Meta Ads Minidegree 1

Da Zero a Meta Ads Specialist con il nostro...

Meta Ads

Minidegree

Supera gli aggiornamenti di iOS e l'aumento dei costi degli annunci padroneggiando le tattiche più all'avanguardia per generare traffico (e soprattutto entrate) grazie all'ecosistema Meta.

Imparerai (oltre a tanto altro) a:

Meta Ads Minidegree 2

"Eccellente" su Trustpilot

Alessandro Frangioni

Advertising Specialist @ ROADS

Paolino Virciglio

Head of Social Adv @ Studio Samo

Il tuo punto di partenza per lavorare in maniera professionale su Meta Ads

Se vuoi imparare a realizzare campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram, sei sulla pagina giusta 😉

In questo percorso completo, partiremo da come impostare una strategia su Meta per vendere un prodotto o servizio accompagnando l’utente dalla scoperta alla conversione finale, lungo il percorso d’acquisto.

Creeremo assieme una campagna da zero andando a sviscerare ogni singola impostazione per concludere con l’analisi dei dati e l’ottimizzazione.

In seguito, affronteremo concetti più avanzati relativi alla pubblicità su Meta.

Andremo a studiare impostazioni comparse di recente come le campagne Adv+ Shopping o l’adv+ audience, tracciamenti con C-API e campagne di inserzioni dinamiche a freddo (DABA) e a caldo (DPA).

Parleremo anche di metriche, testing, scaling e automazioni.

Cos'è il Meta Ads Minidegree

Meta Ads Minidegree è un programma di formazione completo che ti insegna Meta Ads dalla A alla Z.

I contenuti del Meta Ads Minidegree sono una selezione di 6 video corsi, con 38 lezioni per un totale di oltre 16 ore di formazione da seguire quando vuoi, in modo che tu possa imparare alla velocità più adatta ai tuoi impegni.

Il precorso didattico include anche la certificazione finale, aggiornamenti per un anno e l’accesso al gruppo Telegram riservato per domande e supporto all’apprendimento.

Che differenza c'è fra i Minidegree e l'abbonamento

Se acquisti un Minidegree hai accesso solo ai corsi specifici di una materia (es Meta Ads, Google Ads, SEO…), paghi una tantum e hai aggiornamenti per un anno. Hai accesso ai corsi per sempre.

Se invece acquisti l’abbonamento hai accesso a tutto il catalogo corsi (compresi tutti i Minidegree), ma per la durata dell’abbonamento. Il pagamento è ricorrente con rinnovo automatico, ma puoi disdire quando vuoi senza penali. Se disdici, quando terminerà il periodo di abbonamento non avrai più accesso ai corsi.

I tuoi Docenti

Meta Ads Minidegree 3

Paolino Virciglio

Head of Social Ads @ Studio Samo

Mi occupo di strategie di Digital Marketing multi canale per vari clienti e collaboro con Studio Samo per cui sono Head of Social Advertising e docente di FB Advertising nei corsi in aula e online.

Meta Ads Minidegree 4

Alessandro Frangioni

Advertising Specialist @ ROADS

Digital marketing specialist specializzato in Advertising, Digital Strategies e Marketing Automation per brand. Seguo le campagne di moltissimi brand importanti e aziende in ambito e-commerce, brand awareness e lead generation.

È ideale per te se appartieni a una di queste categorie:

1. Imprenditori e Proprietari di Piccole Imprese: Che cercano di promuovere i loro prodotti o servizi online e vogliono sfruttare le piattaforme di social media per raggiungere un pubblico più ampio.

2. Responsabili Marketing e Addetti alla Comunicazione: Professionisti del settore marketing che desiderano aggiornarsi sulle ultime strategie e tecniche pubblicitarie digitali per migliorare le performance delle campagne dei loro clienti o delle aziende per cui lavorano.

3. Social Media Manager: Esperti di gestione dei social media che vogliono approfondire le loro competenze nella pubblicità su piattaforme come Facebook e Instagram per aumentare l’engagement e il ritorno sull’investimento delle campagne pubblicitarie.

4. Freelancer e Consulenti di Marketing Digitale: Professionisti indipendenti che offrono servizi di consulenza e gestione delle campagne pubblicitarie online ai loro clienti e vogliono rimanere aggiornati sulle migliori pratiche e sugli strumenti disponibili.

5. Studenti e Laureandi in Comunicazione, Marketing e Affini: Giovani che si stanno formando in questi ambiti e desiderano acquisire competenze pratiche e conoscenze specifiche sulla pubblicità online per arricchire il loro curriculum e aumentare le loro opportunità professionali.

6. Appassionati di Tecnologia e Digital Marketing: Persone interessate alle dinamiche del marketing digitale e alla pubblicità online che vogliono imparare come utilizzare efficacemente le piattaforme pubblicitarie di Meta per hobby o interesse personale.

7. Organizzazioni Non Profit e Cause Sociali: Rappresentanti di enti non profit che cercano di aumentare la visibilità delle loro cause o campagne di sensibilizzazione attraverso la pubblicità su social media, con budget limitati o specifiche esigenze di targeting.

Queste categorie rappresentano solo alcuni esempi delle persone che potrebbero trarre beneficio dal Meta Ads Minidegree, considerata l’importanza e l’ubiquità della pubblicità sui social media nel panorama del marketing digitale odierno.

Dopo aver seguito questo percorso, sarai in grado di:

Dai un'occhiata a quello che ti aspetta

Le chiacchiere stanno a zero! Guarda coi tuoi occhi e ascolta con le tue orecchie alcune parti di lezioni tratte dai corsi inclusi nel Minidegree. Scopri subito se il percorso fa per te senza rischiare un centesimo e decidi in totale trasparenza.

Da “Il mindset dell’advertiser”

Da “Meta Ads | Corso base”

Da “Meta Ads | Corso Avanzato”

Da “Facebook Business Manager”

Da “Come analizzare un account Meta Ads”

Da “Strategie multipiattaforma di successo in periodi folli dell’anno”

Oltre 16 ore di video e materiale di studio on-demand (senza fuffa) per passare da neofiti a esperti di Meta Ads

I contenuti del Meta Ads Minidegree sono una selezione di 6 video corsi (38 lezioni, per un totale di 16 ore) da seguire quando vuoi, in modo che tu possa imparare alla velocità più adatta ai tuoi impegni.

  • 1.1 – Perchè è importante avere un mindset
  • 1.2 – Strategia
  • 1.3 – Struttura dell’account adv
  • 1.4 – Gestire efficacemente l’adv
  • 1.5 – Impostare la fase di testing
  • 1.6 – Bonus: esempi di strategie
  • 1.7 – Question time
  • 1.1 – Introduzione a Meta Ads
  • 1.2 – Strategia multicanale
  • 1.3 – Il sistema di aste di Meta
  • 1.4 – Meta e il percorso di acquisto
  • 1.5 – Obiettivi di Meta Ads
  • 1.6 – Calcolo di un budget di Advertising
  • 1.7 – Gestore inserzioni e Business Manager
  • 1.8 – Pixel, tracciamenti e conversioni personalizzate
  • 1.9 – Tipi di pubblico: freddo e caldo
  • 1.10 – Creazione di una campagna: scelta dell’obiettivo e allocazione del budget
  • 1.11 – Creazione di una campagna: finestre di attribuzione, target e posizionamenti
  • 1.12 – Creazione di una campagna: realizzazione di un’inserzione
  • 1.13 – Analisi, gestione e valutazione delle campagne
  • 1.1 – Conversion API
  • 1.2 – Advantage+ Shopping Campaign e Tailored Leads Campaign
  • 1.3 – A/B Testing e Creatività Dinamiche (DCO)
  • 1.4 – Advantage+ Audience, Placement Controls, Partnership Ad
  • 1.5 – Cataloghi e inserzioni dinamiche, DPA e DABA
  • 1.6 – Breakdown, Metriche personalizzate e Conversioni offline
  • 1.7 – Tecniche di scaling
  • 1.8 – Automazioni
  • 1.1 – Introduzione a Facebook Business Manager
  • 1.2 – Facebook Business Manager: la piattaforma
  • 1.1 – Introduzione al corso
  • 1.2 – Come analizzare un account Meta Ads
  • 1.1 – Introduzione al corso
  • 1.2 – Timeline
  • 1.3 – Audience
  • 1.4 – Ads Strategy: il setup corretto
  • 1.5 – Ads Strategy: Best practice e strategie di approccio agli eventi
  • 1.6 – Question time
Test di valutazione finale a risposta multipla per il rilascio del certificato.

Cosa ottieni, oltre ai corsi

Non solo formazione. Entri nella Community degli specialisti in digital marketing.

Ottieni il Certificato e mostralo al mondo!

Metti in mostra le tue competenze guadagnate con fatica, rafforza il tuo profilo LinkedIn e moltiplica le tue opportunità!

LinkedIn ha scoperto che le persone che aggiungono credenziali al proprio profilo ricevono un numero di visualizzazioni 6 volte superiore rispetto a quelle che non lo fanno.

Aggiungi il tuo certificato al profilo, condividi i tuoi risultati con il mondo e unisciti alla nostra rete di alumni.

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Scarichi preziose slide e template

Immagina di avere accesso a un tesoro di conoscenza, sempre a portata di mano.

Con il nostro corso, non solo ti immergerai in lezioni interattive e coinvolgenti, ma avrai anche un vantaggio di poter scaricare le slide.

Ogni preziosa informazione, ogni grafico dettagliato, ogni strategia di successo che condividiamo, è tuo da conservare, consultare e rivedere, in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.

Le nostre slide sono pensate per massimizzare la tua comprensione e il tuo apprendimento. Diventeranno il tuo manuale personale, una risorsa preziosa che ti accompagnerà lungo il tuo viaggio verso l'eccellenza.

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Ottieni supporto dedicato e fai networking!

Entrate a far parte della nostra community di esperti, pronti a sostenerti per ottenere quella promozione o a padroneggiare nuove strategie, competenze e canali.

Acquistando il Minidegree avrai accesso al gruppo Telegram riservato, dove potrai fare domande ai docenti dei corsi, ricevere assistenza dedicata e confrontarti con gli altri alumni.

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Hai aggiornamenti per un anno intero

Il digital marketing è una disciplina in continua evoluzione. Per questo ti garantiamo aggiornamenti per un intero anno.

Se un corso dovesse diventare obsoleto a causa di un aggiornamento importante, lo sostituiremo prontamente con la versione aggiornata senza che tu debba investire altri soldi.

Un programma didattico firmato Studio Samo

Team Studio Samo

Dal 2005 Studio Samo è Formazione Professionale in digital marketing

Noi di Studio Samo crediamo che il digital marketing debba essere insegnato da chi lo applica tutti i giorni (non da "guru" o accademici) e supportato da metodi testati (non letti e copiati da qualche parte).

Non siamo nati ieri 😉

Abbiamo iniziato insieme a Google e prima di Facebook. Da allora non ci siamo mai fermati.

Siamo professionisti e, all’occorrenza, vestiamo anche i panni di “professori”. Tanto è il livello in cui siamo immersi nel mondo digitale.

Oggi Studio Samo conta più di 25 consulenti di digital marketing.

Ciascuno ha la sua verticalità a livello di canali (come SEO, Online Advertising, CRO, Email Marketing, Analytics…), ma tutti siamo partiti dallo studio del digital marketing nella sua interezza.

Dal 2024 siamo Google Premier Partner. Lo stato di Premier Partner è un riconoscimento riservato al 3% delle migliori aziende all’interno del programma Google Partners in un determinato paese – ce ne sono soltanto 2808 in tutto il mondo!

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Dal 2005 abbiamo formato 15.000+ professionisti

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Ecco perché ci hanno scelto:

Abbiamo formato team di aziende come...

Hanno parlato di noi

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Meta Ads Minidegree

Percorso didattico progettato per fornirti competenze di livello avanzato su Meta Ads.

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Meta Ads Minidegree Plus

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2 ore di coaching one-to-one con Paolino Virciglio, Head of Social Ads @ Studio Samo.

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Al costo di un cappuccino al giorno, ottieni:

Domande frequenti

Se acquisti un Minidegree hai accesso solo ai corsi specifici di una materia (es Meta Ads, Google Ads, SEO…), paghi una tantum e hai aggiornamenti per un anno. Hai accesso ai corsi per sempre.

Se invece acquisti l’abbonamento hai accesso a tutto il catalogo corsi (compresi tutti i Minidegree), ma per la durata dell’abbonamento. Il rinnovo è automatico, ma puoi disdire quando vuoi senza penali. Se disdici, quando terminerà il periodo di abbonamento non avrai più accesso ai corsi.

Studio Samo Pro è un servizio in abbonamento che offre più di 900 ore di contenuti video (in costante aumento) dedicati al Digital Marketing in ogni sua forma.

Tutti i nostri corsi sono tenuti da professionisti affermati nel settore e studiati nel dettaglio per darti strumenti pratici, guide passo passo e strategie che potrai applicare subito.

C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Realizziamo nuovi corsi ogni settimana, così resti sempre aggiornato e il valore delle tue competenze cresce costantemente.

Ci sono decine di aziende che vendono video corsi, ma solo con Studio Samo Pro hai accesso a tutto il Digital Marketing in una sola piattaforma e con un’unica quota mensile ridotta.

Offriamo la più vasta e completa selezione di corsi di Digital Marketing d’Italia. Segui più di 900 ore di contenuti video, con nuovi corsi ogni settimana, quando e dove vuoi.

Appena un nostro corso diventa obsoleto, lo sostituiamo subito con una versione aggiornata.

Accesso illimitato a tutti corsi di Studio Samo Pro. Impari il Digital Marketing quando vuoi dal tuo pc, smartphone, tablet o smart TV, il tutto per un piccolo importo mensile fisso.

Piani a partire da 49,9€ IVA inclusa al mese. Nessun costo né contratto aggiuntivi. Disdici quando vuoi con un click.

Assolutamente sì. All’interno della tua area riservata troverai una sezione apposita dove potrai fare domande e ricevere risposte specifiche da parte dei nostri Docenti.

In qualunque momento, con un click. Con tutti i nostri piani puoi disdire quando vuoi senza alcuna penale e senza procedure complicate. Basta che il giorno prima del nuovo ciclo di fatturazione vai nel tuo profilo e interrompi l’abbonamento con un semplice click.

Se scegli la formula abbonamento non puoi acquistare un singolo corso (ma puoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento). Se ti interessa solo un argomento, vai ai nostri Minidegree.

I piani standard (nel menu: “Piani e prezzi”) sono pensati per un singolo utente e non possono essere condivisi tra più persone.
I piani per agenzie (nel menu: “Per agenzie”) sono invece pensati per un team di più persone. Ciascuno dei membri del team ha un suo account. La piattaforma tiene traccia in modo indipendente dei progressi di ciascun membro (corsi in svolgimento, salvati, certificati di completamento, ecc.)

La seconda differenza importante è che uno o più membri del team (a tua scelta) sono Team Leader. I Team Leader hanno un account speciale con più funzionalità. Tramite un apposito cruscotto possono monitorare l’andamento della formazione di tutti gli altri membri del team. Grazie a questa funzione speciale, il Team Leader ha sotto controllo la formazione del suo team in qualunque momento e da qualunque dispositivo.

Se sei già abbonato e vuoi passare a un piano agenzia, scrivi ad info@studiosamo.it specificando il numero di membri del tuo team che vorresti attivare. Ti faremo un’offerta speciale dedicata (tenendo in considerazione che sei già un nostro abbonato).

Certamente! In automatico per ogni ciclo di pagamento.

Studio Samo è una Digital Agency e Centro di Formazione. Dal 2005 punto di riferimento per il Digital Marketing in Italia. Più di 5.000 clienti in tutto il paese tra formazione e consulenza.

Dubbi o domande? Parla con me!

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Gaia Gabanini

Tutor @ Studio Samo

Ciao, sono Gaia, la tua Tutor. Vuoi ricevere informazioni approfondite sulla nostra offerta didattica? Parla con me, scegliamo insieme la soluzione più adatta!

Gaia Gabanini

Tutor @ Studio Samo

Studio Samo Pro® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.

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* Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00
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