Eliminare Business Manager creato in automatico da Facebook

Domande e risposteCategoria: Facebook AdsEliminare Business Manager creato in automatico da Facebook
Eliminare Business Manager creato in automatico da Facebook 1Fabio Di Maggio asked 9 mesi ago
Salve, Facebook mi ha creato in automatico un Business Manager per una delle mie pagine e questo BM è impostato come titolare della pagina!
Ora io ho già 2 miei BM con altre risorse all’interno e vorrei che anche questa pagina sia una risorsa collegata in uno dei miei BM. Come posso fare per scollegare ed eliminare questo BM che Facebook mi ha creato in automatico? Se entro in business.facebook.com dal menù a discesa vedo anche questo BM e ho pensato che vado in impostazioni e lo elimino in maniera permanente (io e altre persone siamo amministratori con i nostri profili personali nella pagina F, ma ho il dubbio che se lo elimino, essendo il BM titolare della pagina, posso perdere l’accesso e la gestione della pagina! È così? 
Grazie
Fabio
 
 

2 Risposte
Eliminare Business Manager creato in automatico da Facebook 2Paolino Virciglio answered 9 mesi ago
Salve Fabio

Si ormai Facebook crea in automatico un BM insieme alla creazione della pagina e la pagina diventa di proprietà di quel BM.
In teoria eliminando il BM non si perde l’accesso alla pagina perché appunto siete amministratori direttamente nelle impostazioni della pagina. Sinceramente non so chi diventi proprietario della pagina, non so nemmeno se permetta di eliminare il BM in questa situazione proprio perché c’è la pagina collegata.

Il mio consiglio spassionato è quello di usare quel BM li come BM principale per quel business, tirando li dentro le altre risorse (account pubblicitario, profilo IG, pixel, ecc.).

In alternativa si può richiedere l’accesso alla pagina da un altro BM (quello in cui gestisci tutto) e lasciare la pagina dentro l’altro, tanto non succede niente visto che il BM è sempre tuo.

Quando capita a noi cerchiamo sempre di usare il BM in cui è presente la pagina, in alternativa scegliamo la situazione due.
Spero di esserti stato d’aiuto.

Buon lavoro
Paolino

Eliminare Business Manager creato in automatico da Facebook 1Fabio Di Maggio answered 9 mesi ago
Grazie per la risposta. Io preferisco lavorare con i miei 2 BM principali, però effettivamente lavorare con il suo BM potrebbe essere utile per tenere separate le risorse in base ai progetti. Ti ringrazio ancora per la risposta.
Fabio
 

Prima volta su Studio Samo Pro?

Guarda il video e scopri come funziona la piattaforma