Tutti i corsi di E-mail Marketing & Automation

L’e-mail è un canale tanto “antico” quanto ancora utile e popolare nel digital marketing. Oltre ad essere il canale più usato per convertire semplici contatti in clienti paganti, è di gran lunga il più utilizzato anche per dialogare e mantenere un rapporto con chi ha già acquistato. Se usato in modo metodico, l’e-mail marketing può offrire un enorme ritorno sugli investimenti. Qui trovi tutti inostri corsi di e-mail marketing.

In evidenza

Tutti (ordinati per data)

Inizia
klaviyo email marketing automation
8 Lezioni

Scopri Klaviyo per fare email marketing automation alla massima potenza

Scopri come usare Klaviyo, uno degli strumenti di marketing automation più performanti a disposizione per fare e-mail marketing avanzato e…

0% Completato
0/0 Steps

Visualizza il corso…

Inizia
Email Marketing
13 Lezioni

Email Marketing

Mentre l’ecosistema digitale continua ad espandersi, l’email si conferma uno dei modi migliori per trasformare contatti in clienti. Si stima…

0% Completato
0/0 Steps

Visualizza il corso…

Inizia
email marketing per ecommerce
4 Lezioni

Email Marketing per E-commerce

Impara a sviluppare una strategia di email marketing per e-commerce. Non esiste un e-commerce di successo senza un piano di…

0% Completato
0/0 Steps

Visualizza il corso…

Inizia
email marketing per la lead generation
4 Lezioni

Email Marketing per la Lead Generation

Impara a sviluppare una strategia di email marketing per la lead generation. In questo corso vedrai i concetti alla base…

0% Completato
0/0 Steps

Visualizza il corso…

Inizia
email marketing base
7 Lezioni

Email Marketing Fundamentals

Email Marketing è uno degli strumenti più potenti del digital marketing. In questo corso imparerai le basi per comprenderne i…

0% Completato
0/0 Steps

Visualizza il corso…

Inizia
content curation tool
8 Lezioni

La content curation attraverso i tool

La questione è sempre la stessa: come ottenere aiuto da strumenti specifici per la content curation? Nel corso vedremo tutte…

0% Completato
0/0 Steps

Visualizza il corso…

Inizia
tool automation
6 Lezioni

Rendi il tuo lavoro più fluido con i tool di automation

Quando pensiamo di automatizzare parte del nostro business, nascono sempre molti dubbi: quale strumento utilizzare? Quali sono i rischi? Quanto…

0% Completato
0/0 Steps

Visualizza il corso…

Inizia
Caso studio di Lead Generation, CRM e Marketing Automation
6 Lezioni

Caso studio di Lead Generation, CRM e Marketing Automation

Questo caso studio descrive passo passo l'evoluzione della strategia multicanale utilizzata per promuovere un centro di formazione. Vedremo quali scelte…

0% Completato
0/0 Steps

Visualizza il corso…

Inizia
Marketing Automation
5 Lezioni

Marketing Automation

La Marketing Automation si basa sull'uso di software per automatizzare alcune attività di marketing. Molti reparti di marketing automatizzano compiti…

0% Completato
0/0 Steps

Visualizza il corso…

Inizia
email marketing mailchimp
6 Lezioni

Email Marketing con Mailchimp

Durata corso: 2 ore e 50 minuti circa

0% Completato
0/0 Steps

Visualizza il corso…

Inizia
email marketing
5 Lezioni

Copywriting per l’E-mail Marketing

Copywriting per l'E-mail Marketing: impara a scrivere e-mail che non sembrino minacce di morte.Durata corso: 2 ore circa

0% Completato
0/0 Steps

Visualizza il corso…

Sarà anche una delle forme più antiche di comunicazione digitale, ma l’e-mail regna ancora sovrana quando si tratta di utilizzarla. Certo, ci sono altri metodi più recenti per comunicare con il pubblico e i clienti. Metodi di comunicazione come i social media, la live chat e molti altri. Tuttavia, con una base di utenti di oltre 4 miliardi di persone, l’e-mail è il re dei canali di marketing. Inoltre, l’email marketing ha un ROI di 38 dollari per ogni dollaro speso, il che significa che merita un posto nella cassetta degli attrezzi di ogni marketer.

L’email marketing è ancora classificato come il canale di marketing più efficace, battendo i social media, la SEO e l’affiliate marketing. Perché? Con tutto il clamore suscitato dai nuovi canali, perché una tecnologia vecchia di decenni è ancora una delle strategie di marketing più efficaci? Nonostante l’ascesa dei social, le persone usano l’e-mail più di altre piattaforme. Dopo tutto, a cosa serve fare marketing a qualcuno se non è presente? I dati dimostrano che la maggior parte delle persone utilizza l’e-mail e il numero aumenta ogni anno.

L’e-mail marketing è efficace perché così tante persone usano l’e-mail. Inoltre, con l’email marketing le connessioni sono di tua proprietà: non devi preoccuparti che i cambiamenti di algoritmo compromettano la tua portata. Ecco perché costruire una campagna di email marketing di successo è più importante che mai.

C’è un problema però: la maggior parte delle persone non sa come farlo nel modo giusto (in effetti, probabilmente hai visto queste persone nella tua casella e-mail). Questi corsi ti daranno i consigli e le strategie per realizzare campagne di email marketing di grande impatto.

Abbiamo lanciato il

bluethursday

Il BLACK FRIDAY estivo: impara il Digital Marketing e resta sempre aggiornat*, ora ad un prezzo straordinario!

⏰ Termina giovedì 6 giugno!

Prima volta su Studio Samo Pro?

Guarda il video e scopri come funziona la piattaforma