Google Ads Minidegree 1

Da Zero a Google Ads Specialist con il nostro...

Google Ads

Minidegree

Padroneggiare Google Ads e rendi altamente redditizia l'acquisizione di traffico a pagamento. Questo percorso completo è pensato per chi vuole gestire annunci che colpiscano gli obiettivi giusti e ottengano i risultati desiderati.

Google Ads Minidegree 2

"Eccellente" su Trustpilot

Google Ads Minidegree 3

Gianmarco Giannelli

Senior Web Analyst

Francesco Gavello

Consulente e formatore in Google Ads

Il tuo punto di partenza per lavorare in maniera professionale su Google Ads

Google Ads Minidegree fornisce un’ampia panoramica sul sistema pubblicitario di Google, partendo dalle basi e arrivando ad approfondire aspetti avanzati della piattaforma.

Nei corsi presenti in questo programma completo vengono affrontati temi come l’asta, il processo di offerta, il Quality Score, il costo-per-click e altro ancora.

Imparerai come fare pubblicità su Google attraverso la Ricerca, la rete Display e Video. Ma anche le ultime novità della piattaforma, come le campagne Performance Max e le nuovissime Demand Gen.

Il tutto con un focus sulla segmentazione del pubblico e le opzioni di targeting.

Il percorso si concentrerà inoltre sull’ottimizzazione delle campagne e sul tracciamento delle conversioni (anche attraverso Google Analytics 4) e come creare report personalizzati per il cliente.

Imparerai a utilizzare i dati per valutare le prestazioni della campagna e migliorarne l’efficacia.

I docenti condivideranno la loro esperienza e le loro conoscenze sulle tecniche di successo per le campagne pubblicitarie.

Saranno utilizzati esempi pratici per aiutarti a comprendere meglio come applicare le tecniche apprese nel corso.

Google Ads Minidegree è adatto sia a principianti che vogliono imparare le basi del sistema pubblicitario di Google, sia ad esperti che vogliono approfondire le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze.

Cos'è il Google Ads Minidegree

Google Ads Minidegree è un programma di formazione completo che ti insegna Google Ads dalla A alla Z.

I contenuti del Minidegree sono una selezione di 10 video corsi, con 70 lezioni per un totale di oltre 30 ore e 30 minuti di formazione da seguire quando vuoi, in modo che tu possa imparare alla velocità più adatta ai tuoi impegni.

Il precorso didattico include anche la certificazione finale, aggiornamenti per un anno e l’accesso al gruppo Telegram riservato per domande e supporto all’apprendimento.

I tuoi Docenti

Google Ads Minidegree 4

Francesco Gavello

Consulente e formatore in Google Ads e Web Analytics

Consulente, formatore e public speaker in Advertising e Web Analytics. Sviluppo strategie di Inbound Marketing per progetti web di grandi dimensioni. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che ha molto da spartire con il marketing.

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Alessandro Frangioni

Advertising Specialist @ ROADS

Digital marketing specialist specializzato in Advertising, Digital Strategies e Marketing Automation per brand. Seguo le campagne di moltissimi brand importanti e aziende in ambito e-commerce, brand awareness e lead generation.

Google Ads Minidegree 6

Alessandro Vercellotti

Avvocato del Digitale®

Sono l'Avvocato del Digitale® perché l’online è il mio mondo. Se lavori sul web o con il web sono l’avvocato giusto per te, infatti lo studio legale Legal for Digital® di cui sono fondatore crede fortemente nella specializzazione per arrivare all’eccellenza.

Google Ads Minidegree 7

Gianmarco Giannelli

Senior Web Analyst @ DIGITAL PILLS

Dopo una laurea magistrale in Filosofia e un master in Big Data e Analytics, lavoro dal 2019 in Digital Pills, società di consulenza in ambito dati e insight, dove ricopro la posizione di senior web analyst e data strategist e mi occupo di progetti di data strategy, data architecture e analytics.

Google Ads Minidegree 8

Luca Bontempi

Advertising Specialist @ ROASters

Ho lavorato in vari ambiti del Digital Marketing – Product Management, Analytics, PPC – in aziende del calibro di Booking.com, Staples e Heineken. Negli anni ho sviluppato una conoscenza tecnica avanzata per sviluppare strategie basate sui dati e ad avere una comprensione a 360° dell’ecosistema IT. In Italia seguo principalmente eCommerce e scale-up. 

È ideale per te se...

Non fa per te se...

Dopo aver seguito questo percorso, sarai in grado di:

Dai un'occhiata a quello che ti aspetta

Le chiacchiere stanno a zero! Guarda coi tuoi occhi e ascolta con le tue orecchie alcune parti di lezioni tratte dai corsi inclusi nel Minidegree. Scopri subito se il percorso fa per te senza rischiare un centesimo e decidi in totale trasparenza.

Da “Il mindset dell’advertiser”

Da “Google Ads [aggiornato 2023]”

Da “Google Ads per un business locale”

Da “Google Shopping”

Da “Aggiustamento di offerta in Google Ads: tutto ciò che dovresti sapere”

Da “Colonne personalizzate in Google Ads: la miniera d’oro inesplorata”

Da “Uso illecito di keyword nelle campagne pubblicitarie”

Da “Cosa cambia in Google Analytics 4”

Da “Google Analytics 4”

Da “Come orientarsi tra gli Scripts di Google Ads”

Oltre 30 ore di video e materiale di studio on-demand (senza fuffa) per passare da neofiti a esperti di Google Ads

I contenuti del Google Ads Minidegree sono una selezione di 10 video corsi (70 lezioni, per un totale di 30 ore e 30 minuti) da seguire quando vuoi, in modo che tu possa imparare alla velocità più adatta ai tuoi impegni.

  • 1.1 – Perchè è importante avere un mindset
  • 1.2 – Strategia
  • 1.3 – Struttura dell’account adv
  • 1.4 – Gestire efficacemente l’adv
  • 1.5 – Impostare la fase di testing
  • 1.6 – Bonus: esempi di strategie
  • 1.7 – Question time
  • 1.1 – Introduzione a Google Ads
  • 1.2 – Gestione dell’account
  • 1.3 – Orientamento in piattaforma
  • 1.4 – Campagne ricerca e Keyword Research
  • 1.5 – Campagne ricerca e Keyword Research in piattaforma
  • 1.6 – Campagne ricerca: opzioni di corrispondenza
  • 1.7 – Campagne ricerca: in piattaforma – Parte 1
  • 1.8 – Campagne ricerca: in piattaforma – Parte 2
  • 1.9 – Campagne ricerca: strategia di offerta
  • 1.10 – Campagne Display
  • 1.11 – Campagne Display: in piattaforma – Parte 1
  • 1.12 – Campagne display: in piattaforma – Parte 2
  • 1.13 – Campagne display: esclusione di argomenti
  • 1.14 – Conversioni
  • 1.15 – Conversioni: in piattaforma – Parte 1
  • 1.16 – Conversioni: in piattaforma – Parte 2
  • 1.17 – Pubblico
  • 1.18 – Pubblico: in piattaforma
  • 1.19 – [Bonus] Programmazione degli annunci, Scelta dei dispositivi, Produzione dei report, Modifica delle colonne in piattaforma
  • 1.1 – Architettura di campagne
  • 1.2 – Impostazioni di campagna
  • 1.3 – Annunci
  • 1.4 – Estensioni di annuncio e monitoraggio delle conversioni
  • 1.5 – In pratica
  • 1.6 – Question time
  • 1.1 – Introduzione a Google Shopping
  • 1.2 – Google Merchant Center
  • 1.3 – Il feed di prodotto
  • 1.4 – Campagne Shopping in Google Ads
  • 1.5 – Shopping e Performance Max
  • 1.6 – La piattaforma di Google Merchant Center
  • 1.7 – Question time
  • 1.1 – L’offerta in Google Ads
  • 1.2 – Cosa significa “Aggiustare l’offerta?”
  • 1.3 – I diversi tipi di aggiustamento dell’offerta
  • 1.4 – Aggiustamenti di offerta multipli
  • 1.5 – In pratica
  • 1.6 – Question time
  • 1.1 – Dimensioni e metriche
  • 1.2 – Modificare le colonne e colonne personalizzate
  • 1.3 – In pratica: modificare colonne per campagne e gruppo di annunci
  • 1.4 – In pratica: modificare colonne per annunci
  • 1.5 – In pratica: modificare colonne per le parole chiave
  • 1.6 – Question time
  • 1.1 – Visibilità sui motori di ricerca e Keywords
  • 1.2 – Keywords e tipologie di marchi
  • 1.3 – L’uso del marchio altrui come Keyword
  • 1.4 – I casi, conclusione e question time
  • 1.1 – Introduzione a Google Analytics 4 e differenze con la precedente piattaforma
  • 1.2 – Navigare nella piattaforma
  • 1.3 – Creazione di una proprietà in Google Analytics 4 e impostazioni aggiuntive
  • 1.4 – Question time
  • 1.1 – Google Analytics 4, tool di Marketing Analytics
  • 1.2 – La raccolta dati
  • 1.3 – La struttura dell’account
  • 1.4 – Metriche
  • 2.1 – Analisi dei canali di acquisizione
  • 2.2 – Segmenti e Audience
  • 2.3 – Explorations
  • 1.1 – Google Ads Scripts: cosa sono, a cosa servono, risorse principali
  • 1.2 – Come impostare uno script
  • 1.3 – Dove trovare Scripts già pronti da utilizzare
  • 1.4 – Risorse per imparare JavaScript e SQL
Test di valutazione finale a risposta multipla per il rilascio del certificato.

Cosa ottieni, oltre ai corsi

Non solo formazione. Entri nella Community degli specialisti in digital marketing.

Ottieni il Certificato e mostralo al mondo!

Metti in mostra le tue competenze guadagnate con fatica, rafforza il tuo profilo LinkedIn e moltiplica le tue opportunità!

LinkedIn ha scoperto che le persone che aggiungono credenziali al proprio profilo ricevono un numero di visualizzazioni 6 volte superiore rispetto a quelle che non lo fanno.

Aggiungi il tuo certificato al profilo, condividi i tuoi risultati con il mondo e unisciti alla nostra rete di alumni.

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Scarichi preziose slide e template

Immagina di avere accesso a un tesoro di conoscenza, sempre a portata di mano.

Con il nostro corso, non solo ti immergerai in lezioni interattive e coinvolgenti, ma avrai anche un vantaggio di poter scaricare le slide.

Ogni preziosa informazione, ogni grafico dettagliato, ogni strategia di successo che condividiamo, è tuo da conservare, consultare e rivedere, in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.

Le nostre slide sono pensate per massimizzare la tua comprensione e il tuo apprendimento. Diventeranno il tuo manuale personale, una risorsa preziosa che ti accompagnerà lungo il tuo viaggio verso l'eccellenza.

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Ottieni supporto dedicato e fai networking!

Entrate a far parte della nostra community di esperti, pronti a sostenerti per ottenere quella promozione o a padroneggiare nuove strategie, competenze e canali.

Acquistando il Minidegree avrai accesso al gruppo Telegram riservato, dove potrai fare domande ai docenti dei corsi, ricevere assistenza dedicata e confrontarti con gli altri alumni.

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Hai aggiornamenti per un anno intero

Il digital marketing è una disciplina in continua evoluzione. Per questo ti garantiamo aggiornamenti per un intero anno.

Se un corso dovesse diventare obsoleto a causa di un aggiornamento importante, lo sostituiremo prontamente con la versione aggiornata senza che tu debba investire altri soldi.

Un programma didattico firmato Studio Samo

Team Studio Samo

Dal 2005 Studio Samo è Formazione Professionale in digital marketing

Noi di Studio Samo crediamo che il digital marketing debba essere insegnato da chi lo applica tutti i giorni (non da "guru" o accademici) e supportato da metodi testati (non letti e copiati da qualche parte).

Non siamo nati ieri 😉

Abbiamo iniziato insieme a Google e prima di Facebook. Da allora non ci siamo mai fermati.

Siamo professionisti e, all’occorrenza, vestiamo anche i panni di “professori”. Tanto è il livello in cui siamo immersi nel mondo digitale.

Oggi Studio Samo conta più di 25 consulenti di digital marketing.

Ciascuno ha la sua verticalità a livello di canali (come SEO, Online Advertising, CRO, Email Marketing, Analytics…), ma tutti siamo partiti dallo studio del digital marketing nella sua interezza.

Dal 2024 siamo Google Premier Partner, un riconoscimento riservato al 3% delle migliori aziende all’interno del programma Google Partners in un determinato paese. Ne esitono sono soltanto 2808 in tutto il mondo!

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Dal 2005 abbiamo formato 15.000+ professionisti

4.7/5

Ecco perché ci hanno scelto:

Abbiamo formato team di aziende come...

Hanno parlato di noi

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Google Ads Minidegree

Percorso didattico progettato per fornirti competenze di livello avanzato su Google Ads.

⏰ Offerta lancio riservata ai primi 30 iscritti (acquistati finora: 6)

799€

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IVA al 22% inclusa

Al costo di meno di uno smartphone di fascia media, ottieni:

Dubbi o domande? Parla con me!

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Gaia Gabanini

Tutor @ Studio Samo

Ciao, sono Gaia, il tuo Tutor. Vuoi ricevere informazioni approfondite sulla nostra offerta didattica? Parla con me, scegliamo insieme la soluzione più adatta!

Gaia Gabanini

Tutor @ Studio Samo

Studio Samo Pro® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.

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* Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00
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