Corso SEO completo

La SEO è uno degli strumenti più complessi nel panorama attuale di digital marketing. Per questo, quando ci si approccia per la prima volta alla disciplina, il percorso da seguire può sembrare tutt’altro che chiaro. Il Corso SEO completo rappresenta una porta di ingresso pensata appositamente per il mondo dell’ottimizzazione per motori di ricerca, da utilizzare sia come “rampa di lancio” per un neofita del mondo SEO, sia come un utile ripasso delle basi della materia per un pubblico più esperto. Un corso completo, approfondito e dettagliato che vi guiderà attraverso la conoscenza del mondo SEO e vi fornirà la giusta spinta in un percorso di crescita professionale in questo specifico ambito del digital marketing.

Durata corso: 14 ore e 15 minuti circa

Andrea Becchetti · 30 Settembre 2020

Nel corso delle sette lezioni, il team di Studio Samo vi porterà all’interno dell’universo SEO, accompagnandovi passo passo attraverso la conoscenza della materia.

Nella prima parte del corso il focus sarà centrato sulle analisi preliminari, sulla keyword research e sull’analisi delle intenzioni di ricerca dell’utenza, al fine di creare una mappatura completa dei potenziali punti di accesso organico al vostro sito web.

Nella seconda parte, guidati dalla mappatura creata in precedenza, verranno definite le tecniche di ottimizzazione della struttura e delle singole pagine del sito web, da attuare al fine di favorire l’indicizzazione e il posizionamento dei singoli contenuti.

Il focus verrà poi spostato sugli strumenti utili al monitoraggio e al miglioramento dello stato di ottimizzazione SEO del progetto, per poi chiudere con le attività di ottimizzazione Off Page (Link Building) e con una intera lezione dedicata al riconoscimento e alla risoluzione delle cannibalizzazioni.

Questo contenuto è riservato ai membri. Abbonati e potrai scaricare tutte le slide.

Corso Content

Espandi tutto
PRIMA PARTE - Punti di accesso organici: trovare le query e comprenderne l’intenzione
SECONDA PARTE - Macro e micro: generare la struttura e ottimizzare i contenuti
TERZA PARTE: Parole e altri media: ottimizzare i contenuti (SEO OnPage).
QUARTA PARTE: Dalla parola al codice: ottimizzazioni tecniche OnSite e OnPage
1 di 2

Informazioni Docente

Andrea Becchetti

10 anni di esperienza in ambito digital. Sono a capo del team SEO di Studio Samo, dove mi occupo di migliorare strategie digitali, gestire e guidare il team nel raggiungimento degli obiettivi di progetto.

3 Corsi

Registrazione aperta

Corso Che include

  • 39 Lezioni
  • 7 Test
  • Corso con certificato