Promo su Facebook
Buongiorno,
per un cliente ho fatto un’inserzione solo su Facebook per promuovere una determinata pagina del loro sito web dove stanno raccogliendo iscrizioni per un corso di formazione. Come obiettivo ho scelto promuovi sito web. L’inserzione e’ partita regolarmente ma non e’ visibile in bacheca nella sezione notizie del cliente, la posso monitorare solo da gestione inserzioni, nonostante rientro nel target impostato. Come mai?
per un cliente ho fatto un’inserzione solo su Facebook per promuovere una determinata pagina del loro sito web dove stanno raccogliendo iscrizioni per un corso di formazione. Come obiettivo ho scelto promuovi sito web. L’inserzione e’ partita regolarmente ma non e’ visibile in bacheca nella sezione notizie del cliente, la posso monitorare solo da gestione inserzioni, nonostante rientro nel target impostato. Come mai?
2 Risposte
Buongiorno Alessandra
Quando realizzi campagne dal gestore inserzioni, le inserzioni sono dei “dark post”, quindi non vengono mai pubblicati sulla pagina Facebook e la puoi monitorare solo da li.
Anche se sei nel target selezionato dall’inserzione, non è detto che tu la veda. La copertura non è mai del 100% del pubblico selezionato.
Facebook la mostra a chi è più propenso a compiere l’azione di conversione.
Il mio consiglio è di utilizzare un obiettivo di conversione a lead (su landing page).
Buon lavoro
Quando realizzi campagne dal gestore inserzioni, le inserzioni sono dei “dark post”, quindi non vengono mai pubblicati sulla pagina Facebook e la puoi monitorare solo da li.
Anche se sei nel target selezionato dall’inserzione, non è detto che tu la veda. La copertura non è mai del 100% del pubblico selezionato.
Facebook la mostra a chi è più propenso a compiere l’azione di conversione.
Il mio consiglio è di utilizzare un obiettivo di conversione a lead (su landing page).
Buon lavoro
Paolino
Ciao Alessandra.
Se segui il mio corso base qui sulla piattaforma imparerai a tracciare le conversioni sul sito, come ad esempio un lead (invio di form di contatto).
Una volta che queste azioni sono tracciate, puoi impostare una campagna ad obiettivo conversione e poi selezionare proprio lead come conversione.
Buon lavoro
Paolino
Se segui il mio corso base qui sulla piattaforma imparerai a tracciare le conversioni sul sito, come ad esempio un lead (invio di form di contatto).
Una volta che queste azioni sono tracciate, puoi impostare una campagna ad obiettivo conversione e poi selezionare proprio lead come conversione.
Buon lavoro
Paolino
Please login or Register to submit your answer