le query e comprenderne l’intenzione
1.1 - Introduzione alla SEO -
1.2 - Keyword Research
-
1.3 - Search Intent e question time1 Test
-
SECONDA PARTE - Macro e micro: generare la struttura e ottimizzare i contenuti2.1 - Onsite e OnPage
-
2.2 - Principali elementi di SEO OnSite: struttura, gerarchia, architettura, post e prodotti e canonical
-
2.3 - Principali elementi di SEO OnSite: breadcrumbs e permalink
-
2.4 - Principali elementi di SEO OnSite: link interni, sitewide, contestualizzati e da immagini
-
2.5 - Principali elementi di SEO OnSite: sitemap, disallow, nofollow e noindex, tag
-
2.6 - Question time1 Test
-
TERZA PARTE: Parole e altri media: ottimizzare i contenuti (SEO OnPage).3.1 - Indexing & Ranking nell’OnPage
-
3.2 - Principali elementi di SEO OnPage: meta robots, snippet & rich snippet, meta title e meta description
-
3.3 - Principali elementi di SEO OnPage meta keywords, URL, redirect 301, keyword density, unique content, above the fold, lunghezza del testo e caratteri speciali
-
3.4 - Principali elementi di SEO OnPage: heading, dati strutturati, elenchi puntati e table of content, immagini e altri media
-
3.5 - Question time1 Test
-
QUARTA PARTE: Dalla parola al codice: ottimizzazioni tecniche OnSite e OnPage4.1 - Tipologie di Hosting
-
4.2 - Anatomia di un sito web
-
4.3 - Principali elementi di SEO OnSite
-
4.4 - Performance e come testarle
-
4.5 - Performance: ottimizzare le immagini, sistemi di caching, ottimizzazione risorse esterne
-
4.6 - Question time1 Test
-
QUINTA PARTE - Tools: dagli strumenti Google ai tool più diffusi5.1 - Principali elementi di SEO OnPage: snippet, Meta Tag Title, Meta Description, Tag HTML ed elenchi puntati
-
5.2 - Principali elementi di SEO OnPage: dati strutturati, ottimizzazione delle immagini, table of contents
-
5.3 - Ottimizzazioni aggiuntive: CDN, AMP
-
5.4 - Ottimizzazioni aggiuntive: Facebook Instant Articles, Progressive Web App
-
5.5 - Google News, Google Discover
-
5.6 - Question time1 Test
-
SESTA PARTE: Fattori di ottimizzazione OffSite: la link building6.1 - Link building: definizione, concetti principali e caratteristiche dei link
-
6.2 - Analisi preliminare
-
6.3 - Ricerca dei link
-
6.4 - Valutazione dei link e monitoraggio
-
6.5 - Question time1 Test
-
SETTIMA PARTE: Individuare e risolvere le cannibalizzazioni7.1 - Cos’è una cannibalizzazione
-
7.2 - Tipi di cannibalizzazione: Coesistenza dei risultati
-
7.3 - Tipi di cannibalizzazione: Danneggiamento
-
7.4 - Tipi di cannibalizzazione: Sostituzione
-
7.5 - Question time1 Test
-
OTTAVA PARTE - Monitorare un progetto SEO8.1 - Definizioni e concetti principali, Analisi del traffico
-
8.2 - Analisi dei posizionamenti, Interventi di recupero e Boost
-
8.3 - Analisi della copertura, Analisi dei Backlink, Monitoraggio delle modifiche