Da Zero a Search Marketing Specialist con il nostro...

SEM

Minidegree

Con questo programma di formazione completo avrai tutto ciò che ti serve per conquistare le prime posizioni del motore di ricerca, sia con la SEO (risultati organici) che con Google Ads (annunci sponsorizzati).

Imparerai (oltre a tanto altro) a:

SEM Minidegree 2

"Eccellente" su Trustpilot

Andrea Becchetti

Head of SEO @ Studio Samo

Francesco Gavello

Consulente in Google Ads

Domina le SERP con l'azione combinata di SEO e Google Ads. Ottieni la massima copertura su Google, e quindi più entrate.

Il SEM Minidegree fornisce un’ampia panoramica sul sistema pubblicitario e organico di Google, partendo dalle basi e arrivando ad approfondire aspetti avanzati.

La SEO è uno degli strumenti più complessi nel panorama attuale di digital marketing. Per questo, quando ci si approccia per la prima volta alla disciplina, il percorso da seguire può sembrare tutt’altro che chiaro.

Questo percorso rappresenta una porta di ingresso pensata appositamente per il mondo dell’ottimizzazione per motori di ricerca, da utilizzare sia come “rampa di lancio” per un neofita del mondo SEO, sia come un utile ripasso delle basi della materia per un pubblico più esperto.

Corsi completi, approfonditi e dettagliati che ti guideranno attraverso la conoscenza del mondo SEO e ti forniranno la giusta spinta in un percorso di crescita professionale in questo specifico ambito del digital marketing.

Oltre alla SEO, nei corsi presenti in questo programma completo vengono affrontati temi relativi a Google Ads, come l’asta, il processo di offerta, il Quality Score, il costo-per-click e altro ancora.

Imparerai come fare pubblicità su Google attraverso la Ricerca, la rete Display e Video. Ma anche le ultime novità della piattaforma, come le campagne Performance Max e le nuovissime Demand Gen.

Il tutto con un focus sulla segmentazione del pubblico e le opzioni di targeting.

Il percorso si concentrerà inoltre sull’ottimizzazione delle campagne e sul tracciamento delle conversioni (anche attraverso Google Analytics 4) e come creare report personalizzati per il cliente.

Imparerai a utilizzare i dati per valutare le prestazioni della campagna e migliorarne l’efficacia.

I docenti condivideranno la loro esperienza e le loro conoscenze sulle tecniche di successo per le campagne pubblicitarie.

Saranno utilizzati esempi pratici per aiutarti a comprendere meglio come applicare le tecniche apprese nel corso.

SEM Minidegree è adatto sia a principianti che vogliono imparare le basi del mondo Google, sia ad esperti che vogliono approfondire le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze.

Cos'è il SEM Minidegree

SEM Minidegree è un programma di formazione completo che ti insegna SEO e Google Ads dalla A alla Z.

I contenuti del Minidegree sono una selezione di 22 video corsi, con 180 lezioni per un totale di oltre 65 ore e 50 minuti di formazione da seguire quando vuoi, in modo che tu possa imparare alla velocità più adatta ai tuoi impegni.

Il precorso didattico include anche la certificazione finale, aggiornamenti per un anno e l’accesso al gruppo Telegram riservato per domande e supporto all’apprendimento.

I tuoi Docenti

SEM Minidegree 3

Andrea Becchetti

Head of SEO @ Studio Samo

10 anni di esperienza in ambito digital. Sono a capo del team SEO di Studio Samo, dove mi occupo di migliorare strategie digitali, gestire e guidare il team nel raggiungimento degli obiettivi di progetto.

SEM Minidegree 4

Mattia Cantoni

SEO Specialist @ Studio Samo

Dopo due anni da SEO Specialist in una startup del settore Food sono sbarcato in Studio Samo, dove ricopro il ruolo di SEO Specialist, curando gli aspetti più “umanistici” della materia.

SEM Minidegree 5

Christian Violi

Technical SEO @ Studio Samo

Lavoro in ambito digital dal 2009, prima come sviluppatore web e poi come marketer. In Studio Samo ricopro il ruolo di SEO Specialist gestendo i progetti sotto un profilo tecnico e legato allo sviluppo.

SEM Minidegree 6

Manuel Lodi

Head of SEA @ Studio Samo

Inizio la mia carriera con Studio Samo, specializzandomi in SEO Local per poi passare alla gestione del motore di ricerca a 360° e diventando esperto in Google Ads. Collaboro su progetti B2C e B2B.

SEM Minidegree 7

Elisa Contessotto

SEO Specialist @ SEOZoom

Fornisco consulenza SEO strategica (esperta in keyword research e crescita della ricerca organica) a industrie e startup. Dal 2017 sono consulente digitale e formatrice per SEO Cube nel progetto SEOZoom, una suite italiana di SEO e Web Marketing.

SEM Minidegree 8

Claudio Fiorentino

SEM Manager @ Archetipo Agency

SEO/SEM Specialist con una passata esperienza – 12 anni – come Analista/Programmatore ORACLE. Formatore e relatore presso aziende, corsi, master ed eventi di settore in Italia, dove condivido case study e conoscenza web acquisita negli anni grazie alle attività eseguite per i clienti gestiti da consulente Web Marketing.

SEM Minidegree 9

Federico Giannicchi

Digital Strategist @ WebHero

Sono un digital strategist e consulente universitario. La mia passione per i progetti web ha superato il mio lavoro a tempo pieno, portandomi a fondare "Webhero" insieme a David Giannicchi. La nostra agenzia è dedicata interamente a SEO e advertising.

SEM Minidegree 10

Raresh Rotariu

AI Expert @ Studio Samo

Consulente di Digital Marketing specializzato in SEO e intelligenza artificiale. La mia carriera mi ha visto passare dal settore della logistica a quello del poker sportivo professionale. Oggi gestisco i canali web di diversi clienti nel settore food, industriale e di formazione.

SEM Minidegree 11

Francesco Gavello

Consulente e formatore in Google Ads e Web Analytics

Consulente, formatore e public speaker in Advertising e Web Analytics. Sviluppo strategie di Inbound Marketing per progetti web di grandi dimensioni. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che ha molto da spartire con il marketing.

SEM Minidegree 12

Alessandro Frangioni

Advertising Specialist @ ROADS

Digital marketing specialist specializzato in Advertising, Digital Strategies e Marketing Automation per brand. Seguo le campagne di moltissimi brand importanti e aziende in ambito e-commerce, brand awareness e lead generation.

SEM Minidegree 13

Alessandro Vercellotti

Avvocato del Digitale®

Sono l'Avvocato del Digitale® perché l’online è il mio mondo. Se lavori sul web o con il web sono l’avvocato giusto per te, infatti lo studio legale Legal for Digital® di cui sono fondatore crede fortemente nella specializzazione per arrivare all’eccellenza.

SEM Minidegree 14

Gianmarco Giannelli

Senior Web Analyst @ DIGITAL PILLS

Dopo una laurea magistrale in Filosofia e un master in Big Data e Analytics, lavoro dal 2019 in Digital Pills, società di consulenza in ambito dati e insight, dove ricopro la posizione di senior web analyst e data strategist e mi occupo di progetti di data strategy, data architecture e analytics.

SEM Minidegree 15

Luca Bontempi

Advertising Specialist @ ROASters

Ho lavorato in vari ambiti del Digital Marketing – Product Management, Analytics, PPC – in aziende del calibro di Booking.com, Staples e Heineken. Negli anni ho sviluppato una conoscenza tecnica avanzata per sviluppare strategie basate sui dati e ad avere una comprensione a 360° dell’ecosistema IT. In Italia seguo principalmente eCommerce e scale-up. 

È ideale per te se...

Non fa per te se...

Dopo aver seguito questo percorso, sarai in grado di:

Dai un'occhiata a quello che ti aspetta

Le chiacchiere stanno a zero! Guarda coi tuoi occhi e ascolta con le tue orecchie alcune parti di lezioni tratte dai corsi inclusi nel Minidegree. Scopri subito se il percorso fa per te senza rischiare un centesimo e decidi in totale trasparenza.

Da “corso SEO Completo”

Da “Local SEO”

Da “SEO Tools”

Da “Google Search Console”

Da “SEOZoom”

Da “SEO per YouTube”

Da “Il mindset dell’advertiser”

Da “Google Ads [aggiornato 2023]”

Da “Google Ads per un business locale”

Da “Google Shopping”

Da “Aggiustamento di offerta in Google Ads: tutto ciò che dovresti sapere”

Da “Colonne personalizzate in Google Ads: la miniera d’oro inesplorata”

Da “Uso illecito di keyword nelle campagne pubblicitarie”

Da “Cosa cambia in Google Analytics 4”

Da “Google Analytics 4”

Da “Come orientarsi tra gli Scripts di Google Ads”

Oltre 65 ore di video e materiale di studio on-demand (senza fuffa) per passare da neofiti a esperti di Google Ads

I contenuti del Google Ads Minidegree sono una selezione di 22 video corsi (180 lezioni, per un totale di 65 ore e 50 minuti) da seguire quando vuoi, in modo che tu possa imparare alla velocità più adatta ai tuoi impegni.

  • 1.1 – Introduzione alla SEO
  • 1.2 – Keyword Research
  • 1.3 – Search Intent e question time
  • 2.1 – Onsite e OnPage
  • 2.2 – Principali elementi di SEO OnSite: struttura, gerarchia, architettura, post e prodotti, canonical
  • 2.3 – Principali elementi di SEO OnSite: breadcrumbs e permalink
  • 2.4 – Principali elementi di SEO OnSite: link interni, sitewide, contestualizzati e da immagini
  • 2.5 – Principali elementi di SEO OnSite: sitemap, disallow, nofollow e noindex, tag
  • 2.6 – Question time
  • 3.1 – Indexing & Ranking nell’OnPage
  • 3.2 – Principali elementi di SEO OnPage: meta robots, snippet & rich snippet, meta title e meta description
  • 3.3 – Principali elementi di SEO OnPage meta keywords, URL, redirect 301, keyword density, unique content, above the fold, lunghezza del testo e caratteri speciali
  • 3.4 – Principali elementi di SEO OnPage: heading, dati strutturati, elenchi puntati e table of content, immagini e altri media
  • 3.5 – Question time
  • 4.1 – Tipologie di Hosting
  • 4.2 – Anatomia di un sito web
  • 4.3 – Principali elementi di SEO OnSite
  • 4.4 – Performance e come testarle
  • 4.5 – Performance: ottimizzare le immagini, sistemi di caching, ottimizzazione risorse esterne
  • 4.6 – Question time
  • 5.1 – Principali elementi di SEO OnPage: snippet, Meta Tag Title, Meta Description, Tag HTML ed elenchi puntati
  • 5.2 – Principali elementi di SEO OnPage: dati strutturati, ottimizzazione delle immagini, table of contents
  • 5.3 – Ottimizzazioni aggiuntive: CDN, AMP
  • 5.4 – Ottimizzazioni aggiuntive: Facebook Instant Articles, Progressive Web App
  • 5.5 – Google News, Google Discover
  • 5.6 – Question time
  • 6.1 – Link building: definizione, concetti principali e caratteristiche dei link
  • 6.2 – Analisi preliminare
  • 6.3 – Ricerca dei link
  • 6.4 – Valutazione dei link e monitoraggio
  • 6.5 – Question time
  • 7.1 – Cos’è una cannibalizzazione
  • 7.2 – Tipi di cannibalizzazione: Coesistenza dei risultati
  • 7.3 – Tipi di cannibalizzazione: Danneggiamento
  • 7.4 – Tipi di cannibalizzazione: Sostituzione
  • 7.5 – Question time
  • 8.1 – Definizioni e concetti principali, Analisi del traffico
  • 8.2 – Analisi dei posizionamenti, Interventi di recupero e Boost
  • 8.3 – Analisi della copertura, Analisi dei Backlink, Monitoraggio delle modifiche
  • 1.1 – Perchè è importante ottimizzare le immagini, SERP features di Google immagini
  • 1.2 – Ottimizzazione base: scelta delle immagini e scansione/indicizzazione
  • 1.3 – Ottimizzazione base: pertinenza immagine/pagine, attributi
  • 1.4 – Ottimizzazione base: formati, tempo di caricamento/compressione
  • 1.5 – Ottimizzazione base:  immagini correlate, share sui social
  • 2.1 – Keyword Research, scansione/indicizzazione advanced
  • 2.2 – Formati next gen, attributo srcset, velocità di caricamento
  • 2.3 – Metadati
  • 2.4 – Dati strutturati PageSpeed, GTMetrix
  • 2.5 – Strumenti online: Google Lighthouse, Google PageSpeed, GTMetri,x Google Cloud Vision
  • 1.1 – Introduzione al corso
  • 1.2 – Scheda Google My Business: primo step per un’ottima presenza local dell’azienda
  • 1.3 – Scheda Google My Business: Near Me e NAP (name, adress, phone)
  • 1.4 – Scheda Google My Business: le immagini
  • 1.5 – Scheda Google My Business: recensioni e link building
  • 1.1 – YouTube: il motore di ricerca social
  • 1.2 – Come si può guadagnare o fare business su YouTube?
  • 1.3 – Pilastri dell’algoritmo di YouTube
  • 1.4 – Tipologia di video e traffico
  • 1.5 – Ottimizzazione SEO
  • 1.6 – Quale fattori influenzano l’entrata dei video nei raccomandati, FAQ
  • 1.1 – Tools ufficiali
  • 1.2 – Tools SEO tester
  • 1.3 – Tools Suite
  • 1.4 – Tools Contenuti e Ricerca Keyword
  • 1.5 – Tools Performance, Dati strutturati, Ranking e Report
  • 1.6 – Tools vari e estensioni Chrome
  • 1.1 – Unlicensed, Licensed e Versioning
  • 1.2 – Funzioni attive
  • 1.3 – Ottimizzazioni SEO
  • 1.4 – Modalità di scansione
  • 1.5 – Bulk Export, Redirect Chains e Sitemap
  • 1.6 – Visualizations e Case History
  • 1.7 – Utilizzi vari e Bonus
  • 1.1 – Funzionalità, Licenza, Configurazione Lingua
  • 1.2 – Programmazione scansione, Compare, Autenticazione
  • 1.3 – Custom Extraction, Custom Search
  • 1.4 – API
  • 1.5 – User Agent, Memory Allocation, User Guide
  • 1.1 – Access Log cosa sono e perché sono importanti
  • 1.2 – Lo strumento creazione di un progetto, caricamento Log e Dashboard
  • 1.3 – Lo strumento: tab URL
  • 1.4 – Lo strumento: tab Response codes
  • 1.5 – Lo strumento: tab User agents e Referers
  • 1.6 – Lo strumento: tab Directories, IPs, Events Imported e URL Data
  • 1.7 – Funzionalità comuni e question time
  • 1.1 – Cos’è Google Search Console e come iniziare ad utilizzarlo
  • 1.2 – Le funzionalità: Controllo URL, Rendimento e Indicizzazione
  • 1.3 – Le Funzionalità: Esperienza e miglioramenti
  • 1.4 – Le Funzionalità: Sicurezza e azioni manuali, Strumenti e Report precedenti
  • 1.5 – Impostazioni di Google Search Console
  • 1.1 – Introduzione a SEOZoom
  • 1.2 – Analisi di una keyword
  • 1.3 – Analisi di un URL e di un sito web
  • 1.4 – Come creare e configurare un progetto su SEOZoom
  • 1.5 – Strumenti di keyword research e strumenti per copywriter
  • 1.6 – BONUS: glossario e tricks
  • 1.1 – Introduzione a ChatGPT per la SEO
  • 1.2 – GPT4 e introduzione ai plugin
  • 1.3 – VoxScript e WebPilot
  • 1.4 – Bramework e Canva
  • 1.5 – AskYourPDF e Diagrams
  • 1.6 – Zapier e Make a Sheet
  • 1.7 – Generare idee per contenuti in ottica SEO
  • 1.8 – Scrivere contenuti SEO, analizzare i contenuti dei competitor, interlinking automatico
  • 1.9 – Casi studio: RicetteEmiliaRomagna.it e CheLinguaParli.it
  • 1.1 – Perchè è importante avere un mindset
  • 1.2 – Strategia
  • 1.3 – Struttura dell’account adv
  • 1.4 – Gestire efficacemente l’adv
  • 1.5 – Impostare la fase di testing
  • 1.6 – Bonus: esempi di strategie
  • 1.7 – Question time
  • 1.1 – Introduzione a Google Ads
  • 1.2 – Gestione dell’account
  • 1.3 – Orientamento in piattaforma
  • 1.4 – Campagne ricerca e Keyword Research
  • 1.5 – Campagne ricerca e Keyword Research in piattaforma
  • 1.6 – Campagne ricerca: opzioni di corrispondenza
  • 1.7 – Campagne ricerca: in piattaforma – Parte 1
  • 1.8 – Campagne ricerca: in piattaforma – Parte 2
  • 1.9 – Campagne ricerca: strategia di offerta
  • 1.10 – Campagne Display
  • 1.11 – Campagne Display: in piattaforma – Parte 1
  • 1.12 – Campagne display: in piattaforma – Parte 2
  • 1.13 – Campagne display: esclusione di argomenti
  • 1.14 – Conversioni
  • 1.15 – Conversioni: in piattaforma – Parte 1
  • 1.16 – Conversioni: in piattaforma – Parte 2
  • 1.17 – Pubblico
  • 1.18 – Pubblico: in piattaforma
  • 1.19 – [Bonus] Programmazione degli annunci, Scelta dei dispositivi, Produzione dei report, Modifica delle colonne in piattaforma
  • 1.1 – Architettura di campagne
  • 1.2 – Impostazioni di campagna
  • 1.3 – Annunci
  • 1.4 – Estensioni di annuncio e monitoraggio delle conversioni
  • 1.5 – In pratica
  • 1.6 – Question time
  • 1.1 – Introduzione a Google Shopping
  • 1.2 – Google Merchant Center
  • 1.3 – Il feed di prodotto
  • 1.4 – Campagne Shopping in Google Ads
  • 1.5 – Shopping e Performance Max
  • 1.6 – La piattaforma di Google Merchant Center
  • 1.7 – Question time
  • 1.1 – L’offerta in Google Ads
  • 1.2 – Cosa significa “Aggiustare l’offerta?”
  • 1.3 – I diversi tipi di aggiustamento dell’offerta
  • 1.4 – Aggiustamenti di offerta multipli
  • 1.5 – In pratica
  • 1.6 – Question time
  • 1.1 – Dimensioni e metriche
  • 1.2 – Modificare le colonne e colonne personalizzate
  • 1.3 – In pratica: modificare colonne per campagne e gruppo di annunci
  • 1.4 – In pratica: modificare colonne per annunci
  • 1.5 – In pratica: modificare colonne per le parole chiave
  • 1.6 – Question time
  • 1.1 – Visibilità sui motori di ricerca e Keywords
  • 1.2 – Keywords e tipologie di marchi
  • 1.3 – L’uso del marchio altrui come Keyword
  • 1.4 – I casi, conclusione e question time
  • 1.1 – Introduzione a Google Analytics 4 e differenze con la precedente piattaforma
  • 1.2 – Navigare nella piattaforma
  • 1.3 – Creazione di una proprietà in Google Analytics 4 e impostazioni aggiuntive
  • 1.4 – Question time
  • 1.1 – Google Analytics 4, tool di Marketing Analytics
  • 1.2 – La raccolta dati
  • 1.3 – La struttura dell’account
  • 1.4 – Metriche
  • 2.1 – Analisi dei canali di acquisizione
  • 2.2 – Segmenti e Audience
  • 2.3 – Explorations
  • 1.1 – Google Ads Scripts: cosa sono, a cosa servono, risorse principali
  • 1.2 – Come impostare uno script
  • 1.3 – Dove trovare Scripts già pronti da utilizzare
  • 1.4 – Risorse per imparare JavaScript e SQL
Test di valutazione finale a risposta multipla per il rilascio del certificato.

Cosa ottieni, oltre ai corsi

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Con il nostro corso, non solo ti immergerai in lezioni interattive e coinvolgenti, ma avrai anche un vantaggio di poter scaricare le slide.

Ogni preziosa informazione, ogni grafico dettagliato, ogni strategia di successo che condividiamo, è tuo da conservare, consultare e rivedere, in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.

Le nostre slide sono pensate per massimizzare la tua comprensione e il tuo apprendimento. Diventeranno il tuo manuale personale, una risorsa preziosa che ti accompagnerà lungo il tuo viaggio verso l'eccellenza.

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Ottieni supporto dedicato e fai networking!

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Acquistando il Minidegree avrai accesso al gruppo Telegram riservato, dove potrai fare domande ai docenti dei corsi, ricevere assistenza dedicata e confrontarti con gli altri alumni.

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Hai aggiornamenti per un anno intero

Il digital marketing è una disciplina in continua evoluzione. Per questo ti garantiamo aggiornamenti per un intero anno.

Se un corso dovesse diventare obsoleto a causa di un aggiornamento importante, lo sostituiremo prontamente con la versione aggiornata senza che tu debba investire altri soldi.

Un programma didattico firmato Studio Samo

Team Studio Samo

Dal 2005 Studio Samo è Formazione Professionale in digital marketing

Noi di Studio Samo crediamo che il digital marketing debba essere insegnato da chi lo applica tutti i giorni (non da "guru" o accademici) e supportato da metodi testati (non letti e copiati da qualche parte).

Non siamo nati ieri 😉

Abbiamo iniziato insieme a Google e prima di Facebook. Da allora non ci siamo mai fermati.

Siamo professionisti e, all’occorrenza, vestiamo anche i panni di “professori”. Tanto è il livello in cui siamo immersi nel mondo digitale.

Oggi Studio Samo conta più di 25 consulenti di digital marketing.

Ciascuno ha la sua verticalità a livello di canali (come SEO, Online Advertising, CRO, Email Marketing, Analytics…), ma tutti siamo partiti dallo studio del digital marketing nella sua interezza.

Dal 2024 siamo Google Premier Partner. Lo stato di Premier Partner è un riconoscimento riservato al 3% delle migliori aziende all’interno del programma Google Partners in un determinato paese – ce ne sono soltanto 2808 in tutto il mondo!

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Dal 2005 abbiamo formato 15.000+ professionisti

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Ecco perché ci hanno scelto:

Abbiamo formato team di aziende come...

Hanno parlato di noi

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SEM Minidegree

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Domande frequenti

Se acquisti un Minidegree hai accesso solo ai corsi specifici di una materia (es Meta Ads, Google Ads, SEO…), paghi una tantum e hai aggiornamenti per un anno. Hai accesso ai corsi per sempre.

Se invece acquisti l’abbonamento hai accesso a tutto il catalogo corsi (compresi tutti i Minidegree), ma per la durata dell’abbonamento. Il rinnovo è automatico, ma puoi disdire quando vuoi senza penali. Se disdici, quando terminerà il periodo di abbonamento non avrai più accesso ai corsi.

Studio Samo Pro è un servizio in abbonamento che offre più di 900 ore di contenuti video (in costante aumento) dedicati al Digital Marketing in ogni sua forma.

Tutti i nostri corsi sono tenuti da professionisti affermati nel settore e studiati nel dettaglio per darti strumenti pratici, guide passo passo e strategie che potrai applicare subito.

C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Realizziamo nuovi corsi ogni settimana, così resti sempre aggiornato e il valore delle tue competenze cresce costantemente.

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Assolutamente sì. All’interno della tua area riservata troverai una sezione apposita dove potrai fare domande e ricevere risposte specifiche da parte dei nostri Docenti.

In qualunque momento, con un click. Con tutti i nostri piani puoi disdire quando vuoi senza alcuna penale e senza procedure complicate. Basta che il giorno prima del nuovo ciclo di fatturazione vai nel tuo profilo e interrompi l’abbonamento con un semplice click.

Se scegli la formula abbonamento non puoi acquistare un singolo corso (ma puoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento). Se ti interessa solo un argomento, vai ai nostri Minidegree.

I piani standard (nel menu: “Piani e prezzi”) sono pensati per un singolo utente e non possono essere condivisi tra più persone.
I piani per agenzie (nel menu: “Per agenzie”) sono invece pensati per un team di più persone. Ciascuno dei membri del team ha un suo account. La piattaforma tiene traccia in modo indipendente dei progressi di ciascun membro (corsi in svolgimento, salvati, certificati di completamento, ecc.)

La seconda differenza importante è che uno o più membri del team (a tua scelta) sono Team Leader. I Team Leader hanno un account speciale con più funzionalità. Tramite un apposito cruscotto possono monitorare l’andamento della formazione di tutti gli altri membri del team. Grazie a questa funzione speciale, il Team Leader ha sotto controllo la formazione del suo team in qualunque momento e da qualunque dispositivo.

Se sei già abbonato e vuoi passare a un piano agenzia, scrivi ad info@studiosamo.it specificando il numero di membri del tuo team che vorresti attivare. Ti faremo un’offerta speciale dedicata (tenendo in considerazione che sei già un nostro abbonato).

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Studio Samo è una Digital Agency e Centro di Formazione. Dal 2005 punto di riferimento per il Digital Marketing in Italia. Più di 5.000 clienti in tutto il paese tra formazione e consulenza.

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Gaia Gabanini

Tutor @ Studio Samo

Ciao, sono Gaia, la tua Tutor. Vuoi ricevere informazioni approfondite? Parla con me!

PS: Non sono un AI ChatBot, sono una persona in carne ed ossa 😉

Gaia Gabanini

Tutor @ Studio Samo

Studio Samo Pro® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
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