test percorso backend AlfabeticoCreati di Recente Tutte le categorieCasi studioContent Marketing & CopywritingE-commerceEmail Marketing & AutomationFacebook AdsGoogle AdsLegalNovità & NewsSEOSocial Media MarketingStrategyTools & PiattaformeUX, Design & SviluppoWeb Analytics Tutti i DocentiAlessandra MaggioAlessandro CappellottoAlessandro FrangioniAlessandro PozzettiAlessandro VercellottiAlessia CameraAlex BallatoAndrea BecchettiAndrea GabrielliAndrea SalettiAnnelisa BonettiAnnette PalmieriAntonio SaglianoBernardo MannelliChristian VioliCinzia Di MartinoClaudio FiorentinoClaudio MarchettiDiego ConteElisa ContessottoEmanuele ChiericatoEmanuele TolomeiEnrica FerreroEnrico MaioliEnrico MarchettoFabio PiccigalloFederica BrancaleFlavio MazzantiFrancesco GavelloFrancesco MattucciGiovanni CappellottoGiovanni Le CocheGuglielmo ArrigoniIrene BosiIsan HydiJacopo MatteuzziLeonardo BelliniLuca La MesaLuca OrlandiniManuel LodiMaria Letizia RussoMarkiyan YurynetsMassimo GiacchinoMassimo TurcoMatteo BortolottiMatteo PoglianiMatteo ZambonMattia CantoniMichelangelo AquinoOrazio SpotoPaolino VirciglioPasquale Silvi, Benedetto Monaco e Martina Bianchetti di MelascriviRiccardo EspositoRoberto NardiniSilvia SegalaSilvia SignorettiSonia SantoroValentina VellucciValerio ApolloniValerio NovelliWilliam Sbarzaglia Inizia Corso 5 Lezioni Advertising multicanale: guida pratica e mindset Michelangelo Aquino Durata corso: 2 ore circa Inizia Corso 6 Lezioni Aggiustamento di offerta in Google Ads: tutto ciò che dovresti sapere Francesco Gavello Approfondiamo le sfumature di uno strumento all'apparenza semplice, ma in grado di condizionare grandemente la resa di una campagna. Scenari e casi d'uso dell'aggiustamento dell'offerta, insieme a una panoramica dei diversi pro e contro. Durata corso: 2 ore circa Inizia Corso 6 Lezioni Analisi di mercato online Massimo Giacchino Analisi di mercato online: impara con questo corso a rintracciare e analizzare i comportamenti. Ogni click rispecchia la nostra personalità, i nostri bisogni, ciò che vogliamo imparare, il cambiamento che vogliamo ottenere. Questi click sono chiamati dall'autore del corso "micro-dati", ovvero tracce e i segnali che le persone lasciano online. Nascono principalmente – ma non solo – dai micro-momenti, che sono, secondo Google, tutti gli attimi in cui le persone hanno una necessità o curiosità che può essere soddisfatta con una consultazione online. Grazie a micro-dati puoi capire il percorso di acquisto del tuo target, analizzare la concorrenza e definire la buyer personas. In questo corso vedremo passo passo come fare, con molti esempi pratici.Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa Inizia Corso 6 Lezioni Analizziamo insieme le vostre Landing Page Luca Orlandini Una landing page efficace è il primo passo per acquisire clienti online e orientare i propri investimenti ad un ritorno immediato e il più possibile sicuro. La Landing Page è la via più breve ed efficace per testare la tua offerta, e può garantirti un flusso di clienti sostenibile.Durata corso: 3 ore e 15 minuti circa Inizia Corso 4 Lezioni Analytics per E-commerce Alessandra Maggio La potenza è nulla senza controllo, così anche la migliore strategia di vendita online è nulla se non si conoscono i dati di navigazione degli utenti. Soprattutto se parliamo di un e-commerce dove i flussi di navigazione sono un ottimo spunto per studiare la customer journey al fine di migliorare i tassi di conversione.Durata corso: 3 ore circa Inizia Corso 7 Lezioni Asana: il tool per gestire i tuoi progetti Diego Conte Asana è un tool di work management semplice quanto potente, pensato sia per gestire le task quotidiane, sia - e soprattutto - progetti più complessi che coinvolgono team di più persone o l'intera l'organizzazione.Che tu sia un professionista freelance, un marketing manager o un team coordinator in agenzia, Asana è uno strumento che ti aiuterà a rendere i processi di project managemet più chiari ed efficienti, migliorando la comunicazione e il raggiungimento di obiettivi comuni.In questo corso faremo una panoramica completa su come utilizzare il tool, dalle sue funzionalità alle tipologie di progetti per cui è particolarmente adatto.Durata corso: 2 ore e 10 minuti circa Inizia Corso 3 Lezioni Aumenta le conversioni delle tue landing page Luca Orlandini Questo corso spiega come applicare i principi di persuasione e neuromarketing per aumentare le conversioni delle tue landing page.Durata corso: 1 ora e 35 minuti Inizia Corso 5 Lezioni Blog: come scrivere post efficaci Riccardo Esposito Come curare tutti i dettagli di un articolo efficace.Durata corso: 2 ore e 25 minuti circa Inizia Corso 3 Lezioni Blogging professionale Riccardo Esposito Aprire un blog significa migliorare la reputazione, le visite al sito e, in maniera indiretta le vendite, della maggior parte delle aziende o professionisti. In questo video corso, Riccardo Esposito, creatore del noto blog di successo "Mysocialweb.it" ci insegna come monetizzare i tuoi sforzi di blogging e web writing.Durata corso: 3 ore circa Inizia Corso 5 Lezioni Brand image: positioning, personality e reputation Enrica Ferrero Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa Inizia Corso 5 Lezioni Advertising multicanale: guida pratica e mindset Michelangelo Aquino Durata corso: 2 ore circa Inizia Corso 6 Lezioni Aggiustamento di offerta in Google Ads: tutto ciò che dovresti sapere Francesco Gavello Approfondiamo le sfumature di uno strumento all'apparenza semplice, ma in grado di condizionare grandemente la resa di una campagna. Scenari e casi d'uso dell'aggiustamento dell'offerta, insieme a una panoramica dei diversi pro e contro. Durata corso: 2 ore circa Inizia Corso 6 Lezioni Analisi di mercato online Massimo Giacchino Analisi di mercato online: impara con questo corso a rintracciare e analizzare i comportamenti. Ogni click rispecchia la nostra personalità, i nostri bisogni, ciò che vogliamo imparare, il cambiamento che vogliamo ottenere. Questi click sono chiamati dall'autore del corso "micro-dati", ovvero tracce e i segnali che le persone lasciano online. Nascono principalmente – ma non solo – dai micro-momenti, che sono, secondo Google, tutti gli attimi in cui le persone hanno una necessità o curiosità che può essere soddisfatta con una consultazione online. Grazie a micro-dati puoi capire il percorso di acquisto del tuo target, analizzare la concorrenza e definire la buyer personas. In questo corso vedremo passo passo come fare, con molti esempi pratici.Durata corso: 2 ore e 20 minuti circa Inizia Corso 6 Lezioni Analizziamo insieme le vostre Landing Page Luca Orlandini Una landing page efficace è il primo passo per acquisire clienti online e orientare i propri investimenti ad un ritorno immediato e il più possibile sicuro. La Landing Page è la via più breve ed efficace per testare la tua offerta, e può garantirti un flusso di clienti sostenibile.Durata corso: 3 ore e 15 minuti circa Inizia Corso 4 Lezioni Analytics per E-commerce Alessandra Maggio La potenza è nulla senza controllo, così anche la migliore strategia di vendita online è nulla se non si conoscono i dati di navigazione degli utenti. Soprattutto se parliamo di un e-commerce dove i flussi di navigazione sono un ottimo spunto per studiare la customer journey al fine di migliorare i tassi di conversione.Durata corso: 3 ore circa Inizia Corso 7 Lezioni Asana: il tool per gestire i tuoi progetti Diego Conte Asana è un tool di work management semplice quanto potente, pensato sia per gestire le task quotidiane, sia - e soprattutto - progetti più complessi che coinvolgono team di più persone o l'intera l'organizzazione.Che tu sia un professionista freelance, un marketing manager o un team coordinator in agenzia, Asana è uno strumento che ti aiuterà a rendere i processi di project managemet più chiari ed efficienti, migliorando la comunicazione e il raggiungimento di obiettivi comuni.In questo corso faremo una panoramica completa su come utilizzare il tool, dalle sue funzionalità alle tipologie di progetti per cui è particolarmente adatto.Durata corso: 2 ore e 10 minuti circa Inizia Corso 3 Lezioni Aumenta le conversioni delle tue landing page Luca Orlandini Questo corso spiega come applicare i principi di persuasione e neuromarketing per aumentare le conversioni delle tue landing page.Durata corso: 1 ora e 35 minuti Inizia Corso 5 Lezioni Blog: come scrivere post efficaci Riccardo Esposito Come curare tutti i dettagli di un articolo efficace.Durata corso: 2 ore e 25 minuti circa Inizia Corso 3 Lezioni Blogging professionale Riccardo Esposito Aprire un blog significa migliorare la reputazione, le visite al sito e, in maniera indiretta le vendite, della maggior parte delle aziende o professionisti. In questo video corso, Riccardo Esposito, creatore del noto blog di successo "Mysocialweb.it" ci insegna come monetizzare i tuoi sforzi di blogging e web writing.Durata corso: 3 ore circa Inizia Corso 5 Lezioni Brand image: positioning, personality e reputation Enrica Ferrero Durata corso: 1 ora e 50 minuti circa